XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Free Spotlights, 0009 - All'apocalisse diciamo: "Non oggi" [Difficoltà alta]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2022, 19:10     +2   +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:



All'apocalisse diciamo: "Non oggi"



Background: 7 Aprile 2019, mattina prima di Wrestlemania 35. Bayley, Becky Lynch, Charlotte e Sasha Banks condividono lo stesso taxi per raggiungere il MetLife Stadium di East Rutherford in preparazione dello Showcase of Immortals.
La sfortuna, però, porta il taxi ad avere un grave incidente con un altro veicolo. L'impatto è forte, e tutte e quattro le Horsewomen subiscono fratture che portano ad una stima di 1 anno e mezzo di stop per tutte e quattro. Due terzi del Main Event di Wrestlemania della sera, e tre quarti delle campionesse femminili saranno indisponibili per più di un anno.
Il primo evento da gestire e bookare è Wrestlemania 35

Evento termine: Wrestlemania 36

Campo d'azione[promotion utilizzabili/division]: Divisione femminile della WWE

Eventi immutabili: Alexa Bliss è l'host di Wrestlemania 35 e non ha ruolo attivo nell'evento.
A partire dal 16 Marzo 2020, a causa della pandemia SarsCov-19, gli show saranno senza pubblico. Wrestlemania 36 si svolgerà in due serate. Le date e i PPV si svolgeranno nelle stesse date.

Elementi da considerare: La divisione femminile si basava su 6 persone: Le 4 Horsewomen, Ronda Rousey il coi contratto scade l'8 Aprile 2019 e non c'è certezza di rinnovo ed Alexa Bliss. Cosa farà la WWE per sopperire alla perdita delle Four horsewomen? Si barcamenerà per un anno e mezzo intorno ad Alexa Bliss, oppure cercherà di costruire nuove stelle rischiando che al rientre delle quattro ci sia troppa gente nel Main Event?

Livello di dettaglio: Svolgere un unico capitolo femminile in cui si distingue se gli eventi appartengono a RAW o a Smackdown, per poi trattare quanto non concerne la divisione femminile nell'aggiornamento globale

Aggiornamento globale: Prima di ogni PPV

Lista degli imprevisti:
07 PI: Un tag team ha una forte discussione e richiede alla WWE di non lavorare più insieme
11 PI: A causa di delle interazione social tra due superstar il pubblico ora chiede a gran voce che si venga formato un team tra le due
12 PI: Una lower carder ha un improvvisa impennata nel merchandising e nelle reazioni social. Il network richiede che quest'onda venga cavalcata
15 PI: Una campionessa viene rigettata dal pubblico e il suo merchandasing non vende
20 PI: A causa di una pesante lite nel backstage due superstar rifiutano di lavorare insieme nel futuro
30 PI: Una Main Eventer si infortuna per 3 mesi
35 PI: Una sfidante al titolo ha il terzo strike al Wellness Program e viene licenziata
36 PI: Una campionessa si infortuna per 3 mesi
72 PI: Un'upper carder necessità di una pausa per maternità
XX PI: Assenze forzate calcolati come da regolamento
XX PI: Infortuni con presenza onscreen calcolati come da regolamento




Punti Imprevisto: 27

Edited by The_Teuz™ - 22/4/2022, 09:54
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 13:14     +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


RAW

Alicia Fox

Asuka
RAW Women's Champion

Bianca Belair

Dana Brooke

Ember Moon

Lacey Evans

Mickie James

Naomi

Nia Jax

Paige
Manager di Lacey Evans e Bianca Belair

Ruby Riott

Sarah Logan

Tamina

Zelina Vega



SmackDown

Alexa Bliss

Billie Kay
WWE Women's Tag Team Champion

Carmella

Dakota Kai

Kairi Sane

Liv Morgan

Mandy Rose

Natalya

Nikki Cross

Peyton Royce
WWE Women's Tag Team Champion

Sonya Deville



NXT

Aliyah

Candice LeRae

Chelsea Green

Deonna Purrazzo

Io Shirai

Isla Dawn

Jessamyn Duke

Jinny

Kacy Catanzaro

Kay Lee Ray

Killer Kelly

Marina Shafir

Mia Yim

Nina Samuels

Piper Niven

Rachael Evers

Rhea Rhipley

Shayna Baszler
NXT Womens Champion

Taynara Conti

Toni Storm
NXT UK Womens Champion

Vanessa Bourne

Xia Brookside

Xia Li


Edited by The_Teuz™ - 3/3/2022, 15:18
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 14:40     +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


Partiamo con le premesse, per poi iniziare effettivamente con Wrestlemania nel prossimo post:
A causa della scintilla, nella serata di Wrestlemania sarà necessario il primo stravolgimento. Infatti i due match femminili nella card perdono le protagoniste. A questo si deve considerare che il pubblico si aspetta che Ronda Rousey combatta seriamente e che sia nel main event della serata. Il pubblico non potrà avere tutto, ma bisognerà cercare di dare sicuramente qualcosa. Seppur ai McMahon interessi relativamente poco del pubblico, non può rischiare un risentimento così grande.
Il contratto di Ronda Rousey, inoltre, scade il "day after WM" perciò è una cosa importante da considerare. L'errore madornale della federazione di non costruire una divisione femminile equilibrata porta al problema del titolo di RAW in mano all'ex UFC. A causa dell'infortunio alla mano subito nel Main Event non si hanno evidenze di quali impegni avrebbe dovuto svolgere dopo alla fine del contratto il che rende difficile fare una scelta sul prolungamento seppur breve del contratto della Fighter.

La lista delle atlete di NXT è stata inserita non per seguire la divisione, ma per lasciare visibile la lista delle atlete disponibili. Mensilmente cercherò di tenere aggiornata la lista delle atlete di NXT assunte dalla WWE.
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 17:53     +1   +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


In apertura del KickOff di Wrestlemania al tavolo dalla bizzarra forma geometrica sono presenti, oltre a Renee Young e Booker T, anche i dirigenti della federazione i quali sono presenti per parlare degli eventi avvenuti in giornata.
Parlano apertamente del grave incidente subito dalle Four Horsewomen e del fatto che non hanno alcuna informazione oltre all'ingresso in codice rosso in ospedale. Si premureranno di far avere ogni informazione che riceveranno al pubblico.
Poi, parlando della card, spiegano come i titoli di coppia femminili verranno comunque contesi partendo dallo stato di "titoli vacanti", mentre l'incontro di Ronda Rousey sarà valido per il solo titolo femminile di RAW. Sarà sempre un Triple Threat Match, ma ad affrontare la Rousey saranno la vincitrice e la seconda classificata della WrestleMania Women's Battle Royal



Tony Nese def. Buddy Murphy e diventa nuovo campione dei pesi leggeri
Curt Hawkins e Zack Ryder def. The Revival e diventano nuovi WWE Raw Tag Team Championship



Wrestlemania Women's Battle Royal
Partono dall'inizio della contesa 22 superstar tra atlete del Main Roster e atlete del ramo americano di NXT. Fase iniziale caotica e senza particolare storytelling ad esclusione del supporto reciproco fornito tra loro dalle ragazze della Riott Squad, così come dal team Fire & Desire.
Solo alle ultime sei atlete rimaste (Asuka, Ruby Riott, Carmella, Liv Morgan, Naomi e Mickie James) inizia a ingenerarsi qualche interazione degna di nota che possa portare a qualcosa in futuro, soprattutto tra Carmella e Naomi che si trovano ad eliminarsi vicendevolmente. A trionfare nella Battle Royal è Asuka eliminando per ultima Ruby Riott, salvata da un'eliminazione precedente dal sacrificio di Liv Morgan che si frappone tra lei e un Mickie Kick di Mickie James



Braun Strowman vince l'Andrè The Giant Battle Royal







AJ Styles def. Randy Orton
The Usos (c) def. Aleister Black e Ricochet, Cesaro & Sheamus e Rusev e Shinsuke Nakamura mantenendo il WWE SmackDown Tag Team Championship
Shane McMahon def. The Miz




Una volta che IIconics, Beth Phoenix & Natalya e Nia Jax & Tamina sono sul ring appare l'host di Wrestlemania Alexa Bliss che annuncia un quarto team che prenderà parte alla contesa così da rispettare le attese del pubblico: Anche Fire & Desire prenderà parte alla contesa.

WWE Women's Tag Team Championship
Beth Phoenix & Natalya vs Fire & Desire vs The IIconics vs Nia Jax & Tamina

La sfida dura intorno agli otto minuti, e ha dei rallentamenti e delle piccole incertezze quando Mandy Rose o Sonya Deville sono sul quadrato, non per demerito loro ma per l'assenza di programmazione delle loro parti sul quadrato che, comunque, sono ridotte all'osso e che avranno il fine ultimo di prendere lo schienamento che, in fine, permette alle IIconics di vincere il titolo.




Kofi Kingston (con Big E e Xavier Woods) def. Daniel Bryan (c) (con Rowan) e diventa nuovo campione WWE
Samoa Joe def. Rey Misterio per KO e mantiene il titolo degli Stati Uniti
Finn Balor def. Bobby Lashley (con Lio Rush) e diventa nuovo campione Intercontinentale
Triple H def. Batista
Baron Corbin def. Kurt Angle
Roman Reigns def. Drew McIntyre



WWE RAW Women's Championship
Ronda Rousey (c) vs Asuka vs Ruby Riott

L'incontro non preparato si riduce ad una contesa di poco meno di dieci mimnuti con varie manovre standard e qualche rischio preso da Ruby Riott. L'ex UFC è la mattatrice della contesa, tenendo sempre il controllo e arrivando spesso a trovarsi la sequenza vincente interrotta dal terzo incomodo della contesa. E' proprio la prticolarità della stipulazione, che pone il campione nella situazione di poter perdere il titolo senza essere schienata o sottomessa, che permette ad Asuka, facendo cedere Ruby Riott all'Asuka Lock, di diventare la nuova campionessa. Ronda, infatti, era appena caduta fuori dal ring a seguito di una manovra difensiva di Ruby Riott





Brock Lesnar def. Seth Rollins e mantiene il WWE Universal Championship



CITAZIONE (NOTE DEL REDATTORE @ 07/04/2019, )
Tolto il comparto femminile l'unico cambio ai risultati è la vittoria di Brock Lesnar ai danni di Seth Rollins. Al grande pubblico la relazione tra Becky Lynch e Seth Rollins verrà rivelata solo a Maggio di quell'anno, ma nel backstage era un fatto già noto, abbastanza per permettere a Rollins di chiedere un periodo di pausa per poter seguire la prima parte della convalescenza della fidanzata
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 09:56     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,838
Location:
Atlantide

Status:


Giusto che il triple threat femminile perda il suo slot nel ME visto che il match è improvvisato. Bene la scelta di utilizzare la Battle Royale per decretare le due sfidanti anche se io personalmente avrei ormai osato di più facendo vincere Shayna Baszler da NXT che poi si sarebbe così confrontata con la "collega" Ronda.
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 13:42     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Non so NULLA di questo periodo, ma cerco di seguire comunque, sperando che la cronaca sia accessibile senza conoscere bene la situazione reale.
The_Teuz™, posso chiedere anche a te il favore di aggiungere in calce a ogni evento il bilancio dei punti imprevisto? Es. +X per evento importante, +Y per fine mese? Così viene più semplice tenere aggiornato il conteggio totale.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2022, 13:43     +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


CITAZIONE (Saimas @ 21/2/2022, 09:56) 
Giusto che il triple threat femminile perda il suo slot nel ME visto che il match è improvvisato. Bene la scelta di utilizzare la Battle Royale per decretare le due sfidanti anche se io personalmente avrei ormai osato di più facendo vincere Shayna Baszler da NXT che poi si sarebbe così confrontata con la "collega" Ronda.

Era una delle prime opzioni a cui ho pensato, ma poi ho preso la decisione di escludere la Baszler in primis perché è in un momento storico in cui è inschienabile. E' all'inizio del regno titolato di 416 giorni e, per quanto sicuramente anche NXT dovrà subire delle ripercussioni a causa della scintilla, non è questo il "modo" per presentare la Baszler al Main Roster dato che la "non Asuka" doveva prendere le schienamento.
L'altro motivo è che ho cercato di mantenere le partecipanti alla battle royal senza coinvolgere altre atlete.

Da un lato ho scelto chi doveva uscire da Wrestlemania con il titolo, dall'altro ho scelto tra le più "quotate" quella che poteva permettersi di essere in un match importante della card di Wrestlemania, non avesse problemi ad essere schienata e che potesse arrivare alla fine della battle royal senza problemi grazie alla stable.

Edited by The_Teuz™ - 21/2/2022, 14:00
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 14:01     +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


CITAZIONE (Iconpaul @ 21/2/2022, 13:42) 
Non so NULLA di questo periodo, ma cerco di seguire comunque, sperando che la cronaca sia accessibile senza conoscere bene la situazione reale.
The_Teuz™, posso chiedere anche a te il favore di aggiungere in calce a ogni evento il bilancio dei punti imprevisto? Es. +X per evento importante, +Y per fine mese? Così viene più semplice tenere aggiornato il conteggio totale.

Ok, avevo aggiornato direttamente il primo post ma lo indico dal prossimo evento
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 21:30     +1   -1

F1 & WRC World Champion

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Pianeta Terra

Status:


A questo punto era quasi d'obbligo togliere il match dallo slot del main event concedendo invece il finale al titolo Universal. Praticamente sono uscite dalla Battle Royal l'ultima campionessa di SD prima di Charlotte e l'ultima sfidante di Ronda prima di WM. Fooorse una vittoria di Ruby sconfitta poi nel main event sarebbe stata la ciliegina però ora la Riott Squad può davvero rappresentare un pericolo più grande di quello che è stata nella realtà, da heel ovviamente.
Per il titolo di SD vedremo poi cosa accadrà, mentre quelli di coppia seguono la realtà accasandosi alle IIconics.
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 21:18     +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


#2 - Settimana 8 Aprile 2019/15 Aprile 2019



[...]

La dirigenza composta dai McMahon aggiorna il pubblico al riguardo delle Four Horsewomen, per poi proseguire parlando dello Shake Up che si sta svolgendo in queste due settimane. Il primo "scossone" della divisione femminile è il prevedibile passaggio di Asuka da SmackDown a RAW.
La nipponica si definisce imbattibile, ma viene interrotta da Nia Jax. Tra le due c'è solo un confronto verbale interrotto dai McMahon che annunciano che settimana prossima Asuka avrà la sua prima difesa proprio contro Nia Jax.

[...]

Mickie James chiama sul ring Ruby Riott dicendo che vuol pulire l'onta di quanto avvenuto la sera prima durante la Battle Royal. La Riott Squad al completo si presenta e viene dato il via ad un incontro tra Ruby e Mickie

Ruby Riott w/t Riott Squad vs Mickie James
La presenza a bordo ring di Liv Morgan e Sarah Logan è un pesante fastidio per Mickie James e permettono, tra una distrazione e un'intromissione, il trionfo di Ruby Riott per schienamento

[...]

Un breve video anticipa che settimana prossima Paige tornerà on screen.

[...]

Dana Brooke si lamenta della sua scarsa presenza on screen. Le risponde Ember Moon sfidandola

Ember Moon vs Dana Brooke
Ember Moon sconfigge facilmente Dana Brooke

[...]






[...]

Stephanie McMahon fa sapere che tra due settimane, finito lo shake up, inizierà un torneo per decretare la prossima campionessa di Smackdown.

[...]

Sonya Deville w/t Mandy Rose vs Naomi
Con il supporto di Mandy Rose a bordo ring Sonya Deville riesce ad avvantaggiarsi contro l'ex campionessa di Smackdown. L'incontro termina in squalifica quando Carmella attacca Naomi in una sequenza fuori ring

[...]

SAniTy, una stable di NXT, fa il suo esordio nel main roster. Al loro angolo si presenta anche Nikki Cross, membro della stable già ad NXT

[...]

Le IIconics, fresche vinctrici del titolo femminile, tagliano un promo dal centro del ring dichiarando che finalmente la divisione di coppia femminile può elevarsi a qualcosa di significativo grazie al loro trionfo.

[...]



Punti imprevisto: +3 = 21
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 22:17     +1   -1

F1 & WRC World Champion

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Pianeta Terra

Status:


Ruby Riott è la principale minaccia per il regno a RAW di Asuka, anche se la prima difesa di quest'ultima sarà contro Nia Jax che ha il ruolo di sfidante di passaggio. La Riott pesca addirittura una pesante vittoria perché contro Mickie James, a prescindere dagli aiuti di Sarah e Liv.
Il discorso di SD è più aperto al momento anche se Sonya e la debuttante Nikki Cross le vedo come favorite per il torneo, a patto di qualche arrivo da Raw, Alexa Bliss?
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 15:17     +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


#3 - Settimana 15 Aprile 2019/15 Aprile 2019



[...]

Un breve segmento video fa sapere che Mickie James sfiderà la Riott Squad con una compagna misteriosa

[...]

Paige, osannata dal pubblico, si presenta a RAW microfono in mano. Spiega che non è qui per tornare a combattere, ma per spingere il futuro della divisione femminile nella giusta direzione: La direzione di Bianca Belair e Lacey Evans. Le due vengono presentate come coppia e sfidano direttamente le IIconics al titolo. Una pubblicità fa sapere che a SmackDown il duo australiano risponderà.

[...]

Mickie James sul ring annuncia che sarà Naomi a fare coppia con lei contro la Riott Squad

Mickie James & Naomi vs Liv Morgan & Sarah Logan w/t Ruby Riott
L'incontro è inizialmente combattuto, anche grazie all'ingombrante presenza di Ruby Riott. Un conteggio valido di Sarah Logan non viene visto dall'arbitro perché impegnato a bandire Ruby Riott dal bordo ring. Questo è il turning point che porta Mickie James a trovare l'occasione di abbattere Sarah Logan con il Mickie Kick e ottenere la vittoria

[...]

Ember Moon vs Dana Brooke
Il rematch dell'incontro della settimana precedente non ha un diverso risultato, vince Ember Moon a seguito dell'eclipse

[...]

WWE RAW Women's Championship: Asuka vs Nia Jax
Asuka non trova nella sua avversaria una sfidante che sembra poterla mai realmente impensierire. La vittoria arriva tramite un Asuka Kick.

Durante i festeggiamenti per la vittoria la Riott squad si presenta nell'arena passando dal pubblico e attaccando in gruppo la campionessa. Ruby posa con il titolo primo di lasciarlo a terra a lato della campionessa sfinita

[...]






Apre la puntata l'apparizione di Alexa Bliss, che annuncia di essere una nuova superstar di SmackDown e di voler tornare a agghindarsi d'oro.

[...]

Carmella vs Naomi
Nonostante il passaggio di Naomi a RAW oggi, con permesso speciale, è a SmackDown per onorare l'incontro che era stato stabilito e richiesto da lei la passata settimana. A trionfare è Carmella con un Superkick

[...]

Le IIconics rispondono a Paige e alle sue protette, dicendo che non capiscono perché dovrebbero accettare una sfida da due bambine appena che non hanno dimostrato nulla nel Main Roster. E nemmeno ad NXT.

[...]

Natalya, appena arrivata a SmackDown da RAW, fa sapere di accettare qualunque sfida. A rispondere è l'ex campionessa di NXT: Kairi Sane

Natalya vs Kairi Sane
L'incontro viene controllato da Natalya, ma Kairi Sane riesce a trovare l'asso dal mazzo e ottiene la vittoria tramite rollup

[...]

Stephanie McMahon annuncia il tabellone che indica il percorso per diventare nuova campionessa di SmackDown. A non passare inosservato sono due nuovi passaggi dello shake up non annunciati precedentemente: Liv Morgan e Dakota Kai

Alexa Bliss vs Mandy Rose
Kairi Sane vs Liv Morgan
Dakota Kai vs Carmella
Sonya Deville vs Nikki Cross

[...]



Punti imprevisto: +3 = 24
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 08:53     +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


Scusate, ma ho avuto qualche problema di salute che mi ha distrutto. Eccomi di nuovo






#4 - Settimana 22 Aprile 2019/29 Aprile 2019



[...]

Iniziano i promo pubblicitari incentrati su Money In The Bank del 19 Maggio, con i quali viene fatto sapere che il Money In the Bank femminile si svolgerà

[...]

Ruby Riott e Sarah Logan, da un'imprecisata stanza del backstage, lanciano la sfida ufficiale di Ruby Riott al titolo di Asuka

[...]

Bianca Belair & Lacey Evans w/t Paige vs Local Athletes
La coppia appena giunta da NXT vince facilmente contro le jobber locali

A seguito del trionfo del team suo assistito, Paige fa sapere che se le campionesse non verranno a RAW, saranno loro ad andarle a prendere a Smackdown

[...]

Nella zona catering Alicia Fox scherza Dana Brooke per i recenti risultati, quest'ultima non gradisce e spedisce la Fox in un tavolo imbandito

[...]

Asuka dichiara di accettare la sfida di chiunque, perché distruggerà chiunque. Anche adesso.
La Riott Squad si presenta sullo stage, ma Ruby manda avanti Sarah

Asuka vs Sarah Logan
L'incontro non da grandi speranze alla Logan, che però non sembra neppure volere grandi speranze. Infatti la contesa termina un squalifica quando Ruby sale con la cintura sul ring e colpisce Asuka alle spalle, per poi terminare con un pestaggio. L'arrivo di Mickie James come supporto allontana la Riott Squad.

[...]






[...]

SmackDown Women's Championship tournament: Alexa Bliss vs Mandy Rose
Tutto semplice per la little miss Bliss che si dimostra ulteriormente come la testa di serie da battere in questo torneo

[...]

Viene mostrata una scena a backstage dove le IIconics si nascondono dietro alla vigilanza alla quale continuano ad urlare di tenere quelle psicopatiche lontano da loro. Un team della security sta tenendo Paige, Bianca Belair e Lacey Evans a distanza dal duo australiano

[...]

Dopo l'ingresso sul ring di Liv Morgan è il momento di Kairi Sane, ma sulla rampa questa viene attaccata alle spalle da Natalya. Solo dopo lo sharpshooter la canadese viene finalmente allontanata dagli arbitri.
La nipponica, nonostante l'attacco, dice di essere in grado di affrontare la Morgan

SmackDown Women's Championship tournament: Kairi Sane vs Liv Morgan
Liv Morgan ottiene una facile vittoria contro un'avversaria che faticava anche a camminare per colpa dell'attacco subito in precedenza

[...]

Una vignette presena al pubblico Dakota Kai. Dal tono della stessa si può dire che la neozelandese sia una babyface

[...]

Un ulteriore passaggio nel backstage mostra le IIconics a terra

[...]



Punti imprevisto: +3 = 27
 
Top
12 replies since 15/2/2022, 19:10   260 views
  Share