XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

AEW - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2021, 20:33     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,844
Location:
Atlantide

Status:


Parliamo della AEW.

L'ho seguita dalla nascita fino all'arrivo della pandemia, mi piaceva come prodotto anche se troppo sbilanciato verso il lottato ma i segmenti erano veramente fatti e gestiti bene. Poi ho mollato per la difficoltà a vedere uno show senza pubblico anche se mi guardavo qualcosina ogni tanto.

Con il PPV Revolution ho deciso di riprendere e per ora mi sento di promuovere la Fed. Nonostante un post-Main Event sulla bocca di tutti.

A Dynamite sono riusciti a metterci una pezza sul danno anche esilarante con una presa per il culo totale a Kingdom che però non ne esce affatto male secondo me.

Bello il segmento Main Event all'interno dell'Inner Circle in seguito ad un paio di swervoni interessanti e veramente ben eseguiti.

Ho abbastanza skippato i match.
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 09:29     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,844
Location:
Atlantide

Status:


Boh, la AEW non riesco ancora a "capirla".

Quando ho hype per qualcosa, la maggior parte delle volte rimango deluso. Quando invece non mi aspetto nulla, ecco che arriva la sorpresa.

Attendevo particolarmente Pac vs Cassidy ed invece il match è stato brutto, "anti-televisivo" se mi passate il termine, strutturato malissimo. Nonostante tutto ho hype per il Three Way Match tra Omega e i due sopra ma rischio di rimanere deluso.

Come avevo "paura" per Thunder Rosa vs Britt Baker di qualche settimana fà ed invece è venuto fuori un bell'Unsactioned Match.

La Card di Double Or Nothing sta venendo su bene, ho hype per diversi incontri anche se dello Stampede Stadium tra IC e Pinnacle non me ne può fregare di meno, in tutta sincerità.

Boh, con la AEW passo da 0 a 100 in un momento.
 
Top
view post Posted on 18/5/2021, 15:23     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Guarda, io l'ho seguita con costanza e mi trovo generalmente d'accordo con te. Ha dei momenti di alto e di basso totalmente imprevisti, alcune volte così clamorosi da stordirti. Però il prodotto mi piace, sa intrattenermi e quindi continuo a seguire il tutto nonostante il rollercoster di sensazioni contrastanti.

Per dare una precisazione, PAC vs Cassidy è venuto fuori male a causa di un brutto colpo subito da Orange durante l'incontro. In pratica la parte finale è stata una lunga attesa nella speranza che si riprendesse ma lo stordimento è stato così forte da costringerli a mandare Omega fuori per mettere una pezza al tutto.
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 21:33     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,844
Location:
Atlantide

Status:


DOUBLE OR NOTHING.

I brividi, il ritorno del pubblico è stato incredibile. Questo Evento mi ha confermato quanto personalmente l'apporto del pubblico sia fondamentale ma questo lo sapevo già visto che in periodo "Covid" avevo letteralmente mollato tutto per ricominciare con la NJPW quando hanno ricominciato ad accogliere nuovamente i tifosi.

Bene che stiano continuando a puntare sui volti nuovi, da Jungle Boy a Sammy Guevara fino a Darby Allin con i "vecchi" a non prendersi il palcoscenico principale ma a fare da "mentori".

Lo Stadium Stampede mi è piaciuto moltissimo, il pubblico che cantava Judas mi ha fomentato, ottima la scelta di concludere il match tra il pubblico.

Il match che mi è piaciuto meno, rispetto alle aspettative, è stato il Three Way per il World Title. Troppo overbooking gratuito, non mi è piaciuto, avrei preferito un incontro più lineare e qualche coro "bullshit" ha confermato il tutto. Peccato, un'occasione persa questa.
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 20:29     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Finalmente ho recuperato DoN e finalmente torna il pubblico che ha elevato un evento generalmente molto buono.

Concordo sul fatto che sia ottima cosa puntare sui giovani, dimostrazione che la AEW abbia serie intenzioni circa il suo futuro. Poi con gente come Jungle Boy, Darby Allin e Sammy Guevara può seriamente costruire un futuro roseo.
Peccato solo che alcuni talenti che hanno dagli inizi non riescano/vogliano lanciarmi, gente tipo Janela e Kiss in primis.

Due piccole note:
1) al di là del mio odio per le rivalità patriottiche, Cody sta diventando pesante. Ho l'impressione che le sue rivalità siano tutte identiche e tutte inconcludenti, inoltre un po' per sfortuna ed un po' per scelte di booking fallimentari devo dire che tutto ciò che ha visto coinvolto lui o famiglia si è dimostrato abbastanza pessimo.
2) finalmente abbiamo una campionessa femminile che può elevare la categoria. Nulla da togliere alle qualità in ring delle precedenti ma era chiaro che si stesse attendendo un'evoluzione di qualità della divisione che ha faticato tantissimo nei primi periodi ma che ora sta pian piano ingranando. Ora si è chiusa la fase di campionesse che tengono la cintura per mancanza di qualità delle sfidanti, ora possono finalmente dare spessore alla categoria.




Nota a margine sulla puntata post PPV: felice per il debutto di Andrade, peccato solo che l'angle sia risultato noioso, mal scritto e con zero interesse.
 
Top
view post Posted on 2/10/2021, 13:54     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,844
Location:
Atlantide

Status:


CM Punk.

Adam Cole.

Bryan Danielson.


Si può dire che la AEW ha intenzione di fare sul serio senza però sacrificare quelli che possiamo considerare gli "Originals"?

Basti vedere il trattamento riservato ai Sammy Guevara, Darby Allin, MJF e Ricky Starks i quali comunque non vengono sacrificati sull'altare dei nuovi arrivati.

E penso che il "Joker" del Ladder Match sarà proprio Adam Page che così potrà riprendere il discorso con Kenny Omega e chiudere finalmente un cerchio aperto due anni fà.

Che dite?
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 12:29     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Il problema sta diventando il roster immenso che hanno, metà dei wrestler appaiono giusto a Dark che è divenuto un polpettone di squash match che la maggior parte della gente non guarda più.
Almeno la gestione di quelli che compaiono stabilmente nei main shows è oculata, coi giovani talenti che continuano ad avere i loro spazi (basta vedere il promo di MJF nell'ultimo Dynamite).

Per il Joker io temo che non sarà Page ma un nuovo debutto. Page probabilmente lo tireranno di nuovo fuori tra poco, con la story dello split del Dark Order conclusa ci sta che chiudano il tutto riappacificandosi anche col cowboy e (forse) integrarlo definitivamente all'interno del gruppo.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 13:34     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,844
Location:
Atlantide

Status:


Spero di no per quanto riguarda un nuovo arrivo e che il Joker sia realmente Adam Page. Magari la sua vittoria potrebbe comunque portare ad un'evoluzione del DO... non so, però l'ennesimo debutto anche no.
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 11:23     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Un nuovo debutto sarebbe deleterio, troppa gente. Già così sono in eccesso, altri nomi bloccherebbero ancora di più il roster.
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 16:35     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Fortunatamente le mie ansie non si sono avverate. Il Joker si è rivelato essere Adam Page che ha vinto la title shot al titolo ed ora è lanciato verso quello che spero sia l'incontro della sua consacrazione, divenendo così campione AEW battendo Omega e chiudendo il cerchio della sua storia.

Se devo dire la mia, questa è la migliore storyline che la AEW ha finora costruito.
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 21:02     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,844
Location:
Atlantide

Status:


Ottimo Adam Page. Dai che questo cerchio aperto due anni fà si chiude finalmente. Hype.

Mi piace stiano costruendo qualcosa nella Divisione Femminile, spero ci giocheranno molto sul cinquantesimo match da vincere di Hikaru Shida e che la faida con Deeb possa continuare così da avere feud Femminili anche al di fuori del titolo.

Poi boh, dai tutto abbastanza liscio.

Sto guardando Rampage. Mark Henry un cane atroce.
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 09:15     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Henry veramente pessimo, incapace perfino di reggere un segmento in cui deve fare giusto due domande in croce.

Sulla divisione femminile devo dire che stanno lavorando benone. Dopo un inizio pessimo stanno pian piano aggiustando le cose e costruendo anche qualche faida potenzialmente interessante come Shida vs Deeb e Jade vs Thunder Rosa. Spero solo che valorizzino prima o poi Jamie Hayter, ha tantissimo potenziale ed utilizzarla solo come guardaspalle è un peccato.
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 11:55     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,844
Location:
Atlantide

Status:


Recuperato solo l'ultimo episodio di Dynamite e Rampage.

Beh, diciamo che finalmente il rapporto angle/match non è più predominante in favore del lottato, anzi. Infatti le cose migliori si vedono extra-ring.

CM Punk e Kingston con un paio di segmenti hypano benissimo il loro match e non escludo una vittoria di Eddie eh.

Dan Lambert dell'American Top Team fomentante. Un heel naturale, veramente figo e a suo agio al microfono. Una bella scoperta veramente.

Dai, tutto abbastanza guardabile. L'unico Cody che è veramente da meh. E lo dico da suo mark ahimè.


P.s. poraccio Mox :(
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 14:23     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Cody ormai sta diventando il buco nero narrativo della AEW, tutto ciò che gravita attorno a lui e famiglia è pessimo: gestione delle storylines, dei personaggi, dei turn... Seriamente, ogni volta che viene inserito in una faida ho i brividi di paura.

Punk e Kingston veramente pazzeschi, hanno tirato su un hype mostruoso per il loro match dal nulla.
Concordo su Lambert, funziona molto bene seppur la faida in generale non mi abbia preso granché.

Vorrei aprire una piccola parentesi sull'ennesimo titolo della AEW. Secondo me il TBS Title non serve a nulla, salvo togliere focus sul titolo principale femminile proprio nel momento in cui stava finalmente avendo interesse per il pubblico. Avrebbero potuto fare un torneo per decretare la futura nuova sfidante di Britt Baker dopo che avrà sconfitto Tay Conti a Full Gear (perchè vincerà a mani basse in PPV), sarebbe stato ripetitivo ma almeno questa volta avrebbero avuto un tabellone di tutto rispetto con atlete che il pubblico conosce a differenza di quello USA vs Japan in cui metà della donne erano jobbers che in AEW non erano mai apparse.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 23:47     +1   +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,844
Location:
Atlantide

Status:


Ecco il momento in cui del lottato frega zero e le emozioni mi arrivano esclusivamente sul lato "entertainment", e che emozioni. Sono le stesse che non ho avuto nel periodo Storm-Roode in quella maledetta Road To BFG. Qua invece il cerchio l'hanno chiuso e sono andati lineari, come doveva essere. Con pure qualcosa in più.

Naturalmente il focus è Page vs Omega, finito come doveva finire. Ma con l'arrivo degli Young Bucks dove Matt Jackson che, invece di intervenire in favore di Kenny, con uno sguardo ha dato il lasciapassare a Page, hanno creato un momento devastante, da brividi e che ti apre scenari infiniti.

Ecco, qua la AEW ha vinto sul Campo dell'Entertainment. A mani basse.
 
Top
51 replies since 11/3/2021, 20:33   503 views
  Share