XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Il mistero dell'uomo lupo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2021, 11:15     +1   -1
Avatar

European Champion
•••

Group:
Moderatori
Posts:
670
Location:
Vajdahunyadi vár

Status:


Chi segue il mio diario sulla Nunavut Championship Wrestling sa che ho tirato in mezzo, con qualche successo, un certo veterano del wrestling: Wolfmann.

Come presumo molti di voi pensassero, avevo introdotto questo personaggio con l'idea di rispolverare una vecchia gloria del wrestling canadese, Vilmos Farkas (nato nel 1935), per l'appunto noto anche con The Wolfman (aka Bill Farkas, The Canadian Wolfman, Farkas the Wolfman, The Hungarian Wolfman, Willie Farkas, Wolfman Farkas) proprio perchè portava avanti la gimmick dell'uomo lupo.

Ora, in funzione del fatto che in-game, il mio Wolfmann voleva andarsene in pensione, mi sono messo a cercare alcune cose sul web, perchè sapevo che tutt'oggi tale Wolfman dirige una federazione in Pennsylvania (che non a caso è molto vicina al Quèbec) la Susquehanna Wrestling Organization, federazione figlia della WWWA (World Wide Wrestling Alliance, fondata nel 1980 da Dino Sanna).

Che cosa ho scoperto: 1) Che Vilmos Farkas è deceduto nel 2016, a seguito di una lunga malattia:
https://it.findagrave.com/memorial/157393291/vilmos-farkas
www.thestar.com/news/gta/2016/03/1...ty-fiorito.html

2) Che il Wolfman che tutt'ora compete in Pennsylvania è tutt'altra persona. Tuttavia, qui il mistero si infittisce: di lui si sa veramente pochissimo. Si sa soltanto che negli anni novante prese parte all'ECW quando ancora si chiamava Eastern Championship Wrestling, con il nome di The Canadian Wolfmann (nome usato, come se non bastasse, anche dallo stesso Farkas). Non si sa nulla della sua formazione, del suo passato prima della ECW, non è presente nei maggiori database di wreslting, niente di niente.
L'unica cosa che sono riuscito a scovare è che il suo cognome è Baker, perchè è presente su Facebook, come Wolfman Baker e, come detto, dirige questa Susquehanna Wrestling Organization, una backyard/small promotion della Pennsylvania, per cui organizza anche dei podcast.

Un tizio che ho contattato su ig, noto come "awrestlinghistorian" sostiene che la morte di Farkas possa essere un hoax. Dato che lo storico in questione è americano, tuttavia, dubito fortemente che questa possa essere la risposta per un pubblico non complottista. :D

Qualcuno sa qualcosa su questo tizio? Iconpaul Gsquared? :ph34r:
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 11:32     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Guarda, ho visto tutta la ECW che è stata trasmessa in TV ma non me lo ricordavo proprio, e con l'aiuto di cagematch (in cui peraltro non ha un profilo), posso dire che c'è stato in un pugno di show televisivi a cavallo tra aprile e maggio 1993 di fatto come jobber, che appariva così:

Il tizio è così sconosciuto che non ha un profilo su cagematch, che ha schede di gente assurdamente oscura, tipo un suo occasionale compagno di tag tale "Kodiak Bear".
L'impressione è che fosse abbastanza giovane, penso che a dovrebbe essere nato tra il 1965 e il 1970.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 17:05     +1   -1
Avatar

European Champion
•••

Group:
Moderatori
Posts:
670
Location:
Vajdahunyadi vár

Status:


L'unica soluzione che mi viene pensata per non rovinare il diario è che tale Wolfman, impersoni il fu Farkas più o meno come venne fatto con Doink The Clown.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 18:18     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Ah, su questo mi togli completamente impreparato.
Farkas (o Farkus, si trovano entrambe le grafie) aveva un figliastro che faceva l'arbitro, o qualcosa del genere... Non so se può esserti utile per inserirlo nella storyline.
Non credo proprio, però, che sia la stessa persona di cui parlate tu e Gsquared.
 
Web  Top
3 replies since 15/1/2021, 11:15   52 views
  Share