XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WOW! - Women of Wrestling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2021, 20:53     +6   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Women_of_Wrestling

Premessa:

Primo diario in assoluto, accetto consigli. Il prodotto seguirà la falsariga della vera Women of Wrestling, con alcuni piccoli cambiamenti che esporrò a mano a mano e che saranno giustificati dal setting del diario. Prima di cominciare, farò una breve presentazione dello scenario, del roster, delle lottatrici ''veterane'' e delle mie personali aggiunte. Le differenze tra Face e Heel saranno molto definite, con poche zone grigie, in tendenza con la WOW! reale. Ci saranno gimmick cartonesche e old-style, volendo anche infantili, ma voglio provare a produrre qualche cosa di divertente partendo da questi presupposti. Mi prenderò molta calma, senza uscite con una cadenza specifica. In questi giorni comincerò a postare quanto detto: roster (con una piccola descrizione di gimmick e ragazze magari sconosciute) e scenario.

Cos'è la WOW!?

La Women of Wrestling (WOW) è stata fondata nel 2000 da Jeanie Buss e David McLane, un uomo d'affari già noto grazie alla GLOW (Gorgeous Ladies of Wrestling), la promotion-cult degli anni '80 a cui si sono ispirati gli autori dell'omonima serie Netflix. David ha sempre avuto un'enorme passione per il wrestling femminile e specialmente per quello con personaggi ben definiti e una maggiore attenzione alla componente extra-ring invece che a quella in-ring. La particolarità della WOW è quella di funzionare come una vera e propria serie televisiva, con episodi, stagioni e finali di stagione al posto dei Pay per View. Ci si riferisce alle atlete come Superheroes (sic), a priori dal loro effettivo allineamento.

“The women of WOW are some of the strongest people I’ve ever met in my life, and you can feel that strength as you watch them do things ordinary human beings cannot do. They’re incredibly extraordinary. They are Superheroes."

Queste le parole di Jeanie Buss, socia di David McLane. Se quest'ultimo si impegna per il suo progetto in prima linea, fungendo da annunciatore, intervistatore e matchmaker e prendendo parte in prima persona alle storyline delle sue atlete, la più riservata Jeanie si occupa del dietro-le-quinte. Non è raro vederla seduta su uno dei posti d'onore del Belasco Theatre, che ospita le puntate della serie. La WOW nasce anche dalla passione della Buss per eroine dei fumetti quali Wonder Woman e Supergirl, nonché per la tennista Billie Jean King.



Una foto dell'interno del Belasco Theatre



WOW! World Championship

WOW_0

Attualmente detenuto da: The Beast

Lista dei giorni di regno combinati:

CITAZIONE
1 Jungle Grrrl 1 1,300
2 Santana Garrett 1 881
3 The Beast † 1 713+
4 Tessa Blanchard 1 217
5 Terri Gold 2 132
6 Danger 1 51
7 Lana Star 1 49

Wrestler con maggior numero di regni: Terri Gold (2)
Wrestler con più giorni di regno combinati: Jungle Grrrl (1)


WOW! World Tag Team Championship

World_tag_team

Attualmente detenuto da: Fire & Adrenaline

Lista dei giorni di regno combinati:

CITAZIONE
1 The All American Girls
(Amber O'Neal and Santana Garrett) 1 1,349
2 Adrenaline and Fire † 1 713+
3 Caged Heat
(Delta Lotta Pain and Loca) 2 42

Tag Team con maggior numero di regni: Caged Heat (2)
Tag team con più giorni di regno combinati: The All American Girls (1) - regno messo in discussione da Sophia Lopez, grazie alla quale i titoli furono resi vacanti una prima volta | Adrenaline & Fire (1)


Edited by Isabel. - 24/9/2021, 18:23
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 21:28     +1   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
264

Status:


Seguo perché conosco le tue qualità da scrittrice🥰.
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 21:29     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Ti ringrazio, ma con un diario è una cosa completamente diversa. Spero di riuscire bene! :D
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,872

Status:


Seguo assolutamente, sono curiosissimo circa questo diario.
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 23:10     +1   +1   -1
Avatar

Jobber

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Seguo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 00:26     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Figure Gestionali:

mclane

Dimenticate le figure direttive in stile McMahon. David McLane svolge diversi ruoli all'interno della compagnia: commentatore, matchmaker e talvolta persino intervistatore. Tuttavia, è lungi dall'essere una figura autoritaria o anche solo autorevole. Mr.McLane ha un rapporto tutt'altro che meramente formale con le ragazze del roster. Per tutte quante, è quasi più un amico o un fratello piuttosto che un datore di lavoro. Anche se David ha e preserva il suo potere decisionale, in WOW! fino ad oggi non sono esistiti quei giochi di potere gestionale tanto comuni nel wrestling: non ce ne è stato bisogno. McLane non tenta mai di imporre una linea guida alle Superheroes e il corso degli eventi è prettamente dettato da loro. Ne consegue che ha un buon rapporto con quasi tutte le ragazze. Nella Women of Wrestling è noto come "Master of Ceremonies", l'equivalente del General Manager. (Backstage: 80)

woman

Jeanie Buss, figlia dell'imprenditore Jerry Buss, è nota anche per essere la proprietaria e presidente dei Los Angeles Lakers. Nonché la prima donna proprietaria a guidare la sua squadra in un campionato NBA. Non compare mai on-screen e non ha un ruolo nelle vicende della Women of Wrestling, ma la sua impronta è presente un po' ovunque nel prodotto, che ha definito un ''passion project''. Questa è la sua prima e unica esperienza nel wrestling, si è fatta le ossa sul campo.

***

Ring Announcer: Shaul Guerrero
Commentatori: David McLane, EZ Rider, Stephen Dickey
Intervistatori: Dan Masters, David McLane (occasionalmente)
Referee: Josh Milton, Jesse Hernandez, Jeff McGowan.



Edited by Isabel. - 21/4/2021, 09:53
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 07:33     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,965

Status:


Molto interessante come premessa. Seguo anch'io!
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 12:11     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


World Scenario - What If...

WOW



Ad oggi, la Women of Wrestling conta sei stagioni. L'ultima si è conclusa il 16 Maggio 2019, con un Season Finale che ha visto come scontro più importante quello tra Tessa Blanchard e The Beast e in cui era messo in palio il WOW! World Champion. A trionfare è stata The Beast dopo una contesa durata sei minuti e trenta, laureandosi campionessa per la prima volta nella sua carriera. Attualmente detiene il titolo da 704+ giorni, ma non lo ha mai difeso. Perché? Semplice. Non c'è mai stata una settima stagione di WOW! - Women of Wrestling. La fine dell'accordo con AXS TV e la situazione legata all'avvento della pandemia da coronavirus hanno fatto naufragare le ipotesi di rinnovo. Per non parlare della fuga di talenti, ora legati a realtà di maggiore prestigio. Tuttavia, nel 2021 i meccanismi cominciano a muoversi: l'idea di riportare WOW! in piena pandemia, anche adesso che comincia a intravedersi una luce in fondo al tunnel, è un'apparente follia. Un investimento che la cauta Jeanie Buss non sente di poter affrontare. Al contrario, David McLane è completamente assorbito dalla vasta gamma possibilità che gli si presentano davanti: se da un lato è vero che hanno perso diversi talenti, sono anche molte le wrestler in cerca di un nuovo e succoso ingaggio. E ormai la WOW! ha ospitato al suo interno anche talenti di prestigio: Santana Garrett, Tessa Blanchard, la Beverly Hills Babe (Amber O'Neal) e Serpentine (Thunder Rosa) ne sono solo alcuni esempi. A suo dire, la settima stagione di WOW! dovrà essere una sorta di reboot e quindi presentare nuovi aspetti del prodotto senza perdere la leggerezza e la frizzantezza che lo hanno sempre caratterizzato. In tempi come questi, la gente ha bisogno dell'intrattenimento come del pane. Ma vuole anche buon intrattenimento, che a modo di vedere di McLane le federazioni attuali non offrono, avvicinandosi sempre di più ad un prodotto eccessivamente sportivo, che ha perso la magia del wrestling che lui ha sempre amato: quello dei miti, dei supereroi e degli esempi da imitare. Una visione prettamente old-school, che ha sempre dato al prodotto un retrogusto volutamente kitsch e posticcio, che ha fatto la fortuna e il limite. Ancora una volta, l'entusiasmo di McLane contagia e coinvolge Jeanie Buss. Ma i due concordano delle condizioni precise. Innanzitutto, c'è bisogno di trovare nuove atlete che abbraccino lo spirito della serie e che possano attirare ascolti grazie alla loro sola presenza. Secondariamente, bisogna apportare dei cambiamenti al format.

La prima idea è quella di dare maggiore spazio al wrestling, senza che però assorba del tutto le storie. L'idea è quella di riprendere il format utilizzato nella sesta stagione, con puntate di un'ora ed includenti ciascuna quattro match, non di più e non di meno. A cambiare sarà però il minutaggio delle contese, con un Main Event avente una durata minima di otto minuti. Secondariamente, si riprenderà la politica di assumere atlete già note al pubblico, che aiutino a crescere il prodotto e ad esaltare le atlete con minore esperienza. Molto più importante, tuttavia, sarà il cambiamento apportato alle storyline. La dicotomia face-heel rimarrà accentuata e con poche zone di grigio, ma in un'epoca come quella attuale storie come quelle tipiche della WOW!, spesso eccessivamente naive, non funzionerebbero come un tempo. Serve avere nuovi talenti anche dal punto di vista creativo, serve un team di sceneggiatori che aiuti la direzione a prendere una linea più consapevole se si vuole fare il definitivo passo in avanti. Bisogna rendere più appassionanti le storie, senza che perdano in linearità e comprensibilità; riuscire, inoltre, ad unire due diverse concezioni del wrestling femminile, senza snaturare il prodotto. Serve dare il massimo e completare il disegno già iniziato con la quinta e la sesta stagione. Questa la card del Season Finale della sesta stagione:

CITAZIONE
1 The Psycho Sisters (Razor, Fury, and Mezmeriah) defeated Chantilly Chella, Keta Rush and Sassy Massy Six-woman tag team match 6:45
2 Reyna Reyes defeated The Disciplinarian (with Samantha Smart) Singles match 6:10
3 Adrenaline and Fire defeated Monsters of Madness (Havok and Hazard) WOW World Tag Team Championship tournament finals match 10:15
4 Holidead (with Siren the Voodoo Doll) vs. Princess Aussie ended in no contest Singles match 8:50
5 Stephy Slays defeated Abilene Maverick Singles match 6:15
6 The Beast defeated Tessa Blanchard (c) Singles match for the WOW World Championship 6:30

Andando nel dettaglio, quali sono i problemi pratici davanti ai quali si troverà il duo Buss-McLane?

Per capire meglio lo Scenario: fino alla quarta stagione le puntate di WOW! duravano una ventina di minuti ed erano incentrate su un solo avvenimento. Per dire, c'è un'intera puntata dedicata a Santana che viene tradita da Amber O'Neal (insieme formavano il tag team noto come All American), picchiata e in seguito mandata in ospedale. Un'intera puntata, venti minuti di tempo con solo questo e con tantissimo drama. Cosa che chiaramente non avverrà nel diario, anche perché il format è cambiato dalla quinta-sesta stagione.


Edited by Isabel. - 22/4/2021, 12:03
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 12:38     +1   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
264

Status:


Solo una reazione:


H Y P E !

 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 13:24     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Ne approfitto per ringraziare per i follow e per i like al primo post: la partecipazione è molta più di quanta mi aspettassi. Spero che lo scenario vi risulti non dico realistico, ma appetibile. A breve seguirà l’elenco dei “problemi pratici”, del roster (personalità on air comprese) e saremo pronti per partire. Attualmente mi vedete attiva, ma non sarà sempre così perché ho l’università.

Buon viaggio a tutti quanti.
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


I problemi pratici che il duo McLane-Buss dovrà affrontare...

WOW



- Trovare una nuova copertura televisiva dopo la disdetta del contratto con AXS TV.
- Al termine della sesta stagione i WOW! Tag Team Championship erano detenuti da Fire (Kiera Hogan) e Adrenaline (Diamante), impegnate rispettivamente ad IMPACT e in AEW. Una riunione del loro tag team è da scartare. I titoli di coppia andranno resi vacanti e rimessi in palio.
- Svecchiare il prodotto e riproporlo in una nuova veste senza snaturarlo.
- Ricomporre il roster cercando di carpire le disponibilità delle vecchie glorie e delle nuove promesse.

Intanto, un laconico tweet dell'account ufficiale della WOW! conferma i rumors creatisi tra gli affezionati fan della promotion: "una settima stagione di WOW? Chi ha detto che non siamo già a lavoro?". Le prime riconferme nel cast arrivano dalle fedelissime Jungle Grrrl, Selina Majors (nel ruolo di trainer e occasionalmente di lottatrice) e Lana Star (nel ruolo di manager).


WOW Superheroes Spotlight

jungle_1

“Never hunt what you can’t kill”



Nata nelle profondità della Colombian Rainforest, Jungle Grrrl è una veterana della Women of Wrestling. E' parte del programma dalla prima season del 2000 e ha rinnovato per la settima stagione. Ha vinto il titolo mondiale della WOW nel 2013 e lo ha detenuto per 1300 giorni, per poi perderlo contro Santana Garrett in un Triple Threat Match in cui non ha però preso lo schienamento definitivo. Tutt'oggi è la campionessa con più giorni di regno nella storia della WOW. Tuttavia, non è più riuscita a riconquistare il titolo nonostante la presenza quasi costante nella zona alta della card. Rude ed essenziale nei modi, Jungle Grrrl è animata da saldi e ferrei principi, ma solo negli ultimi anni è diventata una vera e propria fan-favourite della federazione. Una sua particolarità è quella di stare (e lottare) perennemente a piedi nudi. Il sito ufficiale della Women of Wrestling la definisce come una "power wrestler" dotata di "velocità, agilità e capacità di connettere anche mosse aeree". [Gimmick: Grizzled Veteran]


Edited by Isabel. - 21/4/2021, 21:06
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 06:54     +1   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
117
Location:
Roma

Status:


Ti seguo!
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 10:24     +2   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


WOW Superheroes Spotlight

majors



“Respect the mullet!”



Nata in Georgia, presso le Stone Mountain, Selina Majors ricopre principalmente il ruolo di trainer. Ma in passato è stata una lottatrice di successo nella promotion, fuori dalla quale è invece nota con il ring-name di Bambi. Ma ad aver fatto tutta quanta la sua fortuna è stato proprio l’ingresso in WOW!, dove è riconosciuta e rispettata come una veterana. Proprio in WOW! ha condotto sua nipote Jesse Jones, con la quale formava il tag team Southern Pride. Alla veneranda età di cinquantatré anni, nonostante qualche acciacco, è ancora bellamente in grado di prendere a Bulldog e Stunner chiunque manchi di rispetto a lei, alla sua famiglia o alle tradizioni della disciplina. Ormai ha smesso di lottare e, quando lo fa, è principalmente al fianco della nipote o coinvolta in segmenti extra-ring. Sua caratteristica distintiva è l’acconciatura mullet, che fa molto anni ‘80. Secondo il sito ufficiale della Women of Wrestling, Selina Majors è una “brawler assolutamente old-school” dotata di “grandi abilità tecniche”. [Gimmick: Old School Face]


majors_0

[Jesse Jones ("The Baroness of Bardstown") & Selina Majors, precedentemente note come Southern Pride. OraJesse Jones e Amber O'Neal formano il team Grits’n’Glam.]




WOW Superheroes Spotlight

lana_star


“Not WOW… The Lana Star show!"


Nata e cresciuta nel cuore di Hollywood, dove ha avuto una vita lussuosa e agiata. La “Favolosa” Lana Star, come ama farsi definire, è una ex WOW! World Champion. Il suo regno è però durato solo quarantanove giorni, prima di essere interrotto da Jungle Grrrl. Ad oggi, Lana si limita ad essere una figura manageriale, ma non ha mai smarrito il suo obiettivo: quello di rimettere mano, un giorno, al WOW! World Champion. Trattasi fondamentalmente di una Heel primadonna e manipolatrice, pronta a sfruttare fino all’osso qualunque ragazza alla ricerca di riscatto o di una nuova occasione. Star system, babe. [Gimmick: Primadonna]


Edited by Isabel. - 24/4/2021, 16:28
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 10:30     +1   +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


<3
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 10:31     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,872

Status:


Questi focus sulle donne del roster sono veramente ben fatti, rendono subito comprensibile i ruoli, le gimmick e le potenzialità di ognuna. Bello poi l'innesto delle catchphrashes che danno subito profondità ai personaggi.
 
Top
91 replies since 20/4/2021, 20:53   2867 views
  Share