XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Proposta sugli Awards

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2021, 19:02     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


Stavo pensando a due categorie secondo me potenzialmente interessanti per gli awards:

Angle/Moment of the Year:

Se pensiamo al wrestling non ci vengono in mente solamente i matches, ma anche angles così iconici da restare alla storia. Da André che turna su Hulk Hogan, alla nascita di Austin 3:16 o all'intervista post-match di Bash at the Beach 1996. Ma potrei citarne a bizzeffe, come la celebre pipebomb di CM Punk o il debutto dello Shield. Insomma, istituire una categoria volta a premiare un momento così iconico, ben pensato, così coerente nella storyline raccontata, da risultare caratterizzante per quel diario. Faccio un esempio col mio di diario: es. Booker T che si allea con Jeff Jarrett, con quest'ultimo che tradisce Scott Steiner. E' un momento ed un angle post-match con uno swerve, improvviso ma coerente con la storia, che per la partita che sto portando è un momento abbastanza iconico. Oppure il debutto di Mr.Anger. Insomma, la mia proposta è quella di istituire una categoria atta a premiare un momento "da ricordare" all'interno di un diario. Un qualcosa di fantasioso che, se fosse accaduto nella realtà, avremmo ricordato con piacere.


Match of the Year:

Questo è più banale, ma che secondo me può essere comunque interessante. La storyline of the year è sicuramente una delle categorie più ambite degli Awards, ma, il suo essere unica, preclude la vittoria a tante storylines di livello. Io propongo di premiare il match of the year, valutando i criteri di build-up della contesa, storyline di contorno, booking, storytelling del match, eventi all'interno del match. In questo modo si riuscirebbe comunque a premiare magari un capitolo di una storyline che magari è stata bella, con una costruzione di un match fantastica, che però ha avuto un finale non all'altezza.

Fatemi sapere che ne pensate!
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 08:43     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Al momento cerchiamo di non aumentare troppo il numero di categorie, perchè non ci sono troppi diari candidabili.


Match è già stato dato in passato, ed è stato tolto perchè pochi scrivevano un match dettagliato e quasi tutti si limitavano a descrivere in breve il finale.
Angle/Moment per me sono corollario alla storyline, e di fatto è molto probabile che coincidano.
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 07:32     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Sfrutto questa discussione per fare anch'io una proposta. Perchè non fare una discussione riassuntiva (tipo albo d'oro) con gli Awards di tutti gli anni, giusto per poter vedere subito chi ha vinto cosa e in quale anno?

Tipo:
Miglior diario:
2013-x
2014-y

Miglior personaggio:
2013-z
2014-w

etc...
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 09:03     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


CITAZIONE (Il Lazza @ 23/4/2021, 08:32) 
Sfrutto questa discussione per fare anch'io una proposta. Perchè non fare una discussione riassuntiva (tipo albo d'oro) con gli Awards di tutti gli anni, giusto per poter vedere subito chi ha vinto cosa e in quale anno?

Tipo:
Miglior diario:
2013-x
2014-y

Miglior personaggio:
2013-z
2014-w

etc...

Un albo d'oro? Secondo me ci sta
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 09:19     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Non sono d’accordo sul fatto che Story e Angle of the year concidano. Però essendoci pochi diari e ancora meno candidabili è possibile sia così.

Purtroppo, guardando gli Awards ci si rende conto che i diari sono davvero pochi. Poche persone hanno la pazienza/voglia/fantasia di portarli avanti a lungo e purtroppo vanno più in voga le Battle Fed senza simulatore. Non penso sia una questione di periodo, perché proprio ora con la pandemia avrebbe potuto esserci un boom.

Sull’albo d’oro d’accordissimo!
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 17:56     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Per l'albo d'oro va benissimo, quando ho tempo vedo di raccogliere i dati... sennò se qualche santa persona vuole farlo prima al mio posto può tranquillamente postarlo nella sezione principale degli Awards (quella non divisa per anno) e lo metterò in evidenza!
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 18:37     +1   +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Ringrazio Il Lazza per aver raccolto i dati per l'Albo D'oro!
Pubblicato come richiesto.
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 10:26     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


CITAZIONE (Isabel. @ 24/4/2021, 10:19) 
Non sono d’accordo sul fatto che Story e Angle of the year concidano. Però essendoci pochi diari e ancora meno candidabili è possibile sia così.

Purtroppo, guardando gli Awards ci si rende conto che i diari sono davvero pochi. Poche persone hanno la pazienza/voglia/fantasia di portarli avanti a lungo e purtroppo vanno più in voga le Battle Fed senza simulatore. Non penso sia una questione di periodo, perché proprio ora con la pandemia avrebbe potuto esserci un boom.

Sull’albo d’oro d’accordissimo!

E' che un diario richiede impegno e pianificazione, perché devi riuscire a conciliare ciò che giochi con ciò che racconti, senza fare partite irrealistiche. Non è per tutti, secondo me.
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 10:53     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Credo che l’aspetto affascinante del diario simulato, che lo rende a parer mio più divertente di quelli non simulati, sia proprio questo: riuscire a conciliare la realtà con la fantasia o creare uno scenario così verosimile da farlo sembrare reale.

Però no, non è semplice.
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


Esatto, poi i diari Major sono molto complessi da gestire sia in ambito on-game ché non. Gli show sono più lunghi, le storie vanno sempre pianificate nel tempo ed è difficile riuscire a mantenere viva l'attenzione se magari giochi una WWE con 3-4 show settimanali. Alla fine un diario indy con degli show a cadenza mensile o ogni 2-3 settimane richiede una pianificazione più rilassata, ma buona parte dei fans di wrestling italiani seguono principalmente la WWE e la WWE odierna in un diario è mezza ingestibile. Troppi lottatori, troppi show, troppi eventi :D
 
Top
9 replies since 13/4/2021, 19:02   136 views
  Share