XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

1934: The First Chapter, TAK Hellas Brno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2020, 01:04     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Tak001

Fine 1933



Un giovane ragazzo italiano, nonno di quel Saimas che si farà un nome come Head Booker in WWF/E dagli anni '80 in poi, appassionato di quello "sport" simile alla lotta greco romana ma con qualche elemento di Entertainment, tanto da annusare una sorta di premeditazione nei combattimenti di questa disciplina, è intenzionato a partire per gli Stati Uniti dove diverse Federazioni stanno fiorendo e le Grandi Star si stanno prendendo pagine dei quotidiani sportivi e non.

La scena Statunitense è fiorente con ben 62 Federazioni attive, la maggior parte delle quali in realtà locali, dalla Midwest Wrestling Association alla piccolissima Crafts 20 Big Show.

Ma in tutto il Mondo ci sono ben 88 Promotion intenzionate ad avere il loro spiraglio di notorietà, da nord a sud, da est ad ovest, la maggior parte delle quali con base in Nord America ed in Europa. Qualche Federazione addirittura ha degli show che vanno in onda in Televisione, come la Campania Athletic Club di New York che può annoverare tra i suoi atleti il famoso Jim Londos, conosciuto anche fuori dall'ambiente.

Ed è lì che Ancient Saimas (da questo momento semplicemente Saimas, come suo nipote) vuole andare, negli Stati Uniti D'America, ma il fato lo porterà ad un percorso differente: essendo di origini ebraiche, nonostante le famigerate "leggi razziali" sarebbero arrivate anni dopo, Saimas viene osteggiato e derubato dei suoi averi al porto di Genova dopo una già lunga traversata dell'Italia da Est ad Ovest. Senza un soldo, decide di arrendersi e tornare a casa sua, in Friuli, ma durante il percorso viene aggredito e rapito.

Svenuto e legato dentro un furgone, perde la cognizione del tempo e dello spazio finchè grazie ad un'imboscata viene liberato da oppositori del Regime. Il problema per Saimas è che non siamo più in Italia e il regime è quello Nazista: la Germania infatti stà provando ad annettere la Cecoslovacchia, e ci riuscirà qualche anno dopo prendendosi parti della Boemia, della Moravia e della Slesia. E Saimas si ritrova proprio a Brno, centro principale della Moravia, salvato da giovani ragazzi che stanno cercando di non cedere alle avanches dittatoriali. Grato del salvataggio, Saimas si offre di aiutare i giovani resistenti ma questi, ascoltando la sua storia e i suoi sogni, dicono che in questo periodo grigio c'è bisogno anche di leggerezza... c'è bisogno di Entertainment.

E accompagnano Saimas nella sede della TAK Hellas Brno, un'oscura Promotion Ceca nata nel 1897, 64a nel Ranking Mondiale. Il CEO della Federazione e Maggior Stella della stessa è Teodor Sztekker, un 38enne che non spicca in bravura se non nell'atletismo. Incuriosito dalla Storia di Saimas, Teodor vuole dargli una possibilità e lo assume come Head Booker della TAK, dandogli comunque degli obiettivi da perseguire:

1. Obiettivo Critico: la TAK Hellas Brno deve accrescere di popolarità in Europa entro i prossimi due anni;

2. Obiettivo Medio: Non è possibile assumere lottatori catalogati come "Hardcore" nei prossimi due anni;

3. Obiettivo Medio: Non è possibile assumere lottatori con più di 38 anni per i prossimi due anni e otto mesi.

Essendo la Federazione improntata sulla classica lotta "greco romana", i fan della TAK sono noti per concedere poca libertà al booking. Ad esempio:

1. I match devono occupare l'interezza degli show. Al massimo è concesso un promo/intervista di pochi minuti per show.

2. I match devono preferibilmente finire in modo pulito e non essere overbookati. Scontato dire che i fan si aspettano incontri classici e almeno uno deve venire catalogato come "Technical Masterclass"

3. Niente spazio a gimmick varie: i fan vogliono vedere lottatori.

La TAK Hellas Brno inizia con 10000 $ in cassa, un prestigio del 13% e un momentum del 58%. Attualmente gli show girano attorno ad un Torneo ad eliminazione diretta, chiamato Silberpokal Von Brunn (Coppa D'Argento di Brno in Lingua Tedesca), che assegna al Vincitore l'omonimo Trofeo.

Intenzionato a lasciare subito l'impronta, Saimas ottiene da Sztekker la possibilità di organizzare il Torneo a 32 uomini con atleti provenienti da diverse Nazioni. Il problema è che attualmente il Roster è formato da 12 wrestlers, compreso il CEO, e un Road Agent. Nessun arbitro, nessun annunciatore ma soprattutto mancano quei 20 nomi per poter dare il via al Torneo.

Sarà in grado Saimas di coronare il suo sogno, seppur in un Paese che non conosce minimamente?

1934

Il Futuro non è ancora scritto.



IL ROSTER:



CITAZIONE

Adam-Sasorski
Adam Sasorski

Adam Sasorski è un lottatore polacco di 30 anni, peso leggero con buone qualità tecniche e di psicologia ma il suo vero punto di forza è un eccellente, purtroppo non supportato da una carente capacità al microfono e nell'acting. Potrebbe diventare un buon low-carder.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: Continental Drop (?)


CITAZIONE

Aimedee-Blomme
Aimedee Blomme

Il belga Aimedee Blomme è uno dei molti lottatori ex-olimpici presenti in TAK. 27enne, popolarissimo in tutta Europa e principalmente nell'Area Occidentale del Vecchio Continente, a fronte di buone skills nella tecnica e nella psicologia spicca però nel carisma tanto da riuscire a ritagliarsi un posto al sole nel Circo del pro-wrestling. Buono al microfono, rimane comunque un worker più che solidissimo al quadrato con una predilezione per la lotta "classica".

COSTITUZIONE FISICA: peso medio
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: sitout facebuster (pin)


CITAZIONE

Albert-Raago
Albert Raago

Albert Raago è un lottatore austriaco di 38 anni, conosciuto negli ambienti della lotta greco romana dell'Est e dell'Europa Centrale. Peso leggero ma "massiccio", non spicca per le qualità tecniche ma per il forte carisma e un ottimo atletismo. Non c'è traccia dei risultati dei suoi incontri negli anni passati ma è un lottatore decisamente solido, considerando che oltre ad essere ingaggiato dalla TAK è anche sotto contratto, con accordo verbale naturalmente, con il "Circo de Price" e la "Federation De Lutte".

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero massiccio
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: abdominal stretch (sub)


CITAZIONE

Alf-Bridges
Alf Bridges

Alf Bridges, australiano esperto arbitro di lotta libera e pugilato, in età giovanile aveva anche tentato la strada del culturismo e ha provato anche qualche esperienza da Promoter. Considerato uno degli arbitri migliori del mondo.

COSTITUZIONE FISICA: minuto
PUNTI DI FORZA: arbitraggio
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

August-Ahrens
August Ahrens



Tedesco di 24 anni, August Ahrens ha dalla sua la giovane età ma per il resto è un normale all-rounder con nessun picco... può crescere ma dovrà lottare molti incontri per capire se il pro-wrestling sarà il suo futuro. Molto conosciuto in Europa Centrale grazie al fatto di essere spesso presente nelle card della svizzera Federation De Lutte.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - sex appeal
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Arthur-De-Kuh
Arthur De Kuh



Nato Arturo De Kuhacevic a Trieste sotto il dominio austro-ungarico, Arthur De Kuh si presenta come un italiano immigrato negli Stati Uniti. Pugile di 30 con uno score di 45 vittorie, 33 per ko, 14 sconfitte ed un pareggio, dopo il ritiro nel 1932 dal pugilato decide di darsi al pro-wrestling ma ben presto viene chiamato nel Mondo del Cinema per interpretare un ruolo di primo piano. Skill prossime allo zero, Arthur porterà in TAK popolarità e una buona dose di recitazione lasciando agli altri lottatori l'ardua impresa di costruire un bel match.

COSTITUZIONE FISICA: peso massimo-leggero
PUNTI DI FORZA: recitazione
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

August-Bemkert


August Benkert



August Benkert, belga di 35 anni, la sua carnagione chiara è in contrasto con i diversi tatuaggi che lo coprono dandogli un aspetto caratteristico. Peso leggero muscoloso, discretamente famoso negli USA, spicca per essere un all-rounder, dall'extra-ring alle varie skills di lotta, compresa un'ottima capacità di lavorare nei match "hardcore".

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: brawling - puroresu - hardcore - tecnica - carisma - microfono - acting
MOSSA FINALE: Cobra Clutch (sub)


CITAZIONE

Whipper-Billy-Watson-young
Billy Watson



Canadese di 20 anni al suo primo anno nel pro-wrestling, Billy Watson ha tutti i crismi per essere una futura stella della disciplina: brawling, tecnica, psicologia, carisma, recitazione, capacità al microfono, aspetto da stella, resistenza, atletismo, non c'è nulla fuori posto in questo giovane lottatore da un futuro nell'Olimpo... e c'è chi vede in lui un futuro più volte Campione del Mondo negli scenari più prestigiosi!

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: brawling - tecnica - psicologia - carisma - microfono - recitazione
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Black-Butcher-Johnson
Black Butcher Johnson



Inglese di colore ventiduenne, Black Butcher Johnson è uno dei possibili prospetti futuribili in TAK: nonostante la giovane età, il lottatore è già dotato di una tecnica da fare invidia ai migliori accompagnata da un carisma e da una psicologia di pari livello... assolutamente da tenere d'occhio!

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - psicologia - carisma
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Bonnie-Muir
Bonnie Muir

Peso medio australiano, Bonnie Muir ha iniziato a lottare nel pro-wrestling sotto la guida del leggendario Ed Lewis. Può essere definito un "total package" sia dentro il ring che fuori dal quadrato ma se c'è un picco nelle sue skills questo è nella tecnica cristallina. Da tenere sotto occhio, potrebbe sorprendere.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio
PUNTI DI FORZA: tecnica - psicologia - carisma - microfono - recitazione
MOSSA FINALE: Double Knee Stomp (Impact)


CITAZIONE

Boris-Belisch
Boris Belisch

Boris Belisch, soprannominato "Der Jokey", il Joker, è un 25enne ucraino di origini bulgare. Molto piccolo di stazza, è il perfetto sparring-partner per chi deve "farsi notare". Tecnicamente nella media. Lotta principalmente nella "Wiener Berufringerloge".

COSTITUZIONE FISICA: minuto
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Bruno-Mosig
Bruno Mosig



Polacco di 26 anni, Bruno Mosig è un peso leggero conosciuto principalmente in Europa Centrale. Ha lottato spesso in Svizzera dove si è fatto notare non solo per la brillante tecnica ma anche per un brawl di qualità. Ha un buon acting, qualità che potrebbe aiutarlo nelle interazioni extra-ring.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: brawling - tecnica
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Charles-Rigoulot
Charles Rigolout



Medaglia d'oro ai giochi olimpici parigini del 1924 nel sollevamento pesi, il francese Charles Rigolout dieci anni dopo ha scoperto la bellezza del pro-wrestling e a 31 è stato ammaliato dalle sirene di Hollywood. Al suo ritorno dopo l'esperienza cinematografica, Rigolout porterà in TAK non solo popolarità e prestigio ma anche una discreta tecnica e psicologia.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: tecnica - psicologia
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

no-picture


Charlie Hatfield



Nonostante la giovane età, il 24enne Charlie Hatfield oltre ad essere un arbitro dalle grandi potenzialità è conosciuto nell'ambiente anche per essere booker della statunitense Gust Karras Sports Promotions. Possiede un ottimo carisma tanto che potrebbe avere qualche ruolo alternativo oltre a quello dell'arbitro. Astro nascente.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: arbitraggio - carisma
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Chief-Thunderbird
Chief Thunderbird

Nonostante il suo nome all'anagrafe sia Jean Baptiste Paul, il 38enne lottatore canadese ha realmente origini native e porta con orgoglio sul ring le sue radici. Grande tecnica abbinata ad altrettanto grande carisma, Chief Thunderbird è sconosciuto in Europa ma sicuramente potrebbe dare qualche soddisfazione "in" e "extra" ring viste le sue qualità.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio
PUNTI DI FORZA: tecnica - spettacolarità - carisma - acting
MOSSA FINALE: Cheyenne Chop


CITAZIONE

Danno-O-Mahoney
Danno O'Mahoney

Irlandese di 23 Anni, Danno O'Mahoney è uno dei prospetti più interessanti nel panorama del pro-wrestling pur avendo debuttato solo a Giugno del 1935 ovvero nemmeno due mesi fà. Ancora inconsistente sul ring (ma migliorerà), è già dotato di un ottimo carisma e di grandissime qualità da "stella" e di un "sex-appeal" tra i migliori del circuito. Và costruito con pazienza ma potrà essere un grande del futuro.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio muscoloso
PUNTI DI FORZA: carisma - star quality - sex appeal
MOSSA FINALE: Irish Whip


CITAZIONE

Dave-Armstrong
Dave Armstrong

Statunitense di origini lituane, Dave Armstrong non spicca in nessuna skill particolare anche se sul fronte carisma è particolarmente buono... il lottatore è comunque conosciutissimo nell'Est Europa e parlando sia l'inglese che le lingue della zona Sovietica potrebbe essere un buon "ponte" per la TAK quando e se la Promotion vorrà provare a spingersi verso Ovest... il "Gallo di Choppington", come è conosciuto dai fan, tradisce le sue origini inglesi più che Americane ma Dave giura di avere il passaporto a "stelle e strisce".

COSTITUZIONE FISICA: peso medio muscoloso
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: Crucifix Pin


CITAZIONE

Emil-Grikis-02
Emil Grikis

Emil Grikis entra nel 1934 con ben tre incontri disputati nell'ultima settimana dell'anno precedente. 33enne Lituano, discretamente conosciuto nell'Est Europa e in Russia ma pressochè sconosciuto nell'Europa Centrale, a causa anche del lungo periodo passato in Sud America, il muscoloso peso leggero ha un grandissimo carisma supportato da ottime dote tecniche.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: elbow smash (impact)


CITAZIONE

Erwin-Neumann
Erwin Neumann



Peso leggero dal fisico tonicissimo, Erwin Neumann è un 36enne tedesco che sembra non risentire dell'avanzare inesorabile degli anni. Pressochè sconosciuto avendo quasi sempre combattuto ad Hannover, ha ottime doti tecniche e buone skills da "brawler", qualità penalizzate da un carisma sotto la media.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero "tonico"
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Miquet-F-lix
Felix Miquet



Felix Miquet è un peso medio massiccio al debutto nel mondo del pro-wrestling. Francese di 26 anni, è dotato di un'ottima tecnica, capacità di "brawling", skills supportate da un carisma di assoluto livello. Nonostante sia un rookie, Felix ha già un valore elevato di psicologia da sfruttare per rendere più "digeribili" match lunghi.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio massiccio
PUNTI DI FORZA: brawling, tecnica, psicologia, carisma
MOSSA FINALE: "a seconda dell'avversario"


CITAZIONE

Francois-Rombouts


Francois Rombouts



Svizzero di chiarissime origini francesi, Francois Rombouts nonostante i soli 25 anni ne ha già 7 di esperienza, la maggior parte dei quali passati in Patria. La TAK Hellas Brno è la prima esperienza all'estero per questo peso leggero discretamente tecnico ma con poco carisma. Si vanta di essere parente del dodicesimo Sindaco di New York, Francis Rombouts.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - minacciosità
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Frank-Wolf
Frank Wolf



Frank Wolf è un peso medio tedesco di 25 anni. Tecnicamente eccelso e dal buon carisma, prima di rientrare in Europa ha trovato discreta fortuna negli Stati Uniti D'America vincendo anche il World Light Heavyweight Title nel 1933 difendendo con successo la cintura per tre mesi.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: Sleeper Hold (submission)


CITAZIONE

Franti-ek-Fischer
Frantisek Fischer



Frantisek Fischer è tornato a casa! Il 34enne Lottatore Cecoslovacco, dopo essersi fatto conoscere nell'Europa Centrale, ha deciso finalmente di accasarsi alla TAK a rinforzare il gruppetto di connazionali. Ex sollevatore di pesi, sul ring Frantisek non è di certo un'eccellenza ma sopperisce i suoi limiti con un carisma di assoluto livello.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero massiccio
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: Headscissors (submission)


CITAZIONE

Goonga-Pahelaw


Goonga Pahelaw



Dopo la fugace apparizione nel TAK World Tournament di fine 1934, Goonga Pahelaw ritorna in Promotion con un bagaglio d'esperienza maggiore, una popolarità cresciuta, le stesse buone doti da "all-rounder" ed un manager di fama mondiale. Potrebbe ritagliarsi un posto in TAK da buon midcarder anche perchè gli anni comunque sono già 36.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: Camel Clutch (sub)


CITAZIONE

Gotfried-Gr-neisen


Gottfried Gruneisen



Gottfried Grüneisen, 31 anni svizzero, è il più vecchio e meno talentuoso dei fratelli Grüneisen. Classico peso leggero, 10 anni di esperienza, scarso carisma e abilità in-ring nella media. Abbastanza conosciuto in Europa Centrale, non è destinato a lasciare il segno nel mondo del Wrestling.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: short-arm clothesline (impact)


CITAZIONE

Great-Gama
Great Gama

Cosa dire di Great Gama che già non si sappia? Eroe nazionale, ritiratosi da imbattuto, possessore di ben sette mazze ornamentali, regali per aver reso l'India un paese celebre nel pro-wrestling. Nato nel Punjab Occidentale (oggi Pakistan), ritiratosi recentemente potrebbe ancora dare le piste sul ring alla maggior parte dei wrestlers se solo volesse. Leggendario.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio massiccio
PUNTI DI FORZA: tecnica - star quality - carisma - minacciosità
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Gustav-Fri-tensk
Gustav Fristensky

Gustav Fristensky è la Superstella della TAK: il lottatore del Roster più conosciuto in Russia e in tutto l'Est Europa, nonostante i 55 anni rimane saldo tra i lottatori più vincenti della Federazione. Con centinaia di match all'attivo, si narra che il suo primo incontro risale al Febbraio del 1902, naturalmente a Praga, la Capitale del suo Paese Natale, la Cecoslovacchia. Peso leggero muscoloso, viene considerato il Cecoslovacco più forte di sempre, uno "Strongman" dei primi anni del '900. Da poco si è ritirato dal wrestling lottato per intraprendere una carriera da Manager.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: star quality - sex appeal - minacciosità
MOSSA FINALE: bodyslam (impact)


CITAZIONE

Gustav-Motyka
Gustav Motyka

Gustav Motyka. Peso leggero 25enne Cecoslovacco, Motyka è un "Belisch" meno piccolo: buon sparring-partner, fedele alla TKA, c'è curiosità dietro ai suoi ultimi due match lottati sul finire dello scorso anno contro Max Krauser e Emil Grikis: nessuno ha idea di come siano andati a finire questi due incontri, nessuno vuole parlarne, tutti con la bocca cucita. Saimas è perplesso.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: minacciosità
MOSSA FINALE: knee to the face (impact)


CITAZIONE

Gustl-Kaiser


Gustl Kaiser



Tedesco di 26 anni, Gustl Kaiser viene ancora considerato uno "Young Lion". Peso leggero ma con un "brawling" sopra la media, è penalizzato nell'extra-ring scarso ma sul ring se accompagnato bene può offrire qualche valida prestazione. Sconosciuto nel resto del Mondo e semi-sconosciuto in Europa, non gli manca la grinta che l'ha portato a trovare l'accordo verbale con ben tre Federazioni.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnico
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Hardy-Kruskamp-classic
Hardy Kruskamp



29enne statunitense, Hardy Kruskamp si fà notare sul ring per il suo fisico muscolosissimo nonostante sia un peso leggero. Hardy non eccelle in nulla ma grazie alla sua costituzione ha comunque buone capacità nel "brawling" e nella "tecnica" oltre ad una psicologia di livello, qualità ben supportati da un background da lottatore classico. Minacciosità e recitazione sono altre skill in evidenza per lo statunitense.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: psicologia - recitazione - minacciosità
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Harry-Pye


Harry Pye



Harry Pye, inglese di 34 anni, è un ex-pugile che è passato al pro-wrestling dopo i successi del fratello Jack, il quale nel 1933 è arrivato ad un passo dal vincere il British Heavyweight Championship. Dotato di una brillante tecnica e altrettante ottime capacità di brawling, Harry sopperisce in ring un carisma nella media.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio "tonico"
PUNTI DI FORZA: tecnico - brawling
MOSSA FINALE: European Uppercut (Impact)


CITAZIONE

Henry-Graber


Henry Graber



Il tedesco Henry Graber, peso leggero di 30 anni, è reduce da un Tour negli Stati Uniti D'America dove si è fatto le ossa arrivando a lottare ben 54 match nel 1933. A differenza di quasi tutti i colleghi connazionali, è più a suo agio da babyface piuttosto che da heel. Molto tecnico, altrettanto atletico, potrebbe dire la sua in TAK.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: aeroplane spin (impact)


CITAZIONE

Henry-Stoeff
Henry Stoeff



Lottatore bulgaro di 39 anni con esperienze oltre-oceano, Henry Stoeff a prima vista si confonde tra la normalità: più basso di molti lottatori, pelo sul petto, sembra in tutto e per tutto "l'uomo della strada". Più carismatico che dotato in-ring, incute profondo rispetto da parte di chiunque per la sua reputazione mai sopra le righe. Il suo sogno è aprire una Federazione di pro-wrestling in Bulgaria.

COSTITUZIONE FISICA: minuto
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Jack-Alker
Jack Alker



Inglese di 28 anni, Jack Alker oltre a possedere buone capacità al tappeto non risalta in nessun altro campo. Ottimo come sparring-partner per match di qualità, il lottatore è sicuramente in TAK per il suo carattere bilanciato, perfetto per un equilibrio positivo nello spogliatoio.

COSTITUZIONE FISICA: peso minuto
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Jack-Manuel
Jack Manuel

Dei tre lottatori nuovi arrivati che hanno già debuttato alla TAK, Jack Manuel è il più esperto in virtù della sua presenza in molte Promotion nord-americane, lottando con il nome "Jacques Manuel". Portoghese peso leggero, oltre ad essere ultra-carismatico ed ultra-tecnico, è anche un lottatore molto spettacolare e potrebbe portare sul ring diverse innovazioni nella speranza di un pubblico pronto ad accettare le novità.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - spettacolarità - carisma - recitazione
MOSSA FINALE:


CITAZIONE

Jack-Pye
Jack Pye

Testa calda del pro-wrestling, l'inglese Jack Pye si è fatto un nome nel Regno Unito come uno dei primi grandi cattivi del pro-wrestling. Dotato di un carisma più unico che raro e di un'innata capacità di utilizzare il microfono, è fratello minore di Harry, già in TAK da diversi mesi. Indiscrezioni parlano che la "Pantera di Doncaster", così è soprannominato il lottatore, sia la star del pro-wrestling più pagata nel Regno Unito. Lui nega.

COSTITUZIONE FISICA: piccolo
PUNTI DI FORZA: carisma - microfono
MOSSA FINALE: European Uppercut


CITAZIONE

Janis-Leskinowitsch
Jan Leskinowitsch

Jan Leskinowitsch: 33enne Lettone, Jan (all'anagrafe Janis) è conosciuto più in Europa Centrale rispetto alle zone adiacenti del suo luogo di nascita. E' uno dei lottatori più grossi della TAK e non solo (è uno degli 11 lottatori più alti e pesanti del Mondo), un "Bulky Big Heavyweight", dotato di incredibile potenza ma nella media nelle altre skills, oltre a lottare per la TAK e la Price è uno dei lottatori che ha trovato la fortuna attraversando l'Oceano per trovare un contratto con la Messicana EMLL anche se non ha ancora debuttato nella Federazione Americana. Colleziona farfalle nel tempo libero.

COSTITUZIONE FISICA: peso supermassimo voluminoso
PUNTI DI FORZA: brawling - minacciosità
MOSSA FINALE: bear hug (sub)


CITAZIONE

Jim-Wango
Jim Wango



Conosciuto più come pugile che come wrestler, il congolese Jim Wango è un volto molto noto in tutta Europa grazie alla sua carriera nella boxe. 38 anni, come pugile ha lottato fino al 1924 con un record di 7 vittorie, 18 sconfitte e 6 pareggi. Ostracizzato visto il clima ostile, Jim Wango ha dovuto chiudere la carriera da pugile anzitempo trovando riparo nel "Circo" del Wrestling facendosi conoscere come "Black Devil" negli ambienti inglesi. Compensa una tecnica non all'altezza con un buon brawling, naturalmente, ma soprattutto con un "Sex Appeal" ed una "Star Quality" elevata. Un peso medio tonico, parla fluentemente il francese ma se la cava anche con le lingue dell'Europa Centrale

COSTITUZIONE FISICA: peso medio "tonico"
PUNTI DI FORZA: brawling - minacciosità - star quality - sex appeal
MOSSA FINALE: Black Avalanche (impact)


CITAZIONE

Joe-Reid
Joe Reid



Trentenne inglese dal passato olimpionico e con due medaglie conquistate ai giochi del Commonwealth nella "Lotta Libera", Joe Reid ha deciso di portare la sua cristallina tecnica al servizio del pro-wrestling. Pur minuto fisicamente, Reid ha dalla sua una psicologia ed un "background" di assoluto livello che lo porterà a lottare alla pari con lottatori ben più fisicati.

COSTITUZIONE FISICA: peso minuto
PUNTI DI FORZA: tecnica - psicologia
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

George-Mc-Leod


John Ondracek



Già conosciuto come George McLeod, 35 anni, John Ondracek è un lottatore cecoslovacco. Conosciuto anche come "Farmer" McLeod, è un Light Heavyweight con discrete doti tecniche ma con una pessima attitudine a parlare al pubblico, parzialmente bilanciata da un buon "acting". Più conosciuto negli USA piuttosto che in Europa dove spicca solo nelle zone Centrali. Di recente, sotto consiglio di Gustav Fristensky, è tornato alla TAK con il suo reale nome.

COSTITUZIONE FISICA: peso massimo leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - brawling - acting
MOSSA FINALE: Bodyslam (impact)


CITAZIONE

Kary-Kupper
Kary Kupper



Il trentenne svizzero Kary Kupper, peso leggero dotato di eccellente tecnica ma anche di buonissime doti da "brawler", spicca come abbiamo già visto per la capacità di tenere degnamente un microfono in mano ed interagire con convinzione con il pubblico. Decisamente conosciuto in tutta Europa, può essere uno dei volti del cambiamento della TAK Hellas Brno verso un'idea più "entertainment" della disciplina

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - carisma - microfono - acting
MOSSA FINALE: Butterfly Suplex


CITAZIONE

Kola-Kwariani
Kola Kwariani

Kola Kwariani, conosciuto anche come Nick The Wrestler, è un Lottatore Georgiano di 31 anni, molto conosciuto nell'Europa Centrale e nell'Est ma grandissima stella negli Stati Mediterranei, spicca per il buon carisma e una spiccata attitudine ad usare il microfono tanto da sognare una carriera da attore in futuro (decenni dopo interpreterà un giocatore di scacchi in "The Killing" di Stanley Kubrick). E' considerato come il 13imo miglior lottatore dell'anno passato nonostante doti tecniche e atletiche poco sopra la media, vorrebbe portare più Entertainment nel mondo del Pro-Wrestling.

COSTITUZIONE FISICA: peso massimo leggero
PUNTI DI FORZA: star quality
MOSSA FINALE: headbutt (impact)


CITAZIONE

Ladislav-Vlcek
Ladislav Vlcek

Ladislav Vlcek: nonostante l'aspetto Ladislav ha appena 37 anni ma è già un wrestler ritirato e fino all'anno scorso è stato CEO della TAK prima del passaggio di consegne a Teodor Sztekker. Attualmente non occupa alcun ruolo nella Federazione ma verrebbe utilizzato come arbitro in caso di emergenza.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: arbitraggio
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Leo-Lefebvre
Leo Lefebvre

Qualificatosi al debutto per il World Tournament durante l'ultimo show, Leo Lefebvre ha mostrato al pubblico parte delle sue incredibili abilità in-ring. Il 26enne peso medio canadese infatti, nonostante un match dimenticabile, ha fatto vedere che si possono ancora inventare nuove mosse... uno dei suoi punti di forza è infatti la spettacolarità abbinata ad un brawling, tecnica, psicologia ed un acting di livello assoluto. Altro lottatore da tenere sotto osservazione, fatto impressionante considerato che è un "rookie".

COSTITUZIONE FISICA: peso medio
PUNTI DI FORZA: spettacolarità - brawling - tecnica - psicologia - acting
MOSSA FINALE: rana pin (pin)


CITAZIONE

Lou-Daro


Lou Daro



46enne Austro-Americano, Lou Daro dopo una carriera da Wrestler e da Strongman in giro per gli Stati Uniti, si è fatto un nome come Promoter a Los Angeles grazie ad un "booking" originale e delle idee per il Business ultra progressiste e moderne, forse fin troppo.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio massiccio
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Lewis-Loew


Louis Loew



Lottatore austriaco di 26 anni, nonostante sia arrivato in TAK come vittima di uno "squash" a favore di Jan Leskinowitsch, Louis Loew ha una buonissima popolarità in tutta Europa con contratti pure con la FFC, il Price e la FDL. Di lui si può dire che ha delle buoni doti fisiche ma sul ring è al livello di uno "sparring-partner" nemmeno di qualità. A favore suo oltre la popolarità c'è una reputazione favorevole nel "Business".

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: minacciosità
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

M-Valfort


M. Valfort



Arbitro di 43 anni Francese, di M. Valfort si sà così poco che non conosciamo nemmeno il suo nome tranne quella M iniziale. D'altro canto è un buon arbitro, un perfetto sostituto in caso di emergenza

COSTITUZIONE FISICA: minuto
PUNTI DI FORZA: arbitraggio
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Manuel-d-Oliveira
Manuel D'Oliveira



Manuel D'Oliveira, peso leggero 24enne svizzero, conosciuto principalmente in Europa Centrale ma volto abbastanza noto anche nel resto del Vecchio Continente, al contrario del connazionale Rudolf è dotato di un eccellente atletismo non supportato da valori in-ring "normali". E' giovane quindi ha potenzialmente ampi margini di crescita.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - carisma
MOSSA FINALE: Shoulder Tackle


CITAZIONE

Marta-Ferra
Marta Farra



Soprannominata "Iron Marta" e "The Girl Hercules", l'italiana Marta Farra si considera la donna più forte del mondo capace di piegare barre di ferro e sollevare cuccioli di elefante. Dotata di un buonissimo carisma e di un "sex appeal" ipnotizzante seppur non sia il simbolo della femminilità, Marta è conosciuta anche per atteggianti al limite del suo sesso, come bere e fumare senza discrezione.

COSTITUZIONE FISICA: molto piccola "tonica"
PUNTI DI FORZA: carisma - acting - sex appeal - star quality
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Max-K-hler


Max Kohler



38enne Tedesco, Max Kohler è un volto molto conosciuto in Europa grazie alle sue prestazioni in-ring, caratterizzate non solo dal sapiente uso della tecnica ma anche da ottime skills di "brawling" e da un atletismo molto superiore alla media. Più che discreto anche nel Carisma, è un muscoloso peso leggero.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: Full Nelson Suplex (impact)


CITAZIONE

Max-Krauser
Max Krauser

Max Krauser, 24enne ebreo polacco, è uno dei lottatori più giovani della TAK ma si stà facendo un nome anche nelle alleate "FDL" e "Price". Buona tecnica ma le sue doti migliori sono un eccellente carisma e doti atletiche fuori dal comune. Già noto in Est Europa e in Russia, potrebbe essere una Futura Stella del Pro-Wrestling mondiale. Grazie all'essere un peso "massimo leggero muscoloso" si fà notare rispetto alla media.

COSTITUZIONE FISICA: peso massimo leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: carisma - microfono - minacciosità
MOSSA FINALE: repeating body slams (impact)


CITAZIONE

Max-Steinke
Max Steinke

Fratello del più popolare Hans, il 38enne Max Steinke vanta comunque una rispettabile carriera in Europa grazie alle eccelse doti tecniche. Peso medio "fisicato", spicca su buona parte dei lottatori grazie alla sua corporatura.



COSTITUZIONE FISICA: peso medio "fisicato"
PUNTI DI FORZA: brawling - tecnica
MOSSA FINALE: Boston Crab (sub)


CITAZIONE

Mike-Brendel
Mike Brendel

Conosciuto in USA come "American Tiger", Mike Brendel, peso leggero ungherese di 33 anni, si è fatto un nome nel Nuovo Continente ma è molto conosciuto anche in Europa, soprattutto nelle zone più occidentali. Oltre ad una tecnica invidiabile, Brendel nel resto del roster svetta grazie ad un carisma, una predisposizione al microfono ed un acting eccelsi. Da tenere d'occhio per l'Entertainment.



COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - carisma - microfono
MOSSA FINALE: backbreaker submission (sub)


CITAZIONE

Paddy-Mack


Paddy Mack



Paddy Mack è un lottatore irlandese di 26 anni. In realtà questo peso medio, con una buona propensione al brawling, è nato negli USA ma fin dall'inizio della sua carriera ha sempre voluto distinguersi portando in giro i colori della Terra di Origine dei suoi genitori. Come detto prima, da buon irlandese, spicca nel brawling con un ottimo carisma nel versante extra-ring.

COSTITUZIONE FISICA: peso medio
PUNTI DI FORZA: brawling - carisma - psicologia
MOSSA FINALE: irish whip (impact)


CITAZIONE

Paul-Favr


Paul Favrè



Svizzero 39enne e Promoter della "Federation de Lutte" ma attivo anche con la "Circo de Price", molto conosciuto in tutta Europa e nelle Isole Britanniche, Paul Favrè come il suo prossimo rivale (Max Kohler) è dotato di eccellente tecnica, ottime doti da brawler, un atletismo eccelso ed è abbastanza a suo agio al microfono.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: crabhold submission (sub)


CITAZIONE

Paul-Shikat


Paul Shikat



Fratello del ben più famoso Dick, Paul Shikat ha mosso i suoi primi passi nel mondo del pro-wrestling solo da un anno. Tedesco venticinquenne, peso leggero, vista la giovane età può vantare buoni margini di miglioramento ma di base ha un ottimo carisma che lo può portare a dire la sua in caso di un prodotto più legato all'extra-ring.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - carisma
MOSSA FINALE: Northern Lights Suplex (impact)


CITAZIONE

Paul-Willing-Smernoff
Paul Willing-Smirnoff

Paul Willing-Smirnoff, austriaco 25enne, è un peso leggero massiccio, pur dotato di elevato carisma non ha altre doti che lo vedono spiccare rispetto al resto degli altri lottatori. Buon sparring-partner con poche velleità per il futuro.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero massiccio
PUNTI DI FORZA: carisma - minacciosità
MOSSA FINALE: half nelson driver (impact)


CITAZIONE

Ray-Bukovac
Raymond Bukovac



Il "quarto fratello", sia per ordine di arrivo che per età, è Raymond Bukovac. 22 anni, a carisma compete con il fratello maggiore Rene ma pecca nelle altre doti extra-ring, carenze compensate da una "star qualità" e "sex appeal" indubbie, di molto migliori rispetto a quelle degli altri familiari. In-ring non è nulla di che anche se è già meglio di Richard, il meno bravo del quartetto.
E' giovane, può e deve migliorare considerando anche che fisicamente è il più muscoloso dei Bukovac.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: tecnica - carisma
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Rene-Bukovac


Rene Bukovac



Rene Bukovac è il terzo dei fratelli Bukovac, un peso leggero 24enne pressochè sconosciuto, non ha ampi margini di miglioramento oltre le qualità già note, che sono abbastanza nella media... se saprà farsi notare sarà soprattutto grazie al coinvolgimento collettivo della famiglia

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - carisma - sex appeal
MOSSA FINALE: Elbow Smash (impact)


CITAZIONE

Richard-Bukovac
Richard Bukovac



Nato ad Aprile del 1905 come il fratello Romeo (anche se non si può essere certi della correttezza dell'anagrafe nei primi anni di quel secolo), Richard Bukovac è in tutto e per tutto meno talentuoso del gemello anche nel fisico. Un peso leggero nella media delle skills ma a differenza dei fratelli molto conosciuto in Europa anche grazie ad una maggior esperienza. Sarà una buona spalla per futuri scontri familiari.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: Multiple Armdrops (impact)


CITAZIONE

Romeo-Bukovac


Romeo Bukovac



Primo di quattro fratelli tutti dediti all'arte del Wrestling (le cronache del tempo dicono sia in realtà gemello di Richard quindi deve dividere l'anzianità con lui), Romeo Bukovac, serbo ventottenne, è il più massiccio del quartetto seppur rimanga come gli altri tre consanguinei un peso leggero. Romeo Bukovac non ha ancora lasciato il segno nella disciplina e la sua particolarità è proprio quella di essere parte di una famiglia amante del nostro Business preferito.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero "tonico"
PUNTI DI FORZA: brawling - tecnica
MOSSA FINALE: Multiple Armdrops


CITAZIONE

Rudolf-Benold
Rudolf Benold



Rudolf Benold, 41enne austriaco, è un muscoloso peso leggero con un atletismo ancora assolutamente invidiabile e all'altezza di nomi più popolari... ottimo brawler e tecnico, pecca in carisma ma sul ring dice ancora la sua e molto bene.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Rudolf-Gr-neisen
Rudolf Gruneisen



Rudolf Gruneisen, svizzero di 28 anni, peso leggero dal fisico "tonico", molto conosciuto in Europa Centrale e nella penisola Iberica, è dotato di una grandissima tecnica purtroppo supportata da un atletismo nella media tanto da preferire match piuttosto corti. Se puntasse al miglioramento delle skills "atletiche" potrebbe ancora dire la sua.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero "tonico"
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: Inverted Atomic Drop + Crossbody


CITAZIONE

Rudy-La-Ditzi
Rudy LaDitzi

Rumeno di 30 anni, Rudy LaDitzi si è fatto un nome negli Stati Uniti D'America dove è arrivato l'anno scorso a competere anche per l'AWA World Heavyweight Championship perdendo contro il Campione Ed Don George. Dotato di un'invidiabile tecnica e di un'altrettanto impattante "brawling", Rudy si fà notare anche per le skills nell'extra-ring confermandosi una potenziale risorsa per il futuro.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: brawling - tecnica - carisma - acting
MOSSA FINALE: Splash (Impact)


CITAZIONE

Sam-Rabin
Sam Rabin



Inglese anche lui come molti degli ultimi arrivati, Sam Rabin, nato Rabinovitch, è un lottatore di 31 anni medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici del 1928 nella Lotta Libera, categoria pesi medi. Valido scultore e pittore, la fame di eccellere non si esaurisce in Sam Rabin che così prova anche il pro-wrestling, spiccando per tecnica, originalità e doti aeree mai viste prima. Uno di quei pochi lottatori ad essere probabilmente vent'anni nel futuro, se non oltre!

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica - doti aeree - inventiva - psicologia - carisma - microfono - recitazione
MOSSA FINALE: Headlock dal paletto (submission)


CITAZIONE

Jim-Wallis
Sonny Wallis



La sua prima passione è il nuoto, seguito dal pugilato e quindi dal pro-wrestling, ma è in quest'ultima disciplina che ora Sonny Wallis, 26enne inglese dal fisico minuto, prova a scalare le vette anche se le sue skills sono decisamente rivedibili, a parte una buona dose di psicologia ed una costituzione fisica da atleta. Probabilmente destinato a jobbare.

COSTITUZIONE FISICA: peso minuto
PUNTI DI FORZA: psicologia
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Surka-Gromoff
Surka Gromoff

Surka Gromoff è un wrestler locale, cresciuto sportivamente a Brno e poco disposto a fare esperienza altrove, un peso leggero utile anche lui come sparring-partner, ha solo 25 anni ma le sue possibilità di crescita sono ignote così come il suo volto reale.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Teodor-Sztekker
Teodor Sztekker

Teoddor Sztekker, l'altra Grande Stella della TAK e CEO della Federazione nonostante sia di origini Ucraine, è naturalmente molto conosciuto in Est Europa e in Russia e pur con qualità in-ring poco sopra la media è stato in passato per due volte Campione Europeo e Mondiale di Lotta Libera ma ha collezionato anche diversi Campionati Polacchi e pure uno Tedesco ma il suo "Status" deriva anche dalla pubblicazione nel 1927 della sua Autobiografia, "In Triple Nelson". Grazie a tutta questa notorietà Il 36enne Teoddor ha i "Main Event" garantiti per diversi anni a venire, al di là del suo influente ruolo di CEO. Pur essendo un dirigente della TAK, Teoddor ha anche un contratto verbale con la svizzera "FDL". Sposato per tre volte, una delle sue ex-mogli è la scrittrice polacca Wanda Melcer.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero muscoloso
PUNTI DI FORZA: carisma - star quality - sex appeal
MOSSA FINALE: Full Nelson (sub) - Legdrop (impact)


CITAZIONE

Masked-Marvel
The Monkey

Nessuno sà chi sia "The Monkey", lottatore mascherato di cui non v'è traccia negli annali del professional wrestling. Oltre ad essere un peso leggero, lui stesso si definisce lottatore bravissimo nel "brawling", nella tecnica, molto spettacolare e dotato di un gran carisma. Vedremo se sarà così.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: brawling - tecnica - spettacolarità - carisma - acting
MOSSA FINALE: Double Axe Handle


CITAZIONE

Tomas-Cziruchin
Tomas Cziruchin



Tomas Cziruchin, tedesco di 29 anni, peso leggero dal fisico scultoreo, oltre ad avere un atletismo assoluto e ottime conoscenze della tecnica al tappeto, è dotato di un "acting" tra i migliori in questo Business tanto che pare sia in procinto di girare un paio di film, uno dei quali dove interpreterà un pugile. Molto a suo agio al microfono, è un altro di quei lottatori su cui puntare nell'extra-ring

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero "tonico"
PUNTI DI FORZA: microfono - acting
MOSSA FINALE: Leg Drop (impact)


CITAZIONE

Tommy-Nilan
Tommy Nilan

Tommy Nilan,lottatore australiano di 25 anni, si è fatto un nome nei circuiti delle sue Terre prima di provare l'esperienza alla TAK Hellas Brno dove potrà distinguersi soprattutto per l'innato carisma ma anche per una buonissima capacità di "brawling", skill inusuale in una Promotion che punta molto alla tecnica.

COSTITUZIONE FISICA: piccolo
PUNTI DI FORZA: carisma
MOSSA FINALE: "fingers in the eyes"


CITAZIONE

[IMG]Tommy-Pye2[/IMG]
Tommy Pye



Il minore dei fratelli Pye, Tommy ha debuttato nel "Circuito" ai primi di Agosto 1935 a 24 anni. Molto talentuoso con picchi già assoluti nel "brawling", nella "tecnica" e nella "psicologia", è sicuramente uno di quei cavalli di razza da tenere sott'occhio!

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: brawling - tecnica - psicologia
MOSSA FINALE: European Uppercut


CITAZIONE

William-Bankier
Umberto Arpino



Umberto Arpino è un peso leggero italiano di 30 anni. Ottimo tecnico, buon brawler e con un discreto carisma, è praticamente sconosciuto ovunque e questo può essere il suo ultimo per farsi un nome. Parla fluentemente, oltre alla madrelingua, anche l'inglese, cosa che potrebbe servirgli in un futuro oltre i limitati "confini" della TAK Hellas Brno.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: Spinning Back Elbow Strike (impact)


CITAZIONE

Uxa-Stibor-03
Uxa Stibor

Di Uxa Stibor abbiamo un fedele ritratto disegnato che mostra un volto "robusto" nonostante sia un classico peso leggero. 33enne Ceco, sconosciuto nel resto del mondo, Uxa è perfetto come sparring-partner ma di sicuro non si può costruire una Federazione attorno a lui viste le skills decisamente normali per l'epoca. Nonostante tre anni di esperienza, non si trovano tracce di match nel suo Curriculum.

COSTITUZIONE FISICA: peso leggero
PUNTI DI FORZA: tecnica
MOSSA FINALE: -


CITAZIONE

Vasyl-Dziuba
VASIL DZJUBA

Gigante Ucraino di 231 cm (ma spesso dichiara qualche cm in più), Vasil Dzjuba prima di approdare alla TAK Hellas Brno ha girato per i Circhi dell'Unione Sovietica impressionando il pubblico non solo per la sua altezza ma anche per l'incredibile forza spezzando monete di rame, chiodi e ferri di cavallo a mani nude ma l'impresa più eccezionale è stato l'aver affrontato, e battuto, un orso durante un'esibizione circense a Tarnava.

COSTITUZIONE FISICA: gigante
PUNTI DI FORZA: star quality e minacciosità
MOSSA FINALE: brain chop (impact)


***********************************************************

I CAMPIONI:

TAK TECHNICKY SAMPION:

Kola-Kwariani

ALBO D'ORO:


1. Max Kohler 25/03/1934 - 30/06/1934 (batte per l'assegnazione della Cintura Emil Grikis)
2. Kary Kupper 30/06/1934 - 19/07/1934
3. Kola Kwariani 19/07/1934 - CURRENT

TAK YOUNG CHAMPIONSHIP:

Rene-Bukovac

ALBO D'ORO:

1. Rene Bukovac 30/06/1935 - CURRENT (batte per l'assegnazione della Cintura Dave Armstrong)

BRNO SILVER CUP (EX-SILBERPOKAL VON BRUNN)

Rudy-La-Ditzi

ALBO D'ORO:

1920. Gustav Fristensky
1921. ?
1921. Gustav Fristensky [2]
1926. ?
1927. ?
1927. ?
1928. Gustav Fristensky [3]
1933. Jaan Jaago
1934. Teodor Sztekker (battendo in finale Max Steinke)
1935. Rudy LaDitzi (battendo in finale Jack Pye)

N.B. Fino al 1933 compreso le informazioni sono state raccolte su database trovati nella rete. Le edizioni con i "?" come vincitore si sono sicuramente tenute ma è all'oscuro chi abbia vinto mentre gli anni mancanti non c'è la certezza del Torneo. In diversi anni il Torneo si è tenuto più volte nel corso dei 365 giorni.

TAK WORLD TOURNAMENT

Kary-Kupper

ALBO D'ORO:


1934. Kary Kupper (battendo in finale Teodor Sztekker)

TAK YOUNG CUP

Rene-Bukovac

ALBO D'ORO:


1934. Max Krauser (battendo in finale Surka Gromoff)
1935. Rene Bukovac (battendo in finale Dave Armstrong)

BRNO TAG TEAM TOURNAMENT

Bonnie-MuirTommy-Nilan

ALBO D'ORO:


1935. Bonnie Muir & Tommy Nilan (battendo in finale Jack Pye & Rudy LaDitzi)



Edited by Saimas - 26/5/2023, 13:53
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 03:30     +1   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
103
Location:
London, UK

Status:


Ooooooooohhhhh bellissimo seguo
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 06:38     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,988
Location:
dietro di te

Status:


Giuro che i miei bisnonni non c'entrano niente con quanto successo nel porto di Genova! Anche perchè all'epoca la mia famiglia a Genova non c'era proprio :D emigreranno i miei nonni solo negli anni '50.
Non so te, ma viste le origini ebraiche io non farei piani superiori a 5 anni... sarebbe stato meglio andare in america subito anzi!
Il prodotto è pesante, ma all'epoca in europa non mi aspettavo molto di diverso. Vediamo che fai...
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 09:14     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


CITAZIONE (Gsquared @ 1/12/2020, 06:38) 
Giuro che i miei bisnonni non c'entrano niente con quanto successo nel porto di Genova! Anche perchè all'epoca la mia famiglia a Genova non c'era proprio :D emigreranno i miei nonni solo negli anni '50.
Non so te, ma viste le origini ebraiche io non farei piani superiori a 5 anni... sarebbe stato meglio andare in america subito anzi!
Il prodotto è pesante, ma all'epoca in europa non mi aspettavo molto di diverso. Vediamo che fai...

Ok, avevo qualche dubbio se qualche tuo avo fosse stato coinvolto in questa storia ma mi fido :D

Comunque mi sono posto un obiettivo personale, ovvero gestire per due anni la TAK per poi provare a prendermi un booking in USA, così da rendere credibile il racconto.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 09:24     +1   +1   -1
Avatar

European Champion
•••

Group:
Moderatori
Posts:
670
Location:
Vajdahunyadi vár

Status:


Sembra un bel macigno, ma partiamo sulla fiducia. Seguo!
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 10:02     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,872

Status:


Idea interessantissima, sono estremamente curioso. Seguo.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 12:18     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


Si, sarà una cosa pesantissima sulla carta ma diciamo che cercherò di renderlo interessante con dettagliate descrizioni dei lottatori e di quel che succede nel resto del mondo, per quanto riguarda naturalmente il pro-wrestling evitando di appesantire ulteriormente il clima visto il periodo storico :D
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Seguo.
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 16:30     +1   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
117
Location:
Roma

Status:


Seguo!
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 19:54     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


1934, Capodanno:



Teoddor Sztekker continua ad essere convinto che Saimas voglia fare il passo più lungo della gamba ma decide di prestare ascolto al giovane booker, il quale convince il CEO della TAK Hellas Brno ad entrare nella Welt Union fur Berufsringen, un'alleanza tra diverse Federazioni Europee comprendenti la spagnola "Circo de Price", la svizzera "Federation De Lutte", la francese "Federation Francaise de Catch Profession", la tedesca "Verband-Deutscher-Berufsringer" e l'austriaca "Wiener Berufringerloge". Saimas convince Sztekker anche a pubblicizzare il Siberpokal Von Brunn come Torneo a 32 lottatori con il primo show che si terrà tra quattro giorni nonostante il roster attuale sia composto da:

Albert-Raago

Albert Raago è un lottatore austriaco di 38 anni, conosciuto negli ambienti della lotta greco romana dell'Est e dell'Europa Centrale. Peso leggero ma "massiccio", non spicca per le qualità tecniche ma per il forte carisma e un ottimo atletismo. Non c'è traccia dei risultati dei suoi incontri negli anni passati ma è un lottatore decisamente solido, considerando che oltre ad essere ingaggiato dalla TAK è anche sotto contratto, con accordo verbale naturalmente, con il "Circo de Price" e la "Federation De Lutte".

Boris-Belisch

Boris Belisch, soprannominato "Der Jokey", il Joker, è un 25enne ucraino di origini bulgare. Molto piccolo di stazza, è il perfetto sparring-partner per chi deve "farsi notare". Tecnicamente nella media. Lotta principalmente nella "Wiener Berufringerloge".

Emil-Grikis

Emil Grikis entra nel 1934 con ben tre incontri disputati nell'ultima settimana dell'anno precedente. 33enne Lituano, discretamente conosciuto nell'Est Europa e in Russia ma pressochè sconosciuto nell'Europa Centrale, a causa anche del lungo periodo passato in Sud America, il muscoloso peso leggero ha un grandissimo carisma supportato da ottime dote tecniche.

Gustav-Fri-tensk

Gustav Fristensky è la Superstella della TAK: il lottatore del Roster più conosciuto in Russia e in tutto l'Est Europa, nonostante i 55 anni rimane saldo tra i lottatori più vincenti della Federazione. Con centinaia di match all'attivo, si narra che il suo primo incontro risale al Febbraio del 1902, naturalmente a Praga, la Capitale del suo Paese Natale, la Cecoslovacchia. Peso leggero muscoloso, viene considerato il Cecoslovacco più forte di sempre, uno "Strongman" dei primi anni del '900. Intramontabile.

Gustav-Motyka

Gustav Motyka. Peso leggero 25enne Tedesco, Motyka è un "Belisch" meno piccolo: buon sparring-partner, fedele alla TKA, c'è curiosità dietro ai suoi ultimi due match lottati sul finire dello scorso anno contro Max Krauser e Emil Grikis: nessuno ha idea di come siano andati a finire questi due incontri, nessuno vuole parlarne, tutti con la bocca cucita. Saimas è perplesso.

Janis-Leskinowitsch

Jan Leskinowitsch: 33enne Lettone, Jan (all'anagrafe Janis) è conosciuto più in Europa Centrale rispetto alle zone adiacenti del suo luogo di nascita. E' uno dei lottatori più grossi della TAK e non solo (è uno degli 11 lottatori più alti e pesanti del Mondo), un "Bulky Big Heavyweight", dotato di incredibile potenza ma nella media nelle altre skills, oltre a lottare per la TAK e la Price è uno dei lottatori che ha trovato la fortuna attraversando l'Oceano per trovare un contratto con la Messicana EMLL anche se non ha ancora debuttato nella Federazione Americana. Colleziona farfalle nel tempo libero.

Kola-Kwariani

Kola Kwariani, conosciuto anche come Nick The Wrestler, è un Lottatore Georgiano di 31 anni, molto conosciuto nell'Europa Centrale e nell'Est ma grandissima stella negli Stati Mediterranei, spicca per il buon carisma e una spiccata attitudine ad usare il microfono tanto da sognare una carriera da attore in futuro (decenni dopo interpreterà un giocatore di scacchi in "The Killing" di Stanley Kubrick). E' considerato come il 13imo miglior lottatore dell'anno passato nonostante doti tecniche e atletiche poco sopra la media, vorrebbe portare più Entertainment nel mondo del Pro-Wrestling.

Ladislav-Vlcek

Ladislav Vlcek: nonostante l'aspetto Ladislav ha appena 37 anni ma è già un wrestler ritirato e fino all'anno scorso è stato CEO della TAK prima del passaggio di consegne a Teodor Sztekker. Attualmente non occupa alcun ruolo nella Federazione ma verrebbe utilizzato come arbitro in caso di emergenza.

Max-Krauser

Max Krauser, 24enne ebreo polacco, è uno dei lottatori più giovani della TAK ma si stà facendo un nome anche nelle alleate "FDL" e "Price". Buona tecnica ma le sue doti migliori sono un eccellente carisma e doti atletiche fuori dal comune. Già noto in Est Europa e in Russia, potrebbe essere una Futura Stella del Pro-Wrestling mondiale. Grazie all'essere un peso "massimo leggero muscoloso" si fà notare rispetto alla media.

Paul-Willing-Smernoff

Paul Willing-Smirnoff, austriaco 25enne, è un peso leggero massiccio, pur dotato di elevato carisma non ha altre doti che lo vedono spiccare rispetto al resto degli altri lottatori. Buon sparring-partner con poche velleità per il futuro.

no-picture

Surka Gromoff è un wrestler locale, cresciuto sportivamente a Brno e poco disposto a fare esperienza altrove, un peso leggero utile anche lui come sparring-partner, ha solo 25 anni ma le sue possibilità di crescita sono ignote così come il suo volto reale.

Teodor-Sztekker

Teoddor Sztekker, l'altra Grande Stella della TAK e CEO della Federazione nonostante sia di origini Ucraine, è naturalmente molto conosciuto in Est Europa e in Russia e pur con qualità in-ring poco sopra la media è stato in passato per due volte Campione Europeo e Mondiale di Lotta Libera ma ha collezionato anche diversi Campionati Polacchi e pure uno Tedesco ma il suo "Status" deriva anche dalla pubblicazione nel 1927 della sua Autobiografia, "In Triple Nelson". Grazie a tutta questa notorietà Il 36enne Teoddor ha i "Main Event" garantiti per diversi anni a venire, al di là del suo influente ruolo di CEO. Pur essendo un dirigente della TAK, Teoddor ha anche un contratto verbale con la svizzera "FDL". Sposato per tre volte, una delle sue ex-mogli è la scrittrice polacca Wanda Melcer.

Uxa-Stibor

Di Uxa Stibor abbiamo un fedele ritratto disegnato che mostra un volto "robusto" nonostante sia un classico peso leggero. 33enne Ceco, sconosciuto nel resto del mondo, Uxa è perfetto come sparring-partner ma di sicuro non si può costruire una Federazione attorno a lui viste le skills decisamente normali per l'epoca. Nonostante tre anni di esperienza, non si trovano tracce di match nel suo Curriculum.



Edited by saimas - 3/12/2020, 00:42
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 10:47     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,988
Location:
dietro di te

Status:


La cosa che mi inquieta è che il nome Kola Kwariani non mi è nuovo, e non capisco il perchè... non ho visto il film di Kubrick, per inciso.
Detto questo, mi aspetto di vedere i metodi classici di costruzione degli show... sfide al pubblico, cercare rissa nei bar e dichiarazioni alla stampa.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 13:15     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


CITAZIONE (Gsquared @ 2/12/2020, 10:47) 
La cosa che mi inquieta è che il nome Kola Kwariani non mi è nuovo, e non capisco il perchè... non ho visto il film di Kubrick, per inciso.
Detto questo, mi aspetto di vedere i metodi classici di costruzione degli show... sfide al pubblico, cercare rissa nei bar e dichiarazioni alla stampa.

La cosa buffa è che ha inquietato pure me perchè era un nome che mi suonava familiare e così sono andato a cercarne il motivo, per questo ho trovato quella parentesi del film di Kubrick, che ho visto ma non credo di essermelo ricordato per quello. Leggendo cosa ha fatto nel post-carriera ho visto che era a stretto contatto con Bruno Sammartino, forse era un nome che leggevamo con distrazione in un qualche articolo del passato... mah, di certo è che anche a me non è nuovo.

Allora, il primo mese e mezzo sarà occupato da due tornei dove gli angle sono ridotti al minimo, spesso non c'è nemmeno un angle a show. Con la seconda metà di Febbraio, dopo aver capito un pò i meccanismi, ho iniziato gradualmente con la costruzione degli show del tempo. Per ora dischiarazioni alla stampa e qualche sfida locale. Più avanti vedremo con le risse! :P
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 20:22     +1   -1
Avatar

Jobber

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Seguissimo!
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 00:41     +2   +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,825
Location:
Atlantide

Status:


SILBERPOKAL VON BRÜNN, IL GIORNO PRIMA DEL DEBUTTO:

Teoddor Sztekker: "Quindi eccoci qua, in Ucraina, lontani da Brno, con un Torneo a 32 lottatori che partirà domani ma un Roster di 13 wrestlers, piazze già prenotate in Moldavia e in Estonia, una serata a Lilla e finalmente torneremo a casa per la Finale del Torneo, sempre se riusciremo ad arrivare alla Finale viste le premesse..."

Saimas: "24 e 1"

T. Sztekker: "24 e 1 cosa?"

Saimas: "Siamo arrivati ad un accordo verbale con altri 11 wrestlers e un commentatore che parla fluentemente tutte le lingue più importanti d'Europa... lui è già qua stasera e tra poco entrerà da quella porta..."

T. Sztekker: "Ok ma mancano arbitri, manca qualcuno che diriga lo show dietro le quinte... mancano altri wrestlers per arrivare a 32 lottatori..."

Saimas: "... e mancano le storie"

T. Sztekker: "Scusa?"

Saimas: "No niente, ne parleremo più avanti ma per il resto abbiamo tutto, garantito"

T. Sztekker: "Tutto?"

Saimas: "Si, siamo ad un passo dalla firma o meglio, stretta di mano, con un'altra ventina di atleti così da poter anche iniziare a pensare ad altro... a proposito, il nome del Torneo..."

T. Sztekker: "No, un attimo... ok ad un passo dalla firma ma manca comunque qualche elemento fondamentale per iniziare le danze..."

Saimas: "Fidati, un arbitro è in arrivo in treno dalla Francia e dovrebbe arrivare per domani in tempo per il primo show... in caso non riesca ad arrivare abbiamo pur sempre Vlcek che non sarà un maestro del settore ma qualcosina è capace di fare... comunque per il prossimo show, in Moldovia, dovrebbero arrivare altri due arbitri di caratura superiore... e per quanto riguarda la costruzione dei match abbiamo Kola Kwariani che è rispettato da chiunque e conosce i segreti della disciplina tanto da poter aiutarci a creare dei match appetibili..."

T. Sztekker: "Tre arbitri... Ma non ti sembra di esagerare adesso?"

Saimas: "No, bisogna fare turnazione anche degli arbitri, il pubblico vuole vedere continuamente facce nuove... anche nei settori marginali... ma non è questo il problema principale"

T. Sztekker: "E quale sarebbe?"

TOK TOK... "E' permesso?"

Saimas: "Oh, Mr. Daro si accomodi... immagino vi conosciate già voi due... Lou Daro sarà il nostro annunciatore principale!"

CITAZIONE

Lou-Daro



46enne Austro-Americano, Lou Daro dopo una carriera da Wrestler e da Strongman in giro per gli Stati Uniti, si è fatto un nome come Promoter a Los Angeles grazie ad un "booking" originale e delle idee per il Business ultra progressiste e moderne, forse fin troppo.

T. Sztekker: "Ma la Daro Inc, la tua Promotion personale... dopo averla fatta arrivare tra le 10 principali Federazioni Mondiali l'hai mollata per tornare nel Vecchio Continente?"

L. Daro: "No no, ma la Daro Inc può andare avanti anche senza di me anche perchè c'è mio fratello Jack che la seguirà e non c'è bisogno della mia presenza fissa... avevo bisogno di stimoli e Saimas, il quale sapeva che ero tornato in Europa per le feste natalizie, mi ha proposto questo ruolo da Annunciatore... ogni tanto tornerò in America ma è mia intenzione darvi una mano e magari portarmi un giorno questo giovanotto italiano negli USA a coronare il suo sogno... ma intanto vediamo come lavora qua, in questo ambiente molto conservatore"

T. Sztekker: "Qua la mano, vecchio mio. Non sono ancora convinto del tutto ma... ormai è fatta, o la và o la spacca!"

Saimas: "Ehm... c'è ancora un'altra questione..."

T. Sztekker: "Cioè?"

Saimas: "Silberpokal von Brünn"

T. Sztekker: "Quindi... vuol dire Coppa D'Argento di Brno"

Saimas: "In Tedesco."

T. Sztekker: "Si certo, a Brno c'è una forte minoranza tedesca, molti dei quali appassionati di wrestling, moltissimi forti lottatori sono tedeschi..."

Saimas: "Ma voi siete cecoslovacchi!"

T. Sztekker: "... e quindi?"

Saimas: "E quindi il prossimo Torneo dovrà chiamarsi in lingua ceca..."

T. Sztekker: "Il prossimo Torneo?"

Saimas: "Si, appena finirà il Silberpokal von Brünn ripartiremo subito con un altro Torneo e sarà specifico per un settore di lottatori... ho già tutto in mente!"

T. Sztekker: "Oh mamma mia!"
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 11:45     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,872

Status:


Al "mancano le storie" ho immaginato il puro terrore negli occhi di Sztekker.
 
Top
1053 replies since 1/12/2020, 00:45   14807 views
  Share