XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Un sito che può tornare utile per i diari

« Older   Newer »
view post Posted on 28/4/2021, 22:59     +3   +1   -1

Intercontinental Champion
••••

Group:

Non trovavo una sezione migliore.

Ritengo sia interessante portare alla luce un sito che si chiama ''TV Tropes'', che può tornare utile anche per i diari.Apro un topic così che sia visibile a tutti.

TV Tropes è un sito nel quale sono radunati film, serie tv, libri e personaggi dagli stessi, una vera e propria enciclopedia. Nell'articolo dedicato a ciascuna di queste cose ne vengono elencate le caratteristiche ricorrenti. A cosa può servire?

Apriamo la pagina di un wrestler a caso, Roman Reigns.

https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Wrestling/RomanReigns

Ecco alcune delle caratteristiche che il sito gli attribuisce:

CITAZIONE
Arrogant Kung-Fu Guy: He loved the idea that he could be (and, to this point, is) the one to retire The Undertaker, and refused to listen to Shawn Michaels's advice about the match prior to WrestleMania. He has also found a way to mention more than once that he headlined four straight WrestleManias (from 31 to 34). On an episode of Raw, he told Samoa Joe and Braun Strowman, as plainly as he could, that he's done much more in WWE than they have. And, at least once, he's simply told the fans "I can't be beaten one-on-one in a fair fight whether you like it or not."

The Artifact: The only one left out of The Shield still using (a variation of) the Shield's theme, wearing the black paramiltary-style gear, and coming down the aisle through the crowd like the Shield used to do — though the latter has now disappeared since the build-up to WrestleMania 32.

Asskicking Equals Authority: As the physical best wrestler in his generation of the Samoan Dynasty (who also believes he's the best of his generation period), Reigns has been declared the Tribal Chief in 2020.

Badass Baritone: Even when Reigns didn't talk often as a member of the Shield, he already showed then that he has a deep, booming voice.

Badass Beard: Doubles as a Beard of Evil when Reigns is a heel.

Badass in a Nice Suit: For a few weeks in NXT he wore a suit while making promos before he joined the Shield.

Cosa notiamo? Innanzitutto vengono esposte alcune caratteristiche del personaggio in sé per sé, alcune delle storyline salienti (molte perdute nel tempo, come quelle delle indies di alcuni personaggi), curiosità e quant'altro che possono tornare utili per i diari. Ma anche per conoscere meglio il personaggio che si gioca, per quanto possa servire. Dialoghi e citazioni particolari, vecchie gimmick. Di tutto. Utilissimo anche per venire a conoscenza di fatti di cui, magari (ma non penso sia il caso di Roman) non è più reperibile materiale.

Quindi, se avete intenzione di usare un wrestler per i vostri diari ma il timore fino ad oggi era quello di “non conoscerlo”... questo sito vi sarà di aiuto! Io ve lo consiglio per i diari, ma so di gente che lo usa addirittura a teatro per aiutarsi coi personaggi, quindi, ecco, può essere sfruttato in molti modi.

0 replies since 28/4/2021, 22:59   58 views