XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

ATP Tour

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2022, 17:00     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Io ci provo.

Qualcuno segue il tennis?

E' stato il mio sport preferito per vent'anni e mi sono pure divertito con la racchetta in mano. Due anni fà sono tornato a seguire sporadicamente e dall'anno scorso in maniera continuativa.

Provo a tenere attivo questo topic in seguito all'impresa mostruosa di Nadal, vincitore del 21° Torneo del Grande Slam (record assoluto) dopo una maratona in Australia contro Medvedev.

Fomento totale, cinque e passa ore di sudore e pure nell'ultima mezzora, quando ormai andavano avanti per inerzia, sono stati capaci di numeri notevoli.

Chiaramente il Grande Slam non è più alla sua portata ma il Roland Garros, se mantiene questa grinta, assolutamente si.

Vedremo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 09:16     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Ieri siamo andati vicini ad una doppia prima vittoria assoluta per un tennista per quanto riguarda i Tornei del circuito ATP.

Nel pomeriggio a Montpellier la testa di serie N.6 (e oggi Numero 31 al Mondo) Bublik ha battuto uno spentissimo Zverev (N.1 del Torneo e 3 al Mondo) in un match dove i due tennisti sembravano invertiti in classifica tanto il dominio del Kazako nei confronti del vincitore dell'ultima Olimpiade. Bublik vince così, meritatamente, il suo primo Torneo ATP.

Alle 23:00 nel Torneo di Cordoba (Argentina) il cileno 24enne Tabilo, da oggi N. 108 del Mondo, è andato vicinissimo a portarsi a casa il suo primo trofeo giocando alla pari con il più esperto ma abbordabile Ramos-Vinolas (32 al Mondo) andando avanti 4 a 1 nel terzo set con due break di vantaggio. Ma da spartiacque è stato paradossalmente un errore del giudice di sedia che ha penalizzato Ramos. Invece di abbattersi, si è caricato con il pubblico tutto dalla sua parte e nel terzo set è andato a chiudere 6 a 4 vincendo il suo primo Torneo ATP in Sudamerica.

Del Torneo ATP di Pune ho seguito solo la semifinale vinta da Ruusuvuori su Majchrzak, Torneo alla fine vinto da J. Sousa, oggi N. 86 al mondo.

Oggi inizia un ATP 500, Rotterdam, con Tsitsipas favorito numero 1 alla vittoria. Inizialmente si era iscritto anche Sinner che però ha annullato la sua partecipazione diversi giorni fà.

I primi scossoni importanti in Classifica dovrebbero esserci comunque a fine mese quando verranno scalati i punti dell'Australian Open 2021 (che si era giocato per l'appunto la seconda e la terza settimana di Febbraio) con Djokovic che perde i 2000 punti vinti l'anno scorso mentre Medvedev ne dovrà scartare 1200. Praticamente a fine mese c'è la possibilità che Medvedev diventi N.1 al Mondo anche senza giocare un Torneo. A meno di "wild cards" all'ultimo momento i due tennisti dovrebbero tornare in campo la settimana tra il 20 ed il 26 Febbraio: Djokovic a Dubai e Medvedev ad Acapulco. Torneo di Acapulco che oltrettutto in tabellone vedrà oltre a Medvedev pure Zverev, Tsitsipas, Nadal e Berrettini ovvero 3-4-5 e 6 al Mondo.
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 11:07     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Stanotte ho assistito ad uno dei peggiori pubblici della Storia recente del Tennis. Ok che Schwartzmann giocava in casa agli Argentinan Open contro Sonego, ma NON applaudire ai punti dell'italiano, esultare per gli errori gratuiti e i falli dello stesso, cori da stadio e giudice di sedia che ad ogni punto cercava di silenziare il pubblico proprio no. Non è il Tennis che vorrei "sentire".
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 22:56     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Disfatta greca oggi pomeriggio, abbastanza inattesa.

Tsitsipas non è proprio entrato in partita nella finale contro Auger-A. a Rotterdam. Ho visto l'ultima mezzora ma è stato un incontro a senso unico.

In campo femminile Sakkari sembrava proiettata verso la vittoria a St. Pietroburgo ma sul 5-2 nel terzo set si è letteralmente spenta contro Kontaveit, vincitrice alla fine per 7-5. Pecccato perchè la greca finchè non si è spenta ha giocato molto bene.

Appena finita la finale in Argentina, godo per la vittoria di Ruud contro Schwartzman solo per il pubblico indegno. Per il resto spiace perchè in un match noioso tra due pallettari, Schwartzman era quello che più variava il gioco e portava un minimo di spettacolo.
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 09:05     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Che disastro l'ATP 500 di Rio de Janeiro.

Il vincitore Alcaraz, 18 anni ed un futuro dorato davanti, ha vinto quattro incontri nel giro di 40 ore. Ha fatto fuori Berrettini e Fognini prima di battere in finale agevolmente Schwartzman.

Protagonista della settimana è stata la pioggia e l'inadeguatezza dell'organizzazione. Assurdo che a Rio non abbiano i teloni per coprire i campi durante le diluviate... al tempo certo non si comanda ma un pò di prevenzione magari... anche far giocare i tennisti già dalla mattina così da evitare maratone notturne ben sapendo dei problemi meteorologici... mah.

Capitolo italiani:

Berrettini che da testa di serie N.1 ha il primo match di venerdi è da meh. Fatica contro Monteiro in un match sospeso per ore (sei se non ricordo male) per poi perdere contro il già nominato Alcaraz abbastanza nettamente nonostante il secondo set vinto.

Fognini non ho visto la semifinale persa sempre contro Alcaraz, mi sembrava bene in palla dominando Coria in due set per poi però schiantarsi contro l'incredibile 18enne.

Sonego delusione totale. Avanti di 3 punti a 0 nel primo set, sparisce letteralmente e si fà dominare da Kecmanovic.

Per quello che ho visto, Alcaraz ha strameritato la vittoria comunque e non ci sono scusanti da parte degli italiani sulla carta superiori. Sono curioso di vedere il 18enne al Roland Garros.


Tra un diluvio e l'altro Supertennis TV passava in Francia così mi sono visto qualche match dell'ATP250 di Marsiglia vince Rublev sul giovane Auger-Aliassime. Non ho visto la finale ma le semifinali e i quarti di finale. I due meritavano l'ultima passerella per quello che si è visto durante la settimana e così è stato.

A Delray Beach sfuma la seconda vittoria di fila del gigante Opelka che continua a portare ogni set al tie-break complice il suo incredibile servizio ed un'incapacità in tutto il resto. Però mi stà simpatico nonostante sia legnosissimo poraccio :D

Comunque giusto per far capire, Opelka perde in finale contro Norrie 67 67, in semifinale aveva battuto Millman 76 67 76 e l'unico match che ho visto del Torneo, nel quarto contro Mannarino era andato decisamente meglio vincendo il terzo set per 6-1.

Ultimo torneo della settimana Doha, ATP250, con vittoria di Bautista Agut in finale contro Basilashvili. Non ho visto nulla di questo Torneo.



Questa settimana rimarrà negli annali anche grazie all'invasione di una farfalla gigante che ha interrotto il match tra Berrettini e Alcaraz. Non bastava la pioggia.
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 09:30     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Nonostante abbia solo 18 anni, anche uno come Alcaraz ha dovuto dare forfait dopo aver sostenuto e vinto quattro incontri in quaranta ore. Il caos di Rio quindi si trascina anche nei tornei di questa settimana con diversi forfait in giro per il Mondo, soprattutto nei tornei in terra Americana.

Djokovic intanto torna al tennis battendo il nostro giovane Musetti nonostante l'evidente ruggine. Musetti ha avuto delle ottime offensive ma è ancora troppo discontinuo per un tennista "rabbioso" come Novak, che nel secondo set ha esternato tutto il suo altalenante umore. Il pubblico di Dubai era tutto per il N.1 Serbo.
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 15:25     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Che disastro Sinner. Fino al 2-4 secondo set era spacciato, ancor più con 3 match point in favore di Davidovich.

Poi per lavoro ho dovuto mollare un attimo e me lo sono ritrovato ancora in gioco, al terzo set e tutt'altro tennista.

Che patemi oh. Bene questa cosa del non mollare comunque.
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 15:43     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Vabbè un mostro. Si è svegliato e ha dominato il terzo set.

Da disastro a mostro. Ora deve solo essere un pò più regolare altrimenti mi fà venire un infarto prima o poi.
 
Top
view post Posted on 19/3/2022, 22:07     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Hype sincero per Alcaraz contro Nadal. Entrambi arrivano da un periodo incredibile ed un filotto di vittorie indiscutibile. Dovessi scommettere, punterei sul giovane che solo poche settimane fà ha dominato letteralmente un Torneo con quattro vittorie nel giro di quaranta ore.
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 10:41     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Stanotte mi sono visto Nadal contro Alcaraz, match funestato da una burrasca in arrivo. Vento che ha di fatto inciso sul gioco rendendolo comunque spesso più imprevedibile. Comunque Nadal vecchio leone che annichilisce pure Alcaraz che di fatto ha giocato da pallettaro con poche azioni veramente spettacolari... ultima ora adrenalinica dove paradossalmente Alcaraz ha messo a segno i punti più "divertenti" ma di contro uno come Rafa che non ha mollato di un millimetro.

Rafa rimane imbattuto in questo 2022.
 
Top
view post Posted on 30/3/2022, 16:42     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


ATP 1000 di Miami da brividi.

Sinner incredibile, dato per spacciato, risorge contro Costa e distrugge mentalmente Kyrgios, tanto talentuoso quanto mentalmente combattuto. Uno giustamente ha scritto che ogni volta Nick combatte contro due rivali, quello che ha di fronte e se stesso. Comunque incredibile Jannik che se ne fotte del teatrino e va avanti a testa bassa, concentrato fino all'ultimo punto.

Alcaraz continua a stupire, ha appena battuto uno Tsitsipas che sembrava recuperato. Comunque il torneo delle sorprese e qua Jannik potrebbe veramente migliorare la finale dello scorso anno... :XP:
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 08:46     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Mi taccio. Porto ufficialmente sfiga.
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 10:38     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Alcaraz <3

Contentissimo per lui. Sono stato zitto per non portargli sfiga ma lui è più forte anche delle maledizioni. Dai che la Top10 è dietro l'angolo
 
Top
view post Posted on 15/4/2022, 20:36     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Peccato per Sinner. Ha mostrato colpi da campione ma contro Zverev, un pallettaro comunque N.3 al Mondo, devi essere più costante. Partitone incredibile comunque, ho perso vent'anni di vita.

Spiace soprattutto perchè Zverev era assolutamente alla sua portata oggi.
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 21:06     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


ATP BELGRADO 250.

Visto il primo match di Djokovic, contro il connazionale Dere, le semifinali e la finale.

Djoko naturalmente fatica e fà match fotocopia uno dopo l'altro: perde il primo set, recupera nel secondo e arriva al terzo con il fiatone, senza energie ma chiude con l'esperienza. Tranne in finale dove si trova un Rublev che nel terzo set lo lascia a zero con Nole che aveva dato tutto nel tie-break del secondo set per recuperare l'impossibile ma già come si posizionava e come lasciava certe palle si capiva che non ne aveva più. Mai visto puntare così tanto con le smorzate per chiudere i giochi infatti.

Fognini in semifinale. Che giocatore nervoso, per usare un eufemismo. Mah. Si becca un warning giustissimo ma quello la testa non l'ha mai avuta.

ATP BARCELLONA 500.

Contentissimo per Alcaraz anche se mi sarebbe piaciuta la finale contro Schwartzmann. Va beh, finale giocata due ore dopo le semifinali e Alcaraz vince il derby contro Carreno Busta. Uno spettacolo questo giovanissimo spagnolo, una grinta... bello vederlo già nella Top10, bello vederlo concentrato fino all'ultimo punto anche quando ormai pure Carreno non ne aveva più dopo le fatiche della giornata.

Bella settimana dai.
 
Top
15 replies since 30/1/2022, 17:00   115 views
  Share