XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

TEW ed il Messico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Ciao a tutti, sarei interessato a farmi una cultura sulla lucha libre, magari in ottica di una futura partita. Sapreste indicarmi uno scenario od un periodo interessante per il business in Messico? Preferirei comunque dagli anni 2000 in poi, anche per provare a recuperare del materiale. E se ci sono esperti della lucha libre a cui porre delle domande (per curiosità) che potrebbero comunque tornarmi utili anche per il diario che ho aperto.
E' un topic un po' borderline perché riguarda TEW ma non solo, se va spostato ovviamente non c'è problema.
Grazie a chi risponderà!

P.S. So che fa sorridere vedermi chiedere informazioni per una partita futura, quando i miei vecchi diari non garantiscono costanza (visto che li ho tutti abbandonati non dopo troppo tempo), ma ho intenzione di frequentare il forum assiduamente ed essere più maturo anche con chi mi segue (non lasciare le partite aperte ed appese senza dar notizie), sento di aver trovato il giusto equilibrio e non mi pesa affatto scrivere gli show.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 23:49     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
Founder
Posts:
4,830

Status:


In questi giorni aggiornerò ed inserirò nuovi link per le mod di tew 05 / 13 e 16, sia reali, che mod storiche, e anche fantasy mod. Magari tra quelle potresti trovare qualcosa di interessante. Verosimilmente credo che gli anni che hanno portato alla luce a livello anche di televisione mondiale la lucha libra sia stati proprio recentissimi....grazie alla Lucha Underground e alla AAA. Lucha Underground grazie a questo innovativo format proprio da serie televisiva, mentre la AAA grazie alla collaborazione con la Global Force Wrestling di Jarrett.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 00:00     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Allora Lucha Underground è però un progetto a stagioni da quel ricordo. A me interessava capire meglio proprio in che situazione verte il wrestling Messicano attualmente.
L'AAA ha scavalcato la CMLL? Io ricordo che la CMLL proponesse un wrestling più tradizionale, mentre l'AAA un wrestling un pochino più accessibile anche dai fans USA.
So come funzionano i matches di coppia, le regole sui cambi ad esempio, e cosa significa "tecnico" o "rudo", ma ad esempio non capisco perché ci siano tutti quei cavolo di titoli nelle federazioni maggiori!
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 00:56     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
Founder
Posts:
4,830

Status:


CITAZIONE (ShaneH @ 1/5/2020, 01:00) 
Allora Lucha Underground è però un progetto a stagioni da quel ricordo. A me interessava capire meglio proprio in che situazione verte il wrestling Messicano attualmente.
L'AAA ha scavalcato la CMLL? Io ricordo che la CMLL proponesse un wrestling più tradizionale, mentre l'AAA un wrestling un pochino più accessibile anche dai fans USA.
So come funzionano i matches di coppia, le regole sui cambi ad esempio, e cosa significa "tecnico" o "rudo", ma ad esempio non capisco perché ci siano tutti quei cavolo di titoli nelle federazioni maggiori!

Si si, come ti dicevo è ed è stata (perché adesso è ferma) proprio una fed con un format televisivo da serie tv, con puntate e stagioni. Però io facevo un discorso che verteva appunto sul tuo quesito, ovvero "quale potrebbe esser stato un periodo interessante per il wrestling in Messico?"

Eh diciamo che grazie al progetto Lucha Underground e alla AAA, gli ultimi 2-3 anni sono stati anni di grande popolarità per il wrestling in messico.

Quindi ti stavo principalmente indicando un periodo su cui puntare. Poi se mi chiedi a livello di federazioni, ti potrei consigliare la AAA, perché ho visto proprio con una delle recentissime TripleMania un livello di qualità, di produzione.....molto alto, molto da fed diciamo "Global" e un buon star power in quanto ad atleti perché appunto vanta molte collaborazioni con altre fed come NJPW e AEW.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 09:23     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


Ho capito, quindi in questo momento è l'AAA ad avere il trono di federazione messicana n.1.
Ho trovato questo: un dizionario sui termini della lucha libre
Magari se a qualcuno dovesse venire lo spunto di informarsi può tornare utile...
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 16:24     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,976

Status:


Per alcune vicissitudini Sabato sono rientrato dopo molto tempo (credo anni) sul forum e preso da un’ondata di nostalgia ho letto alcune discussioni e mi sono imbattuto anche in questa. La domanda mi ha stimolato molto perché ultimamente seguo (poco) solo lucha libre e niente wrestling U.S.A. e ho buttato giù alcuni scenari e periodi in cui sarebbe interessante iniziare una partita in Messico:

- 15 Maggio 1992: Antonio Pena, uno dei booker del Consejo Mundial de la Lucha Libre (CMLL), la promotion di lucha libre più antica al mondo e n°1 in Messico, rassegna le proprie dimissioni per contrasti interni con Herrera e Paco Alonso e decide di fondare la sua personale promotion Asistencia Asesoría y Administració (AAA) per avere maggiori libertà creative. Insieme a lui se ne vanno dal CMLL buona parte delle mini-estrellas e giovani midcarder di grande prospettiva. Pena negozia un contratto con Televisa per produrre uno show settimanale, AAA Sin Limite. La scalata al 1° posto del Messico è appena iniziata

- 27 ottobre 1995: La Universal Wrestling Association, prima storica rivale del CMLL e attiva in Messico dal gennaio 1975 chiude i battenti dopo l’ultimo show. La nascita della AAA e la svalutazione della moneta messicana sono stati i chiodi nella bara della promotion che ha reso celebre El Canek e ha ospitato in passato gente del calibro di Hulk Hogan, Tatsumi Fujinami e Big Van Vader collaborando con WWF e NJPW. La sfida? Evitare la chiusura e ritornare ai fasti di un tempo.

- 1 novembre 2015: Nella promotion indipendente International Wrestling Revolucion group (IWRG) si svolge lo show Castillo del Terror. Nel main event 10 uomini mettono in palio la propria maschera o i propri capelli in un match nella gabbia. L’ultimo che rimane dentro ha perso. Il match è noto per il finale controverso nel quale gli ultimi due contendenti, Golden Magic e El Golpeador, si affrontano mentre scendono all’esterno della gabbia. El Golpeador scivola e tocca terra. Subito Golden Magic si butta, ma l’esito è chiaro a tutti, Golden Magic ha perso e deve smascherarsi. L’IWRG invece, per bocca dell’arbitro Ray Rosas dichiara sconfitto El Golpeador (che probabilmente era previsto perdesse l’incontro). A seguito di questa decisione il pubblico volta le spalle a Golden Magic ed inizia a fischiarlo tanto che l’IWRG non lo farà più combattere fino a marzo 2016 quando perderà il titolo Junior de Juniors ancora alla sua vita.
*scenario di fantasia* La sfida? Anziché farlo sparire dalle scene, pushare Golden Magic come top rudo (top heel) della promotion e sfidare CMLL e AAA per lo scettro di promotion n°1 in Messico

- 19 maggio 2017: viene pubblicato un video in cui alcuni appartenenti alla famiglia Alvarado (La Mascara, Maximo, un uomo senza maschera che si pensa possa essere Psycho Clown, Robin, Brazo de Platino) distruggono la costosa auto di Ultimo Guerrero. Non si tratta di un work, ma una vendetta degli Alvarado perchè, stando alle voci di corridoio, Ultimo Guerero si sarebbe opposto alla nomina di La Mascara come nuovo capo dell’unione dei wrestler nel CMLL, posizione ricoperta da un decennio da un altro membro della famiglia Alvarado. La pubblicazione del video comporta il licenziamento di La Mascara (all’epoca CMLL World Light Heavyweight Champions), Maximo (all’epoca CMLL World Light Heavyweight Champions) e Boby Zavala (non è chiaro che ruolo abbia avuto nella vicenda). Nella realtà La Mascara e Maximo si sono accasati in AAA raggiungendo il fratello/cugino Psycho Clown. Si potrebbe partire da qui e gestire la AAA con i nuovi Alvarado oppure il CMLL che si assesta dopo i licenziamenti.
BONUS: *scenario di fantasia* scenario alternativo e fantasioso in cui, invece, la AAA si sente danneggiata dal fatto che una loro top star è stata ripresa a compiere un gesto del genere e licenzia Psycho Clown e non assume La Mascara e Maximo. I tre decidono quindi di fondare una nuova promotion e vendicarsi di CMLL/AAA.

- 6 luglio 2019 muore Paco Alonso, presidente del CMLL. Per sostituirlo viene scelta sua figlia Sofia Alonso. Le due major messicane sono entrambe dirette da due donne per la prima volta nella storia (Marisela Pena Roldan in AAA e appunto Sofia Alonso in CMLL). Sofia Alonso viene vista come intenzionata ad innovare il CMLL ancora molto radicato nelle proprie tradizioni. La sfida sarebbe appunto quella di gestire il CMLL e renderlo più moderno senza però snaturarlo. Nella relatà Sofia Alonso è stata sostituita alla guida del CMLL già il 26 agosto 2019, solo due mesi dopo, dal più tradizionalista cugino Chavo Luttheroth III.
BONUS: *scenario di fantasia* Sofia Alonso, anziché accettare la decisione di essere sostituita e tornare a dirigere il marketing CMLL lascia la compagnia seguita da un discreto numero di giovani e midcarder (ricordando un po’ quanto avvenuto con Antonio pena nel 1992) e fonda la sua promotion per vendicarsi de CMLL. Si potrebbe usare come base di partenza la Lucha Libre Elite, promotion oggi defunta, ma che in passato ha collaborato prima col CMLL e poi con la AAA.

Se hai bisogno di qualche info più specifica, tempo permettendo, posso aiutarti…..

Edited by Il Lazza - 12/12/2020, 08:42
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 10:24     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,256

Status:


CITAZIONE (Il Lazza @ 3/12/2020, 16:24) 
Per alcune vicissitudini Sabato sono rientrato dopo molto tempo (credo anni) sul forum e preso da un’ondata di nostalgia ho letto alcune discussioni e mi sono imbattuto anche in questa. La domanda mi ha stimolato molto perché ultimamente seguo (poco) solo lucha libre e niente wrestling U.S.A. e ho buttato giù alcuni scenari e periodi in cui sarebbe interessante iniziare una partita in Messico:

- 15 Maggio 1992: Antonio Pena, uno dei booker del Consejo Mundial de la Lucha Libre (CMLL), la promotion di lucha libre più antica al mondo e n°1 in Messico, rassegna le proprie dimissioni per contrasti interni con Herrera e Paco Alonso e decide di fondare la sua personale promotion Asistencia Asesoría y Administració (AAA) per avere maggiori libertà creative. Insieme a lui se ne vanno dal CMLL buona parte delle mini-estrellas e giovani midcarder di grande prospettiva. Pena negozia un contratto con Televisa per produrre uno show settimanale, AAA Sin Limite. La scalata al 1° posto del Messico è appena iniziata

- 27 ottobre 1995: La Universal Wrestling Association, prima storica rivale del CMLL e attiva in Messico dal gennaio 1975 chiude i battenti dopo l’ultimo show. La nascita della AAA e la svalutazione della moneta messicana sono stati i chiodi nella bara della promotion che ha reso celebre El Canek e ha ospitato in passato gente del calibro di Hulk Hogan, Tatsumi Fujinami e Big Van Vader collaborando con WWF e NJPW. La sfida? Evitare la chiusura e ritornare ai fasti di un tempo.

- 1 novembre 2015: Nella promotion indipendente International Wrestling Revolucion group (IWRG) si svolge lo show Castillo del Terror. Nel main event 10 uomini mettono in palio la propria maschera o i propri capelli in un match nella gabbia. L’ultimo che rimane dentro ha perso. Il match è noto per il finale controverso nel quale gli ultimi due contendenti, Golden Magic e El Golpeador, si affrontano mentre scendono all’esterno della gabbia. El Golpeador scivola e tocca terra. Subito Golden Magic si butta, ma l’esito è chiaro a tutti, Golden Magic ha perso e deve smascherarsi. L’IWRG invece, per bocca dell’arbitro Ray Rosas dichiara sconfitto El Golpeador (che probabilmente era previsto perdesse l’incontro). A seguito di questa decisione il pubblico volta le spalle a Golden Magic ed inizia a fischiarlo tanto che l’IWRG non lo farà più combattere fino a marzo 2016 quando perderà il titolo Junior de Juniors ancora alla sua vita.
*scenario di fantasia* La sfida? Anziché farlo sparire dalle scene, pushare Golden Magic come top rudo (top heel) della promotion e sfidare CMLL e AAA per lo scettro di promotion n°1 in Messico

- 19 maggio 2017: viene pubblicato un video in cui alcuni appartenenti alla famiglia Alvarado (La Mascara, Maximo, un uomo senza maschera che si pensa possa essere Psycho Clown, Robin, Brazo de Platino) distruggono la costosa auto di Ultimo Guerrero. Non si tratta di un work, ma una vendetta degli Alvarado perchè, stando alle voci di corridoio, Ultimo Guerero si sarebbe opposto alla nomina di La Mascara come nuovo capo dell’unione dei wrestler nel CMLL, posizione ricoperta da un decennio da un altro membro della famiglia Alvarado. La pubblicazione del video comporta il licenziamento di La Mascara (all’epoca CMLL World Light Heavyweight Champions), Maximo (all’epoca CMLL World Light Heavyweight Champions) e Boby Zavala (non è chiaro che ruolo abbia avuto nella vicenda). Nella realtà La Mascara e Maximo si sono accasati in AAA raggiungendo il fratello/cugino Psycho Clown. Si potrebbe partire da qui e gestire la AAA con i nuovi Alvarado oppure il CMLL che si assesta dopo i licenziamenti.
BONUS: *scenario di fantasia* scenario alternativo e fantasioso in cui, invece, la AAA si sente danneggiata dal fatto che una loro top star è stata ripresa a compiere un gesto del genere e licenzia Psycho Clown e non assume La Mascara e Maximo. I tre decidono quindi di fondare una nuova promotion e vendicarsi di CMLL/AAA.

- 6 luglio 2019 muore Paco Alonso, presidente del CMLL. Per sostituirlo viene scelta sua figlia Sofia Alonso. Le due major messicane sono entrambe dirette da due donne per la prima volta nella storia (Marisela Pena Roldan in AAA e appunto Sofia Alonso in CMLL). Sofia Alonso viene vista come intenzionata ad innovare il CMLL ancora molto radicato nelle proprie tradizioni. La sfida sarebbe appunto quella di gestire il CMLL e renderlo più moderno senza però snaturarlo. Nella relatà Sofia Alonso è stata sostituita alla guida del CMLL già il 26 agosto 2019, solo due mesi dopo, dal più tradizionalista cugino Chavo Luttheroth III.
BONUS: *scenario di fantasia* Sofia Alonso, anziché accettare la decisione di essere sostituita e tornare a dirigere il marketing CMLL lascia la compagnia seguita da un discreto numero di giovani e midcarder (ricordando un po’ quanto avvenuto con Antonio pena nel 1992) e fonda la sua promotion per vendicarsi de CMLL. Si potrebbe usare come base di partenza la Lucha Libre Elite, promotion oggi defunta, ma che in passato ha collaborato prima col CMLL e poi con la AAA.

Se hai bisogno di qualche info più specifica, tempo permettendo, posso aiutarti…..

Grazie mille per l'aiuto! L'ultimo scenario mi piace molto e credo lo costruirò... Intendo quello di fantasia! ^_^
 
Top
6 replies since 30/4/2020, 21:58   177 views
  Share