XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Lucha Libre - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2021, 17:05     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Akbar Farat mi sembra solo la crasi di Skandor Akbar (lottatore e manager in AWA) e Ed Farhat (vero nome di The Sheik). Non so se sia parente di Al Farat, che però mi sento abbastanza tranquillo di escludere dalle leggende della NWA.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2021, 17:16     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Infatti ora che stavo un po' googlando Al Farat ha combattuto in Nwa nel 2008 quando ormai non aveva nessun prestigio. Però é stato booker della Universal Wrestling Federation 2006...va beh... :? Comunque si, sembra che Akbar Farat sia davvero suo nipote (nel senso che Al é lo zio) e ora sta prendendo booking in Messico specie quando é coinvolto Alberto El Patron...
 
Top
view post Posted on 5/10/2021, 17:19     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,996
Location:
dietro di te

Status:


Se hanno chiamato ultimamente Velvet Sky "leggenda NWA" direi che chiunque ci abbia lottato può essere definito così. :hihihi:
 
Top
view post Posted on 6/10/2021, 18:42     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Passo ora al torneo Prohibido della Kriminal Lucha Libre. Si tratta di un torneo in cui sono vietati calci all'angolo, ginocchiate, headscissors e il double underhook dalla terza corda. In più, per passare il turno non é necessario vincere il match perché a decidere chi passa il turno é una giuria, quindi potenzialmente potrebbero passare entrambi i contendenti, uno o anche nessuno. Quest'anno il torneo é tutto femminile mentre la giuria é composta da Arez, Keyra e Ivannia Moreno. La Moreno é una terza generazione di Moreno, famiglia fondatrice della IWRG. Se Sofia Alonso fosse rimasta a capo del CMLL potenzialmente in futuro avremmo potuto avere le 3 top promotion di lucha in mano a donne... Tornando al torneo prima dell'incontro una breve intervista con Rossy Morento poi il primo match é tra Golden Girl e Sairley. Le due sono giovanissimo avendo 20/21 anni e so vede tutto. Esecuzione green e spesso sporca. Nei primi minuti c'è una Romero Special di Golden Girl veramente terrificante nell'esecuzione. Molto interessante il giudizio giudizio di Ivannia "Golden Girl ti chiami Golden ma hai un costume d'argento...e poi essendo ruda devi avere un costume più appariscente per fare colpo sul pubblico". Interessante metro di giudizio! Comunque lascio il match se qualcuno ha 20 minuti da occupare.



Edited by Il Lazza - 7/10/2021, 18:15
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 17:22     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Secondo ottavo di finale del torneo Prohibido Femenil della Kriminal Lucha Libre. Questa volta le due avversarie sono Kali e Miku. Kali (Ruda) richiama l'oscurità anche nell'attire e il nome è ispirato alla lingua Hindu nella quale vuol dire "nero" . Per lei sei anni di esperienza alle spalle e il fatto di essere figlia d'arte, anche se il padre El Geometrico non l'avevo mai sentito. Miku (tecnica) invece, essendo una fan di anime e manga, ha ispirato il suo personaggio a Hatsune Miku. Ha due anni di esperienza alle spalle e, stando alla telecronaca è allieva di Faby Apache. La differenza di esperienza si vede e ci regalano un match migliore del primo, seppur niente di che. Kali per ora la migliore tra le atlete viste sicuramente. Sempre interessante il commento di Ivannia Moreno "Si, voi due avete un attire che si addice ai vostri personaggi"....ormai si è capito che il suo metro di giudizio sarà questo XP.

 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 17:12     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Questo finale di settimana é bello carico luchisticamente parlando: giovedì sera all'Arena Naucalpan c'é stato il torneo Supremo di Mas Lucha che aveva partecipanti di tutto rispetto (Laredo Kid, Cuatrero, Villano III Jr., Jessica Ventura, Rayman, Emperador Azteca e Sangre Azteca). Appena posso vorrei recuperarlo. Stasera invece in CMLL c'è il Gran Prox internazionale femminile. Domani invece in AAA c'è Heroes Immortales.

Passando al torneo Prohibido femenil della Kriminal oggi abbiamo Amazonika VS. Hija del Barrio Negro. Amazonika ha quasi 5 anni di esperienza e l'avevo già vista ai Tryout IWRG che avevano un format molto simile con tre giudici che decidevano che passava il turno di un torneo a eliminazione (erano Eterno, Black Terry e Heddi Karaoui). In quel caso Amazonika venne eliminata dalla giuria e sinceramente mi sembró un po' deficitaria sulla cardio. L'avversaria é la figlia di Barrio Negro (così ci dicono in telecronaca) ma non ho mai sentito nominare né lei né il padre. Escludo sia il Barrio Negro di Lucha Underground perché si trattava di Argenis. Il match é praticamente uno squash anche se Amazonika mi da sempre l'impressione di faticare da maledetti a fate le power moves seppur Hija del Barrio Negro sia molto esile. Interessante però la trama generale di Amazonika che vuole riscattarsi dell'eliminazione subita in un altro torneo simile per mano della giuria.

 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 10:21     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Appuntamento quotidiano con il quarto ottavo di finale del torneo prohibido della Kriminal Lucha Libre. Sakura è una luchadora con 14 anni di esperienza che proviene dalla città di Juarez. La sua maschera è ispirata a Card Captor Sakura. peccato che non l'abbiano messa contro Miku per una sfida tra luchadoras con maschere di ispirazione manga/anime :cry: Sagitarius invece ha due anni di esperienza alle spalle, viene dalla scuola di veracruz e si sta già facendo un nome nelle indy. La sua maschera è ispirata al suo segno zodiacale. Mi aspettavo che Ivannia Moreno commentasse il suo ring attire essendo arrivata sul ring con arco e freccia, ma niente...il match è il migliore fino ad ora e sino sono visti dei voli e dei passaggi di prese a terra. Peccato che una delle due sia uscita perchè rispetto ad alcune che sono passate negli incontri precedenti sono state entrambe migliori al punto che pensavo che la giuria le facesse passare entrambe visto il livello settato...

 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 14:57     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Heroes immortales XIV ci lascia una bella prestazione dei Dinamitas e il debutto degli Hermanos Lee. Sorprendentemente mi sono piaciuti pure i Lucha Brothers al microfono. Fenix che si rivolge a Dralistico con "Mistic..ah no...Caristic...ah no...beh...tu come ti chiami" mi ha cappottato XP ma pure Pentagon rivolto a Dragon Lee "bella camicia, bella cravatta ma combatti da schifo" XP
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 15:12     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


Dove trovi la AAA da vedere nel web?
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2021, 15:12     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Ah, giusto annunciato anche il ritorno di Cain Velazquez in AAA
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 16:34     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Torna il torneo Prohibido della Kriminal con il quinto ottavo di finale: Estrella Negra VS. Candy Swing. Estella Negra l'ho già vista in giro e mi era sembrata decente. Candy Swing non l'avevo mai vista anche perché dovrebbe essere regular a Coacalco che é una arena che non seguo. Entrambe hanno una esperienza decennale ed é molto strano che creino così tanti tempi morti nel match. Giuria abbastanza delusa infatti. Tornano o commenti sugli attire di Ivannia che avrebbe voluto Candy Swing piena di colori e non vestita di nero (giustamente)...

 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 09:07     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Prosegue il torneo Prohibido della Kriminal Lucha Libre con gli ultimi 3 ottavi di finale:

- Sussy Love VS. Satania VS. Harley Williams. L'aggiunta di Harley Williams abbastanza inutile e senza senso, ma va beh. Le due si erano già viste ai Tryout dell'IWRG dove Satania è attualmente fissa a combattere. Sussy Love invece se non sbagli sta nella Big Lucha di El Bandido. Match non particolarmente ineterssante con Sussy Love particolarmente sloppy

- India Mazahua VS. Nix. Per la gioia di Ivannia Moreno sia la tecnica che la ruda hanno degli attire che corrispondono molto bene al personaggio. L'incontro è piacevole e mette in lucha la maggior esperienza di India Mazahua anche se l'uso del foreign object è stato abbastanza superfluo e sfruttato male, tanto che il pubblico non se l'è filato di pezza. Avrei voluto vederle passare entrambe, peccato che la giuria non la pensi come me

- Krissta VS. Artemiz. Entrambe allieve di Camuflaje dimostrano di essere molto green, ma comunque meglio di altre con più anni di lucha alle spalle. Il match è ovviamente abbastanza impreciso e macchinoso in certe fasi come lo può essere tra due semi-rookie però non è malvagio.






 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 11:16     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Rimanendo in tema di Lucha Femenil ho visto il Gran prix internazionale del CMLL. Bel match. Se c'è qualcosa di salvabile del CMLL attuale oltre al ritorno di Mistico é sicuramente la categoria femminile: Silueta, Jarochita, Lluvia, Stephanie Vaquer e anche Sugheit e Reyna Isis stanno facendo un buon lavoro!
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 21:48     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Annunciati i nomi del torneo CMLL Leyenda Azul, dedicato alla memoria di Blue Demon. Normalmente durerebbe essere limitato a pesi Light Heavyweight e Heavyweight ma visti i nomi coinvolti direi che la regola non vale più molto: Esfinge, Barbaro Cavernario, Hechicero, Angel de Oro, Sagrado, Dark Panther, Blue Panther, Stufa Jr, Gemelo Diablo I, Gemelo Diablo II, Atlantos Jr, Terrible, Ultimo Guerrero, Gran Guerrero, Dragon Rojo Jr e Soberano Jr.
La scelta migliore sarebbe Atlantis Jr. che a mio avviso si sta dimostrando degno erede del padre e non é riuscito a conquistare in finale il titolo di Rey del Inframundo. Il CMLL probabilmente farà vincere Ultimo Guerrero o El Terrible.
Ma la vera (brutta) notizia é l'addio di Microman che ora é indipendente (e ha già debuttato nella Robles dove gravita El Patron). Si trattava del fulcro della micro division che spero non scompaia. A quanto pare Microman voleva poter fare più date (giustamente).
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 12:03     +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Administrator
Posts:
6,690
Location:
Bisceglie

Status:


Scrivo per la prima volta qui, in un topic riguardante la Lucha Libre per chiedervi qualcosa riguardo a LAWE. Stanno facendo un ottimo lavoro di marketing e stanno mettendo un grande hype, almeno a me personalmente. Ho una fiducia assurda riguardante questa federazione portoricana che a breve avrà il suo primo show.
 
Top
120 replies since 28/4/2021, 06:22   1215 views
  Share