XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

TNA Wrestling, No Place for the Immortal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2024, 22:16     +3   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
228

Status:


Il 27 Ottobre 2009 il mondo del wrestling rimase sorpreso quando Hulk Hogan ed Eric Bischoff dichiararono in una conferenza stampa al Madison Square Garden, una delle arene più legate all'ingombrante nome della WWE, che avevano firmato un contratto con la Total Nonstop Action Wrestling. La conferenza venne trasmessa durante la puntata di Impact del 29 ottobre, anche se il ruolo dell'Hulkster rimaneva ancora incerto. Il debutto di Bollea venne annunciato a UFC The Ultimate Fighter, proprio da Hogan che lo fissò il 4 gennaio 2010, in una storica puntata speciale di Impact, che andrà testa a testa con il Raw che vide il riappacificamento tra Shaw Michaels e Bret "The Hitman" Hart. Presentatosi come consulente di Dixie Carter, l'Hulkster apporterà cambiamenti profondi alla compagnia di Orlando, sostituendo lo storico ring a sei lati con quello più classico a quattro e accasando in TNA i lottatori che avevano partecipato al suo tour australiano, Hulkamania: Let the Battle Begin.

Ma....ma immaginiamo che tutto questo non sia mai successo! In questa realtà alternativa le trattative tra i Carter e il duo Hogan/Bischoff non hanno mai avuto luogo o non sono andate a buon fine.

Quale scenario si sarebbe presentato per la TNA dopo il PPV di Dicembre, Final Resolution? Come si sarebbero concluse le storyline in atto, e quali nuove sarebbero nate? E la brama dei Carter di riuscire a tallonare il "nemico di Stamford", peraltro mai saziata nella nostra realtà, troverebbe la propria soddisfazione in questo scenario alternativo, privo dell'apporto del wrestler baffuto?

Domande a cui cercherò di rispondere a modo mio (usando EWR).



Owner:Dixie Carter
Money:$9855000
Size:National
Public Image:82 %
Risk Level:74%
Production: 87%
Merchandise:75%
Advertising:71%



ROSTER
Abyss2

Abyss

AJ_Styles6

AJ Styles

Alex_Shelley3

Alex Shelley

Alissa_Flash3

Alissa Flash

Amazing_Red

Amazing Red

Austin_Creed6

Austin Creed

Awesome_Kong

Awesome Kong

Bobby_Lashley

Bobby Lashley

Bobby_Roode7

Bobby Roode

Brother_Devon

Brother Devon

Brother_Ray

Brother Ray

Brutus_Magnus

Brutus Magnus

Chris_Sabin6

Chris Sabin

Christopher_Daniels2

Christopher Daniels

DAngelo_Dinero

D'Angelo Dinero

Daffney3

Daffney

Desmond_Wolfe

Desmond Wolfe

Doug_Williams6

Doug Williams

DrStevie

Dr. Stevie

Eric_Young7

Eric Young

Hamada4

Hamada

Hernandez

Hernandez

Homicide6

Homicide

James_Storm5

James Storm

Jay_Lethal4

Jay Lethal

Jeff_Jarrett4

Jeff Jarrett

Jesse_Neal2

Jesse Neal

Kevin_Nash4
Kevin Nash
Kiyoshi_2

Kiyoshi

Kurt_Angle3

Kurt Angle

Lacey_Von_Erich3

Lacey Von Erich

Ashley%20Lane7

Madison Rayne

Matt_Morgan2

Matt Morgan

ODB

ODB

Rhino3

Rhino

Rob_Terry2

Rob Terry

Roxxi_Laveaux2

Roxxi Laveaux

Samoa_Joe02

Samoa Joe

Sarita

Sarita

Scott_Steiner2

Scott Steiner

Shark_Boy2

Shark Boy

Sting03

Sting

Suicide

Suicide

Tara

Tara

Taylor_Wilde

Taylor Wilde

Tomko

Tomko

Traci_Brooks

Traci Brooks

Velvet_Sky5

Velvet Sky

ALUMNI
Raven2

Raven

 


 


COMMENTATORI
Mike_Tenay2

Mike Tenay

Taz2

Taz

 


Altri Ruoli
Kristal_Marshall2
Kristal Marshall

Manager
Christy_Hemme3
Christy Hemme

Intervistatrice
Jeremy_Borash
Intervistatore
&
Ring Announcer
SoCal_Val3
So Cal Val

Ring Announcer
Mick_Foley3
Mick Foley

Commissioner
Dixie_Carter
Dixie Carter

Presidentessa
 







WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION



AJ_Styles6

AJ Styles

Albo d'Oro

Aj Styles [No Surrender 20/09/2009]-



KNOCKOUT CHAMPION



Tara
Tara

Albo d'Oro
Tara [Final Resolution 20/12/2009]-



X-DIVISION CHAMPION



Amazing_Red
Amazing Red

Albo d'Oro
Amazing Red [TNA Impact 08/10/09]-



KNOCKOUTS TAG TEAM CHAMPIONS



SaritaTaylor_Wilde
Sarita & Taylor Wilde

Albo d'Oro:

Sarita & Taylor Wilde [No Surrender 20/09/09]-



WORLD TAG TEAM CHAMPIONS



Brutus_MagnusDoug_Williams6
British Invasion
(Brutus Magnus & Doug Williams)


Albo d'Oro:

British Invasion [Bound For Glory 18/10/09]-



GLOBAL CHAMPION



Eric_Young7
Eric Young

Albo d'Oro:

Eric Young [Bound For Glory 18/10/09]-



Edited by BlackPharaoh - 26/2/2024, 14:36
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 15:03     +3   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
228

Status:


Credo che un piccolo "Previously on TNA Impact" sia d'uopo, per ricordare qual'è il nostro punto di partenza. Ci siamo lasciati alle spalle Final Resolution, il PPV di Dicembre che ha chiuso il 2009 della TNA, un anno dominato in buona parte dalla stable della Main Event Mafia, ma che ne ha visto anche la completa disgregazione,e che ha assistito alla nascita di una nuova potenziale minaccia, la World Elite di Eric Young.
Qui di seguito riporto i risultati del PPV, andando a spiegare in breve gli eventuali retroscena di ogni match, così che possa esser più chiara la situazione dei partecipanti. Dovesse, in seguito, capitare di dovermi riferire a eventi avvenuti prima del PPV, cercherò di dare ulteriori approfondimenti in seguito.

CITAZIONE
TNA World Tag Team Title
Tag Team Match

British Invasion(C) (Doug Williams & Brutus Magnus) def. Motor City Machine Guns (Alex Shelley & Chris Sabin)

La British Invasion,formata da Doug Williams, Brutus Magnus e Rob Terry come enforcer, si forma ad Aprile 2009, feudando con la Latin American Xchange e partecipando al torneo per assegnare una shot ai titoli Tag Team detenuti dal Team 3D, che però verrà vinto dai Beer & Money Inc. Nei mesi seguenti la British Invasion si affilia alla World Elite di Eric Young, e feuderà con il Team 3D, causando la perdita del titolo dei due ex ECW in favore di Roode e Storm e strappando loro, grazie ai nuovi alleati, anche l'IWGP Tag Team Championship, titolo NJPW difeso a Impact a seguito di una collaborazione tra le due federazioni. Deterranno il titolo fino a Bound For Glory, dove dovranno cederlo nuovamente al Team 3D, aggiudicandosi però la stessa sera il TNA World Tag Team Title in un Four Way Full Metal Mayhem Tag Team match contro la Main Event Mafia(Booker T e Scott Steiner), Team 3D e Beer Money Inc. L'Impact seguente il duo britannico mantiene il titolo facendosi squalificare in un Six Side of Steel Match contro Beer Money e superano anche Turning Point sconfiggendo ancora una volta Roode e Storm e i Motor City Machine Guns.

Il duo di Detroit, dal canto suo, è ancora a caccia del suo primo titolo di coppia dal 2007, anno in cui si è formato. Nei mesi precedenti a questo match, Shelley e Sabin hanno effettuato un turn face, opponendosi alla World Elite assieme a Daniels e hanno visto sfumare la loro prima occasione di battere i britannici a Turning Point. Il duo ottiene comunque un importante vittoria quando Sabin, da solo, riesce a sconfiggere Magnus, Williams e Terry, quando i campioni di coppia colpiscono per sbaglio il loro compagno rendendolo facile vittima del pin del ragazzo di Detroit. Purtroppo però, nonostante ciò, l'occasione dei Guns sfuma ancora a Final Resolution, quando non visto, Williams colpisce Sabin con un cheap shot permettendo a Magnus di schienarlo.


CITAZIONE
TNA Knockouts Title
Single Match

Tara def. ODB(C) and win the TNA Knockouts Title

L'ex Victoria debutta in TNA il 28 Maggio 2009 facendo immediatamente partire un feud contro le Beautiful People. Nella puntata di Impact del 9 luglio, dopo aver minacciato Velvet Sky con la sua tarantola, Poison, Tara ottiene da Angelina Love un match per il titolo delle Knockouts da lei detenuto, riuscendo a strapparglielo ma perdendolo di nuovo a Victory Road, due settimane dopo. Dopo aver provato a vincere i Knockouts Tag Team Title, in coppia con ODB, venendo però eliminata dal torneo per l'assegnazione delle cinture, Tara inizia un feud contro Awesome Kong. Nella faida viene coinvolta anche l'ex tag team partner ODB, nel frattempo divenuta Knockouts Champion, che sconfigge entrambe le avversarie a Bound For Glory. Dopo essersi sbarazzata di Awesome Kong in un Six Side of Steel Match a Turning Point, Tara vince una Ten-Women battle royal ottenendo una nuova shot al titolo detenuto da ODB per Final Resolution. E proprio nell'ultimo PPV del 2009 Lisa Marie Varon riesce a conquistare il suo secondo titolo Knockout, schienando ODB con un roll up.


CITAZIONE
Feast or Fired Match
Kevin Nash (World Tag Team), Rob Terry (X-Division), Samoa Joe (World Heavyweight) and Sheik Abdul Bashir (Pink Slip) def. Cody Deaner, Austin Creed, James Storm, Jay Lethal, Robert Roode and The World Elite (Eric Young, Kiyoshi, Homicide).

Frustrato dalle sconfitte subite, Eric Young il 28 maggio attacca Jeff Jarrett dopo aver perso contro di lui un match di qualificazione per il King of The Mountain. Nei mesi seguenti Young feuderà sia con il fondatore della TNA sia con l'ex amico Rhino, prima di fingersi redento e convincere il commissioner Mick Foley a inserirlo nel team di TNA Originals formato da AJ Styles, Daniels, Storm e Roode e che si opponeva a quello formato da Sheik Abdul Bashir, Kiyoshi e la British Invasion. Durante il match Young tradisce i compagni, colpendo Styles e donando la vittoria al team avversario, rivelandosi il leader di una nuova fazione, la World Elite, guidata da sentimenti antimericani. La stable, alla quale si unisce anche Homicide, aiuta la British Invasion ad aggiudicarsi i titoli IWGP , e si allea pro tempore con la Main Event Mafia, almeno fino al 1 Ottobre, quando le due fazioni finiscono per collidere dopo vari screzi. A Bound For Glory, Young batte Kevin Nash e Hernandez, vincendo il TNA Legends Championship e rinominandolo Global qualche settimana dopo, rifiutandosi di difenderlo su suolo americano e contro degli americani. Questi sentimenti non gli impediscono però di reclutare Kevin Nash all'interno della sua stable, cosa che avviene il 19 Novembre a Impact.

Da questo caratteristico match, che vede vari atleti contendersi delle valigette con un contenuto a sorpresa la World Elite esce con una shot ai titoli tag team per Nash e una per l'X Division Title vinta da Rob Terry, ma perde anche un membro, Bashir, che "pesca" il licenziamento.

Il 2009 di Samoa Joe ha visto il samoano cominciare come parte della Frontline, un gruppo nato per opporsi alla Main Event Mafia, per poi entrare a far parte della stable nemica, cedendo la vittoria del King of the Mountain di Slammiversary a Kurt Angle. A Victory Road, Joe sconfigge Sting per sottomissione, alleandosi momentaneamente con Taz prima che questi diventi commentatore. A Hard Justice, PPV di Agosto, batte Homicide laureandosi X Division Champion per la quarta volta. Perderà il titolo contro Amazing Red, in una puntata di Impact dell'8 Ottobre a causa dell'intervento di Bobby Lashley. I due collideranno quindi in un Submission Match a Bound For Glory in cui sarà Lashley ad avere la meglio. Il primo attentato al titolo detenuto da AJ Styles da parte del samoano avviene a Turning Point, in un match a tre che vedrà tra i contendenti anche Christopher Daniels e che Joe perde.

Il Feast of Fired sembra però aver dato una nuova possibilità alla Samoan Submission Machine donandogli una nuova shot al titolo mondiale, da sfruttare quando meglio crede.


CITAZIONE
Eight Men Tag Team Elimination Match
D'Angelo Dinero, Hernandez, Matt Morgan and Suicide def. Jesse Neal, Team 3D (Brother Devon and Brother Ray) and Rhino.

Nell'Aprile del 2009 Rhino prende sotto la sua ala un ex militare, Jesse Neal, deciso a farlo diventare un wrestler. L'allenamento lascia sempre più frustrato Rhino, che non riesce a passare sopra gli errori da novellino di Neal, e dopo un match perso contro la World Elite (Bashir e Young) colpisce il suo protetto con la Gore. I due si affrontano in un match tenutosi il 27 Agosto, in cui Rhino batte il suo ex protetto, costringendo però l'arbitro a rivedere la sua decisione quando l'uomo rinoceronte colpisce Neal con una seconda Gore. Brother Devon arriva al salvataggio dell'ex militare, annunciando che il ragazzo verrà da quel momento allenato nella scuola del Team 3D. Rhino comincia allora un feud con Bobby Lashley venendo battuto da questi sia a No Surrender che in uno Stretcher Match, il 15 Ottobre a Impact. Queste sconfitte fanno maturare nel Man Beast l'idea che la compagnia favorisca i giovani talenti, cercando di scaricare invece i veterani come lui. Alla fine il wrestler riesce a convincere delle sue posizioni anche il Team 3D. Queste sono le motivazioni che accendono il feud con il gruppo formato da Dinero, Hernandez e Morgan. Il loro primo street fight match avviene a Turning Point, dove i veterani hanno la meglio grazie alla micidiale Gore di Rhino. Il 19 novembre Neal fa il suo ritorno a Impact, aiutando il Team 3D e Rhino a vincere il loro secondo street fight contro i giovani talenti, dichiarando che i suoi maestri lo hanno allenato per diventare "il vero futuro della TNA". Il feud si protrae fino a Final Resolution dove, in un Eight Men Tag Team Elimination Match il trio di giovani talenti, ai quali si è unito anche Suicide, ottiene finalmente la sua rivincita quando Matt Morgan, rimasto solo, riesce nell'impresa di sconfiggere entrambi i membri del Team 3D.


CITAZIONE
Last Man Standing Match
Bobby Lashley def. Scott Steiner

Lashley fa il suo debutto quale presunto membro della Main Even Mafia il 23 luglio quando Kurt Angle lo presenta come tale prima di invitarlo a unirsi al pestaggio ai danni del commissioner Mick Foley. Lashley però turna contro la sua presunta stable, attaccandone i membri e salvando Foley. Il debutto inring avviene proprio in un tag team match che vede Lashley e Foley fronteggiare Angle e Kevin Nash, con la clausola che se uno dei due face avesse schienato uno degli heel, avrebbero vinto i titolo da esso detenuto. Così avvenne e Mick strappò il titolo Legends dalla vita di Kevin Nash pinnandolo grazie all'aiuto di Lashley. Il 20 Settembre Lashley batte Rhino a No Surrender, quindi comincia un feud con Samoa Joe. Il samoano attacca infatti Lashley con la sua Coquina Clutch dopo un tag team match e Lashley si vendica costando il titolo X Division a Joe in un match contro Amazing Red. Il feud si conclude a Bound For Glory quando Lashley ha la meglio su Joe in un Submission Match.
Scott Steiner, l'unico membro della Main Event Mafia a non aver accettato la disgregazione della stable, tanto da considerarsene l'ultimo baluardo, entra quindi in collisione con Lashley quando comincia a importunare la moglie di quest'ultimo, Kristal. I due si affrontano in un Falls Count Out Anywhere Match a Turning Point, che Steiner riesce a vincere, colpendo Bobby con un tubo di ferro e interrompendo la sua winning streak. Mentre il 26 Novembre Bobby vince il TNA Championship Series Tournament, guadagnandosi una shot al World Heavyweight Championship, a Final Resolution ottiene la sua rivincita su Steiner, in un Last Man Standing, stendendolo a sua volta con un tubo di ferro.


CITAZIONE
Foley's Fun House Rules Match
Abyss and Mick Foley def. Dr.Stevie and Raven

Steven Richards debutta in TNA il 12 Febbraio 2009 nel ruolo di Dr.Stevie, il terapista di Abyss e in seguito anche di Daffney. Se inizialmente il suo volto non viene inquadrato dalle telecamere durante i video delle sessioni tenute con i due, il Dottore rivela la sua identità a Lockdown quando impedisce ad Abyss di usare una sedia contro Matt Morgan, causando la sconfitta del Mostro. Pian piano appare chiaro come le sessioni a cui Abyss è sottoposto siano divenute sempre più abusive. A Sacrifice il Mostro si ribella al dottore, che stava minacciando la sua fidanzata Lauren, schiantandolo con una Chokeslam su delle puntine da disegno. Il 28 Maggio Raven torna in TNA, rivelandosi un altro dei pazienti del Dottore e attaccando Abyss, alleandosi dunque con Stevie e Daffney. Nonostante questo il Mostro ha la meglio sul Dottore a Victory Road 2009.
Il 30 Luglio, Stevie pone sulla testa di Abyss una taglia da 50,000 dollari, che sia i Lethal Consequences (Jay Lethal e Austin Creed) che Jethro Holliday (l'ex Trevor Murdoch) provano a collezionare senza successo. Alla fine è Nash a sconfiggere Abyss e a chiedere che la taglia gli sia pagata, ma quando Stevie rifiuta adducendo come motivo il fatto che per ricevere quella cifra avrebbe dovuto porre fine alla carriera del Mostro, l'ex Diesel colpisce il Dottore con la Jacknife Powerbomb. Il piccolo feud tra i due si conclude in un paio di settimane con la vittoria di Nash.
Nel frattempo Mick Foley nomina il buon Dottore come arbitro speciale del suo Monster's Ball Match contro Abyss, a Bound For Glory. Alla fine del match il mostro colpisce il dottore con la Black Hole Slam, usando poi la sua mano per contare il suo pin su Mick Foley.
A sorpresa, Foley salva Abyss da un assalto del Dottore due settimane dopo, spiegando di aver sempre manipolato Stevie e di aver sfidato il Mostro per mettere alla prova quanto forte egli davvero fosse. Mick pone dunque Richards in un ennesimo scontro con Abyss ma con la clausola che se il Dottore perderà dovrà lasciare per sempre la TNA. Raven provvede ancora una volta a salvare il Dottore quando, dopo lo spegnersi della luce nell'arena, stende Abyss e poi colpisce Foley con una fireball quando questi cerca di interferire.
Il feud culmina a Final Resolution in un Foley's Fun House Tag Team Match, che vede vittorioso il team formato da Abyss e Foley dopo una Black Hole Slam su Raven.


CITAZIONE
Three Degrees of Pain
Kurt Angle def. Desmond Wolfe (2-1)

Nell'Ottobre 2008 nasce la Main Event Mafia, una stable formata da veterani del wrestling (Kurt Angle, Booker T, Sting, Kevin Nash e Scott Steiner, e alla quale si uniranno più tardi anche Samoa Joe e Traci Brooks. Il gruppo si unisce con l'intento di insegnare il rispetto ai giovani talenti in ascesa, finendo però con l'assumere il modus operandi di una vera e propria mafia e cercare di monopolizzare il main event. La stable fa il bello e il cattivo tempo in federazione fino all'Impact del 22 Ottobre, quando, dopo che Booker T ha lasciato la compagnia, Angle ammette di essersi sbagliato sui giovani talenti e annuncia la disgregazione della Main Event Mafia, turnando face nel processo. E' allora che un debuttante Desmond Wolfe attacca l'Eroe Olimpico. Wolfe si dimostra intenzionato a porre fine alla carriera di Angle, per cementificare il suo debutto in federazione e la settimana dopo riesce a battere la Wrestling Machine in uno Street Fight Match. Anche il confronto della settimana seguente arride all'inglese quando questi riesce a mettere al tappeto Angle con una DDT. Il primo scontro tra i due si svolge a Turning Point, con la vittoria dell'eroe Olimpico sul rivale, che deve capitolare alla Ankle Lock. Il mese seguente Wolfe sfida però di nuovo Kurt Angle, stavolta in un match chiamato Three Degrees of Pain. Wolfe riesce a schienare l'Eroe Olimpico dopo la sua Tower of London, ma deve poi cedere ancora una volta alla Ankle Lock del medagliato. Anche l'ultimo punto se lo aggiudica Angle, riuscendo ad uscire per primo dalla gabbia e aggiudicandosi quindi la contesa.
Durante il PPV, in un intervista, Angle dichiara direttamente al campione, di star puntando il titolo detenuto da AJ Styles


CITAZIONE
TNA World Heavyweight Championship
Single Match

AJ Styles(c)def. Christopher Daniels

AJ Styles vince il TNA World Heavyweight Title a No Surrender 2009 in un match a 5 contro Kurt Angle, Sting, Hernandez e Matt Morgan, difendendolo poi anche a Bound For Glory contro il solo Scorpione, interrompendo la sua winning streak nel PPV più importante della federazione di Orlando. Il 5 Novembre, l'amico fraterno di AJ, Christopher Daniels, lo confronta dimostrando segni di gelosia, accusando la TNA di aver coccolato e viziato Styles, nonostante lui sia un wrestler altrettanto capace rispetto al Phenomenal One. I due si fronteggiano a Turning Point in un match a tre che vede protagonista anche Samoa Joe. E' proprio il samoano a subire il pin del Fenomenale, lasciando quindi a Daniels la scusa per chiedere un rematch. Dopo aver completato il suo turn heel,facendo team con Desmond Wolfe contro AJ e Angle e ottenendo un pin su Styles, il Fallen Angel sfida l'ex amico a Final Resolution dove però deve capitolare alla Styles Clash del campione, che mantiene il titolo saldo nelle sue mani.
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 04:12     +1   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
228

Status:





07/01/2010
Impact Zone, Orlando, Florida
3002 Spettatori

La World Elite nel Backstage



E si va nella locker room del World Elite dove troviamo la stable al completo. Eric Young ha di fronte a se la British Invasion, Kevin Nash, Kiyoshie Homicide. Il canadese si prende un momento per elaborare il proprio discorso quindi esordisce affermando che la perdita di Abdul Bashir è stata una seccatura ma non fermerà l'avanzata della World Elite. Tutti sembrano concordare con lui, quindi Young prosegue. Nonostante non si siano portati a casa la valigia più ambita, la shot al World Heavyweight Title, entrambe le altre cinture sono in mano loro. Un breve applauso viene tributato a Rob Terry e a Kevin Nash, prima che Doug Williams chieda la parola. Il britannico sottolinea come Rob Terry non sia affatto pronto per la X-Division e che dovrebbe cedere la shot a lui. Terry sta per rispondere ma viene interrotto da Homicide e Kyoshi, che all'unisono protestano, affermando che lui e Magnus hanno già due cinture e che semmai dovrebbe essere uno di loro due a combattere per l'X-Division Belt, sopratutto il Notorious 187 che l'ha già detenuta. Terry tenta di prendere inutilmente la parola ma alla fine è Young a calmare gli animi, alzando la voce e dicendo che la decisione di cosa fare di quella valigetta spetta a chi l'ha vinta, ma che spetta a lui decidere quando verrà incassata. Williams sembra contrariato e continua a parlare, indicando alfine il proverbiale elefante nella stanza, voltandosi verso Nash. Lui ha una shot ai titoli di coppia...che in questo momento però sono alla loro vita. Dunque quando, Nash, dovrebbe incassare quella valigetta? Young afferma che Nash userà senz'altro la valigetta per il bene della World Elite e Kevin conferma. D'altronde anche se dovesse incassarla, le cinture rimarrebbero comunque all'interno della stable, anche se non alla vita della British Invasion. Irritato, Eric corregge Nash, affermando che ciò che intendeva è che Kevin terrà in caldo la sua shot per riportare le cinture nella World Elite, nel caso i britannici dovessero perderle. Nash non appare per nulla convinto e si allontana con una smorfia in volto e lo stesso fanno i britannici, lasciando Eric Young a massaggiarsi le tempie, esasperato, in un angolo.


Single Match
Amazing Red vs Consequences Creed


Una delle prime messe alla prova per il campione portoricano, che quest'oggi affronta il tag team partner di Jay Lethal, seppur in un non title match. I due riescono a sposare perfettamente il loro stile regalandoci un incontro degno della X-Division. Creed, desideroso di dimostrarsi all'altezza del campione, magari in vista di una futura occasione titolata, prende immediatamente l'iniziativa, attaccando Red con rapide mosse veloci e riuscendo perfino a provare il primo tentativo di schienamento dopo aver evitato il Tiger Feint Kick del portoricano e aver connesso su di lui con uno Shining Wizard. Red però esce dallo schienamento al conto di due. I due avversari tornano a prendersi le misure, prima di collidere di nuovo in uno scambio di mosse acrobatiche. Amazing Red cerca il suo primo schienamento dopo aver tramutato un tentativo di Fireman Curry Cutter di Austin in una veloce Hurricanrana, che spedisce Creed contro uno dei sei angoli, con conseguente roll up, non appena l'atleta di colore torna verso il campione X Division. Creed resiste però a sua volta allo schienamento. Lo scambio finale vede Consequences colpire Red con la sua serie di pugni, il MontiFisto, che non riesce però a concludere dato che l'ultimo right-handed hook viene evitato da Red che si lancia contro, balza oltre esse e finalmente riesce a connettere con il suo Tiger Feint Kick su Creed. Questi cade al suolo stordito, Red cerca un rapido schienamento, ma Creed riversa in un Roll Up! Red a sua volta riversa! Creed! Red! Creed! Red! I due si riportano in piedi, avvinghiati ancora l'uno all'altro e Consequences con un balzo salta a sedere sul corner, cercando di connettere con la sua diving DDT, la ACT, mentre ancora tiene stretto a se il Campione X-Division...ma...questi si spinge contro il suo avversario, sale a sua volta sul paletto e una volta avvinghiatolo per una delle gambe...connette la sua Leg Trap Sunset Flip Powerbomb, la CODE RED!!!! 1.....2........3!!! Red vince il match ma offre la mano al suo avversario, che dopo qualche secondo di esitazione la accetta. Una grande prova per entrambi, sia per il campione che per il suo sfidante che ha dimostrato di poter essere una seria minaccia alla cintura detenuta dal portoricano.
Winner: Amazing Red


Ma....CHE SUCCEDE??? Rob Terry sale improvvisamente sul ring, armato della sua valigetta e colpisce alle spalle sia Amazing Red che Austin Creed!! E con lui, sulla rampa arrivano anche gli altri due membri della British Invasion!



Sembra che dopotutto le parole di Young non siano servite a molto! Williams e Magnus si prendono il loro tempo mentre Terry continua ad assaltare i due X-Divisioner, stancati dal match appena disputato. Terry rimane al centro del ring, sollevando la propria valigetta al cielo. Williams entra a sua volta all'interno del quadrato e indica la valigetta, toccandosi poi il petto, intimando a Terry di consegnargliela. Rob però protesta, arrivando perfino a spintonare Doug, indicando se stesso e urlando ai due compagni di stable che sarà lui qui e ora a incassare la sua shot. Rob sta per aprire la valigetta, quando...



I MOTOR CITY MACHINE GUNS!! Shelley e Sabin balzano sull'apron su due dei lati del ring e schiacciano letteralmente Terry prendendolo tra due improvvisi Slingshot Dropkick. Williams e Magnus vengono colti di sorpresa e fatti entrambi vittime di due Superkick, che spediscono i britannici oltre la terza corda. Terry, stordito, starebbe per rialzarsi ma a farlo sono anche i pur malmenati Amazing Rede Austin Creed, con il primo che furioso sferra i suoi MontiFisto sull'inglese, costringendolo a capitolare fuori dal quadrato. A quanto pare la questione tra i Motor City Machine Guns e la British Invasion non si è affatto conclusa, e ora Shelley, Sabin, Red e Creed osservano gli inglesi dal ring, sfidandoli a rientrare e a farsi avanti, con i membri del World Elite a guardarli con odio, pur non raccogliendo l'invito.




Andiamo nella zona interviste dove troviamo Christy Hemme accanto al 'Blueprint' Matt Morgan. Christy ci ricorda come a Final Resolution, Matt abbia portato alla vittoria il suo team, riuscendo anche nell'impresa di battere, come unico sopravvissuto, un tag team leggendario come il Team 3D. Morgan conferma le parole di Christy, affermando che nonostante i veterani li sottovalutassero, gente come lui, Hernandez e Dinero sono perfettamente in grado di combattere a un livello pari se non superiore a quello dei grandi del passato, e se Devon, Ray, Rhino o qualunque altro 'vecchio' teme per il suo spot, allora, in fondo non ha sbagliato a metter in piedi la piccola ribellione che lui e i suoi compagni hanno stroncato poiché farà in modo che i loro timori diventino reali. Questa sera darà inizio all'ascesa del Blueprint Matt Morgan battendo una colonna della TNA quale Christopher Daniels, dopodichè..tutti potranno solo guardarlo dal basso.


Single Match
Matt Morgan vs Christopher Daniels


Un Christopher Daniels, che appare altamente frustrato dopo la sconfitta subita a Final Resolution contro Aj Styles affronta un Matt Morgan in evidente ascesa. L'essersi dimostrato inferiore all'ex amico Allen Jones sembra aver pesato fortemente su Daniels, che ha un atteggiamento insofferente già con il pubblico sugli spalti e che non appena scatta la campanella si lancia su Morgan in un assalto violento, di cui però, dopo qualche attimo in cui viene messo all'angolo, il maggior fisicato Morgan ha velocemente ragione. La contesa tra i due non è affatto malvagia, nonostante gli stili siano dissimili, e vede un Daniels cercare continuamente di chiudere la contesa, con un Morgan che resiste, stoico e imperterrito a ogni assalto dell'ex Curryman. Ogni schienamento fallito trova seguito in una reazione eccessiva di Daniels, così come ognuno di quelli subiti da parte dell'avversario. Christopher diventa sempre più frustrato ogni secondo che passa e questo appare palese. Dopo un tentativo di Hellevator da parte di Morgan, Daniels riesce a colpire l'avversario con delle violente ginocchiate al costato, impedendo dunque al Blueprint di sollevarlo. Daniels uncina velocemente le braccia del suo rivale, riuscendo a connettere la Angels Wings e portando Morgan violentemente al suolo. Matt si volta, pancia all'aria, stordito, e Daniels sembra sul punto di schienare il rivale ma....poi decide di salire sul paletto!. BEST MOONSAULT EVER...MA....SBAGLIA COMPLETAMENTE, MANCANDO IL BERSAGLIO!! Dolorante, stordito e arrabbiato, Daniels cerca di ritrovare la posizione eretta ma...CARBON FOOTPRINT DI MORGAN!!!! 1.....2......3!!! Morgan vince il match e festeggia a centro ring mentre Daniels rotola fuori dall'esagono e comincia a prendere a calci le transenne, imprecando e allontanandosi lungo la rampa senza guardare in faccia nessuno.
Winner: Matt Morgan




La theme di Mick Foley risuona nell'arena e la leggenda dell'Hardcore e Commissioner di Impact sale sull'esagono con un microfono in mano. Inizialmente l'ex Mankind ci ricorda di come a Final Resolution ha contribuito a liberare Abyss dall'influenza di Stevie e della sua cricca di pazzi. Far piazza pulita di quel piantagrane e della sua cricca di pazzi è stato un favore che ha fatto alla TNA stessa, farlo alla sana vecchia maniera che lui conosce molto bene lo ha reso anche un favore divertente. Potrebbe star qui le ore a parlare di come lui e Abyss hanno preso a calci il culo flaccido di Stevie ma non è qui per questo. C'è qualcun'altro che avrebbe bisogno di un grosso calcio nel culo. Foley invita improvvisamente Eric Young a farsi avanti. E la theme del canadese non si fa attendere!



Young appare sullo stage abbigliato in giacca e cravatta e con la cintura di Global Champion sulla spalla. Chiede scontrosamente a Foley cosa voglia ma la leggenda dell'Hardcore lo interrompe indicando proprio la cintura che il canadese porta con sè. Un titolo a cui ha cambiato arbitrariamente nome, un titolo americano che Young ha deciso di NON difendere contro atleti americani senza fare i conti con ciò che ne pensa chi ha davvero potere decisionale qui..cioè LUI! Young comincia a protestare. Tipico sopruso americano, nulla di cui meravigliarsi! Se pensa di...Ma Foley interrompe di nuovo. SE YOUNG pensa che la sua lagna possa in qualche modo attaccare e convincerlo ad accettare le sue pretese, allora sbaglia di grosso. Come ha preso a calci Richards potrebbe farlo anche con lui, e riprendersi quella cintura che lui stesso ha detenuto, prima che Nash glie la soffiasse...Ma ha deciso che non sarà lui il suo avversario, bensì che esso verrà decretato da...

MA UNA THEME RISUONA NELL'ARENA INTERROMPENDO FOLEY?? CHI E'???



Shark Boy??? Il ragazzo squalo ha un microfono in mano e cammina avanti e indietro sulla rampa, indicando Young.Sono settimane su settimane che ascolta le str***ate di Eric, e più le sue chiacchiere antiamericane gli ronzano nella testa, più gli viene voglia di chiudergli la bocca definitivamente. Vuole un non americano che gli strappi quel titolo? Lui è un figlio del mare e non della terra, quindi, sia dannato, nelle sue vene non c'è mezza goccia di sangue a stelle e strisce. Sempre che Young abbia le p***e di lasciare i suoi scagnozzi a casa e scendere nella tana degli squali...che per la cronaca è fuori dal confine americano. Young chiede a Foley se sia uno scherzo, e anche Mick sembra alquanto interdetto. Shark Boy si rivolge dunque al pubblico. 'IF YOU WANT THAT I'LL WHOOP THIS WIENER'S ASS, GIVE ME A SHELL YEAH!!' Parte del pubblico risponde con uno 'Shell Yeah!' di rimando!'. Young insulta Shark Boy dall'interno dell'esagono, mentre Foley sembra quasi divertito dalla situazione. Alla fine però riprende la parola e dice che dovrebbe esser irritato dall'interruzione ma è abbastanza colpito dall'intraprendenza dello squalo da voler dargli modo di dar seguito alle sue parole. Nelle prossime settimane, Abyss, Hernandez, Matt Morgan e Shark Boy affronteranno singolarmente quattro membri della World Elite e...tutti coloro che si aggiudicheranno il match avranno diritto a partecipare al match che vedrà in palio il titolo Global a Genesis...oh..ovviamente se Young o uno dei suoi proveranno in qualche modo a interferire, sarà lui a non partecipare al match...perché il titolo verrà reso vacante. Shark Boy, che nel frattempo era salito sul ring, annuisce compiaciuto prima di urlare in faccia a Young 'AND THAT'S THE FISHING LINE...'CAUSE MICK FOLEY SAID SO!!!


TNA Knockouts Championship
Single Match

Tara vs ODB

TNA Knockouts Championship


Match che vede il titolo Knockouts messo in palio, già dopo il PPV in cui Tara se lo è aggiudicato. ODB sembra alquanto intenzionata a riprendersi immediatamente la cintura che le è stata tolta e non lascia nemmeno il tempo all'ex Victoria di entrare nel ring che la attacca, facendo partire il match. Inizialmente la campionessa subisce l'iniziativa della sua agguerrita rivale, che la sballotta in giro per il ring nel tentativo di fiaccarne le forze. Dopo un mancato splash contro l'angolo però, ODB viene chiusa in una Tarantula, che Tara stringe pur senza riuscire a far cedere la rivale. Questa, provata rotola fuori ring ed è lì fuori che l'azione si sposta con le due a scambiarsi colpi e con Tara che rende pan per focaccia alla rivale sbattendola contro le transenne. Entrambe raggiungono nuovamente l'esagono con ODB che cerca di capitalizzare con una Wrist Lock Sitout Side Slam alla quale però Tara resiste, uscendo al conto di due e riuscendo a portare al suolo ODB con una Drop Toe Hold chiudendola poi nella Bridging Chinlock.La rivale trova le corde per miracolo, riuscendo a costringere Tara a mollare la presa e rifugiandosi di nuovo fuori ring. Le due continuano a scambiarsi mosse fino alle battute finali, quando, dopo aver stordito Tara con una serie di right hand, ODB prende il rebound cercando di connettere con la sua Thesz Press, la Dirty Dozen, ma Tara con un inaspettato capovolgimento della situazione afferra l'avversaria al volo, riuscendo a connettere la A-Rack-nophobia che le permette di chiudere il match. 1...2...3!! Tara è ancora campionessa Knockouts!!
Winner and still TNA Knockouts Champion: Tara


Le telecamere ci portano di filato nel backstage dove troviamo...Scott Steiner!



Uno Scott Steiner con una vistosa ferita sulla fronte però! Big Poppa Pump barcolla, cercando di reggersi in piedi, aggrappandosi al muro e cercando di articolare delle parole ma poi ricade a terra stremato mentre la sua fronte gronda sangue. Degli addetti corrono ad aiutarlo, uno di loro si china sul corpo dell'ex WCW e intima a un altro di andare a chiamare un medico. Ma cosa è successo a Steiner? Chi lo ha colpito, lasciandolo in quelle condizioni?




Un video ci mostra le fasi salienti del match tra Mick Foley e Abyss contro Dr.Stevie e Raven, quindi sullo schermo compare Abyss, a cui però la scritta si riferisce come Chris Parks. Abyss racconta di come le cure abusive del Dottor Stevie non avessero fatto altro che renderlo un emarginato, pauroso e insicuro di se. Stevie avrebbe dovuto curarlo, invece non aveva fatto altro che risvegliare i mostri che vivevano dentro di lui, mostri ben più terribili di quello che per tanto tempo loro hanno creduto che lui fosse. Ma poi...La cura drastica di Mick Foley ha fatto miracoli. Lui l'ha aiutato a ribellarsi dalla terribile influenza di Richards, lui gli ha insegnato che può essere forte abbastanza da sconfiggere i suoi Demoni, e che ciò che vuole esserenon è più nelle mani della sua follia, delle sue paranoie, delle sue insicurezze..No è solo nelle mani di Chris Parks. La scelta di quando essere l'uomo...e di quando essere il Mostro.


Single Match
Abyss vs Rhino


L'ultimo match della serata è quello che vede contrapposto Abyss contro un agguerrito Rhino, ancora furioso per la sconfitta subita in PPV, dove è praticamente stato il primo eliminato. L'incontro si rivela il migliore della serata a livello di lottato, probabilmente anche grazie agli stili compatibili dei due lottatori. Rhino si fa guidare dalla foga, attaccando immediatamente Abyss in maniera violenta, cercando più volte di trovare la via per connettere la Gore decisiva, ma ogni volta Parks riesce a counterare le sue mosse, come quando blocca una delle rincorse del Rinoceronte con un violento Big Boot. Parks trova anche il momento per tentare la chiusura quando tenta una Chokeslam sul suo avversario, che però blocca la presa con una serie di violente gomitate prima di spedire violentemente all'angolo Abyss e colpirlo con degli Shoulder Thackle. Stremato il veterano della TNA, Rhino si pone in posizione chiamando finalmente la sua Gore! L'Uomo Bestia parte all'attacco, ma all'ultimo secondo Abyss riesce a scansarsi, mandando Rhino a schiantarsi contro il corner e connettendo quindi la Black Hole Slam che gli vale la vittoria!! Abyss festeggia, con addirittura Mick Foley che esce dalla rampa per sollevargli il braccio e indicarlo alla folla, mentre Rhino rotola fuori ring, allontanandosi malconcio e frustrato nel backstage.
Winner: Abyss




E ORA...GET READY TO FLY!!! La theme song del Phenomenal One risuona nell'arena e AJ Styles appare sullo stage, con la cintura di World Heavyweight Champion sulla spalla! Allen va al centro dell'esagono con un microfono in mano e comincia a parlare, ricordandoci che ancora una volta, dopo Final Resolution lui è campione. Per quanto Christopher Daniels le abbia provate tutte per metterlo al tappeto, e deve ammetterlo, ha dato tutto se stesso in quel match, non è stato abbastanza poiché solo uno tra loro è il Fenomenale e costui è...A...J...Styles!!! Ma ora che ha messo a tacere Daniels ci sono altre voci che cominciano a ronzargli nelle orecchie. Le voci di persone che non vedono l'ora di misurarsi con lui sul ring, di provare a metter le loro mani sul suo titolo e di ottenere solo una Styles Clash in omaggio. E il primo che gli viene in mente è Kurt Angle! E PROPRIO LA MUSICA DELL'EROE OLIMPICO RISUONA NELL'ARENA!



Styles da il benvenuto a Kurt, dicendogli che comprende come sia alla ricerca di una redenzione dopo che per tanto tempo tre quarti del roster non avrebbero voluto far altro che sputargli in faccia. E il suo titolo potrebbe essere un ottima via, questo deve ammetterlo ma c'è un unico problema, colui attorno alla vita del quale si trova quel titolo. Qualcuno che, lo sa bene, non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida con Kurt e che lo ha già battuto in passato..e lo farà ancora. Kurt lo interrompe, ammettendo che si, ha compiuto diversi errori nei mesi scorsi ma non è per fare ammenda che sta lanciando una sfida a Aj Styles. Kurt afferma che anche nei momenti più bui della Main Event Mafia lui non ha mai scordato chi era davvero...una Wrestling Machine..e il compito di una Wrestling Machine è combattere al picco delle proprie forze, battere ogni avversario, prendersi il proprio posto al top. Un posto che momentaneamente è occupato da AJ Styles. Lui non è qui per ciò che è stato, è qui perché è questo l'unico posto possibile dove può stare, di fronte al Campione e pronto alla sfida. Quindi, chiede Angle, cosa aspetti a renderlo ufficiale? Ma Styles non fa in tempo a rispondere perché..



Bobby Lashley arriva accompagnato dalla moglie Kristal, che ha in mano un microfono. E proprio la donna comincia a parlare, ricordando ai presenti che non si può parlare di una sfida per il World Heavyweight Championship senza contare suo marito. Perché, se deve ricordarlo, Bobby ha vinto una title shot proprio per quel titolo e se c'è qualcuno che ha diritto di precedenza per una sfida contro Styles quello è proprio lui. Bobby entra nell'esagono, guardando con ostilità sia Styles che Angle. AJ scoppia a ridere e rivolto a Kristal precisa che il discorso che ha fatto per Kurt Angle vale allo stesso modo anche per Lashley. Ha una shot? Che si faccia avanti e sia pronto a vederla sfumare. Styles continua ad affermare che non teme affatto l'All Mighty per poi volgersi verso Kurt Angle. L'Eroe Olimpico va muso a muso con Lashley dicendogli che nemmeno lui lo teme..e se nemmeno lui lo fa, perché non si giocano quella shot la prossima settimana? Lashley lo provoca, chiedendogli se lo sta facendo per togliersi di dosso il pericolo più grosso. Gli animi sembrano bollenti e Kristal fatica a tenere a bada il marito mentre Angle gli fa cenno di farsi avanti. Styles interrompe l'alterco tra i due, affermando che somigliano a due cani che litigano attorno a un osso, che sia in due match singoli o in uno scontro a tre, per lui non farà alcuna differenza. Li affronterà entrambi e....MA IMPROVVISAMENTE RISUONA LA THEME DI SAMOA JOE!!!!



La Samoan Submission Machine sbuca dallo stage con la sua valigetta in mano e improvvisamente comincia a percorrere in corsa la rampa. Styles, Angle e Lashley gli fanno cenno di farsi avanti, ma a metà strada Joe si ferma. Solleva le spalle con noncuranza, tornando indietro fino allo stage, dove solleva in aria la valigetta, scoppiando poi in una risata macchiavellica. Il samoano continua a carezzare la valigia mentre fissa i presenti all'interno del ring.Ed è sulla telecamera che si sofferma sul suo volto e sul suo ghigno che si chiude questa puntata di TNA Impact.


La World Elite discute nel backstage (Overall 70%)
Amazing Red vs Consequences Creed (Overall 55 Crowd Reaction 52 Match Quality 73)
Run In dei British Invasion. I Guns salvano Red. (64)
Christy intervista Matt Morgan (77)
Matt Morgan vs Christopher Daniels (Overall 65 Crowd Reaction 72 Match Quality 75)
Eric Young sfidato da Shark Boy (76)
Tara vs ODB (Overall 57 Crowd Reaction 61 Match Quality 68)
Chi ha colpito Scott? (84)
Video di Abyss (75)
Abyss Vs Rhino (Overall 74 Crowd Reaction 75 Match Quality 91)
AJ Styles a confronto con gli sfidanti (71)


TOTALE SHOW: 69
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 12:19     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,986
Location:
dietro di te

Status:


Dai, show con una sua costruzione interessante.
Spero che Nash finisca per essere eliminato presto... non credo avrebbe vinto una valigetta se non fosse arrivato il suo amichetto Hogan in TNA, e onestamente il suo tempo era finito. Però sono un fan della British Invasion versione Magnus-Williams quindi spero anche che loro due restino in tag, anche se Williams poteva dare tanto anche in singolo, all'epoca (Magnus doveva crescere ancora). Terry invece boh, era solo grosso.
Bene tenere in alto Morgan, ma Daniels non va depushato troppo... a 40 anni, poteva ancora dare molto.
Ci sta l'intervento di Shark Boy, e mi è piaciuto come si è presentato... ma nonostante lo adori penso che della World Elite possa battere giusto Kiyoshi, e che se vuoi pusharlo debba essere qualcosa di graduale, e ben costruito.
Spero che Lashley non sia nel match titolato invece. Tutti ci ricordiamo dell'ultimo periodo, in cui è un po' migliorato nell'extra rendendosi finalmente spendibile, ma il Lashley di quel periodo era terribile, sembrava un fesso guidato dalla moglie. C'è bisogno di un lavoro di ricostruzione su di lui, che lo renda lo schiacciasassi che diventerà nel 2016.
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 14:21     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Non ho mai seguito in maniera costante la TNA, anzi la conosco molo poco, ma cerco di seguire anch'io. Per ora posso solo dire che per quanto Shark Boy immagino non fosseun main event il suo segmento è quello che mi è piuciuto più di tutti eora spero che con una attenta e lenta costruzione possa arrivare al top!o almeno a battere Young prima o poi!
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 15:55     +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
228

Status:


CITAZIONE (Gsquared @ 25/2/2024, 12:19) 
Dai, show con una sua costruzione interessante.
Spero che Nash finisca per essere eliminato presto... non credo avrebbe vinto una valigetta se non fosse arrivato il suo amichetto Hogan in TNA, e onestamente il suo tempo era finito. Però sono un fan della British Invasion versione Magnus-Williams quindi spero anche che loro due restino in tag, anche se Williams poteva dare tanto anche in singolo, all'epoca (Magnus doveva crescere ancora). Terry invece boh, era solo grosso.
Bene tenere in alto Morgan, ma Daniels non va depushato troppo... a 40 anni, poteva ancora dare molto.
Ci sta l'intervento di Shark Boy, e mi è piaciuto come si è presentato... ma nonostante lo adori penso che della World Elite possa battere giusto Kiyoshi, e che se vuoi pusharlo debba essere qualcosa di graduale, e ben costruito.
Spero che Lashley non sia nel match titolato invece. Tutti ci ricordiamo dell'ultimo periodo, in cui è un po' migliorato nell'extra rendendosi finalmente spendibile, ma il Lashley di quel periodo era terribile, sembrava un fesso guidato dalla moglie. C'è bisogno di un lavoro di ricostruzione su di lui, che lo renda lo schiacciasassi che diventerà nel 2016.

Concordo su Nash, certo, a suo modo è stato per lungo tempo parte integrante della TNA e trovavo divertente quando faceva il coach della X Division ma costa troppo per quello che da sul ring. Inoltre non ho mai capito come una stable che si professava antiamericana..avesse accolto un americano. Appena avrà concluso la sua utilità è uno di quelli di cui mi libererò senza troppe remore. Assieme a Terry e alla Von Erich che hanno delle statistiche seriamente imbarazzanti.

Sono un fan di Daniels, che secondo me in TNA ha raccolto molto meno di quanto meritasse, quindi la frustrazione che ha mostrato nel match e che lo ha portato a venir battuto avrà un senso più avanti. Mi serviva però una grossa vittoria per Morgan, dato che il fatto di aver battuto da solo uno dei tag team più blasonati della storia non poteva non far seguito a un push, dunque ho unito le due cose. Anche per il buon Fallen Angel arriverà il suo momento.

Sharky quando imitava Stone Cold mi faceva morire dal ridere e quando mi son ricordato della clausola di Young di non difendere il titolo contro atleti americani ho subito pensato che lui veniva annunciato come proveniente dalle profondità marine, dunque tecnicamente non dagli USA. Il resto si è un pò scritto da solo.

Di Lashley ricordo la prima volta che provarono al microfono, e se la cavò così bene che la puntata dopo misero Kristal a parlare al posto suo. Per quanto anche ora non sia The Rock, su quel lato è migliorato parecchio.

CITAZIONE (Il Lazza @ 25/2/2024, 14:21) 
Non ho mai seguito in maniera costante la TNA, anzi la conosco molo poco, ma cerco di seguire anch'io. Per ora posso solo dire che per quanto Shark Boy immagino non fosseun main event il suo segmento è quello che mi è piuciuto più di tutti eora spero che con una attenta e lenta costruzione possa arrivare al top!o almeno a battere Young prima o poi!

No, infatti era un personaggio commedy che per lo più veniva usato come jobber. Interpretava appunto la gimmick di un uomo squalo, ma a un certo punto, accortisi che era bravissimo a imitare Stone Cold, tramutarono la sua gimmick in una parodia squalesca di Austin con tanto di frasi modificate per l'occasione (Give me a Shell Yeah) e con lui che al posto delle birre beveva del succo d'ostrica.
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 18:34     +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
228

Status:


News varie:
CITAZIONE
Durante una intervista concessa al canale ufficiale della TNA, Kurt Angle ha avuto una lunga chiacchierata con Jeremy Borash, durante la quale ha parlato dell'andamento della sua carriera, dei suoi obbiettivi futuri, e raccontando come in questi tempi si sia fortemente riavvicinato alla fede cristiana, che ha riportato grande valore nella sua vita.


Notizie da Stamford che riguardano in parte anche la TNA. Il 09/01/2010 la WWE ha infatti messo sotto contratto scritto vari grandi nomi, tra i quali figurano Hulk Hogan, Diamond Dallas Page, Booker T, e Raven. Scott Levy lascia così ancora una volta la federazione di Orlando per accasarsi in WWE. La dirigenza augura al Corvo buona fortuna per questo nuovo stint alla corte dei McMahon.

Il sito internet della TNA ha anche pubblicato la preview del prossimo Impact, che si terrà il 14 Gennaio e che ci anticipa alcune delle cose che vedremo.

CITAZIONE
Mick Foley ha reso ufficiali i match di qualificazione che decreteranno gli sfidanti al Global Championship detenuto da Eric Young. Se i contendenti supereranno lo scoglio costituito dai membri della World Elite, potranno accedere all'incontro che si terrà a Genesis e il cui numero di partecipanti sarà decretato dai risultati dei quattro match che saranno divisi tra le due prossime puntate di Impact. I primi due scontri che vedremo il 14 Gennaio saranno:

Matt_Morgan2 VS Brutus_Magnus

Matt Morgan vs Brutus Magnus

Shark_Boy2 VS Kiyoshi_2

Shark Boy vs Kiyoshi

Vedremo anche tornare in azione le campionesse di coppia Sarita e Taylor Wilde, che saranno impegnate in un match, seppur non titolato.

SaritaTaylor_Wilde

C'è una domanda che tutti si stanno ponendo e che ancora non ha trovato risposta. Chi ha attaccato Scott Steiner lasciandolo a terra in un bagno di sangue? Forse ne sapremo qualcosa di più nella prossima puntata.

Scott_Steiner2

E' annunciato per la prossima puntata anche il ritorno di "The Icon" Sting. Lo Scorpione sarà impegnato sul ring o avrà qualcosa da dirci?

Sting03

Infine, ultimo ma non ultimo, sembra che Bobby Lashley abbia deciso di accettare la sfida di Kurt Angle. L'All Mighty è più che deciso a dimostrare all'Eroe Olimpico che può essere un pericolo concreto anche per un veterano del ring come lui, e non ha esitato a mettere in palio la propria shot al titolo. Sembra che AJ Styles assisterà all'incontro dal tavolo di commento.

Kurt_Angle3 VS Bobby_Lashley

Kurt Angle vs Bobby Lashley

 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 11:29     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,871

Status:


Una prima puntata che mi ha preso molto. Felice di vedere Shark Boy puntare ad un titolo, è un personaggio che ho sempre amato.
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 23:20     +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
228

Status:





14/01/2010
Impact Zone, Orlando, Florida
3001 Spettatori



Mike_Tenay2Taz2

Mike Tenay e Taz ci danno il benvenuto a questa nuova puntata di Impact riepilogandoci ciò che vedremo stasera. I due incontri valevoli per decretare due dei due sfidanti al titolo Global Championship che vedranno Matt Morgan e Shark Boy dover superare lo scoglio di due dei membri della World Elite, Brutus Magnus e Kiyoshi. Sting stasera tornerà, dopo aver dichiarato, a sorpresa, di voler uscire dal proprio ritiro. Infine nel Main Event Lashley metterà in palio la sua shot contro Kurt Angle in quello che, a quanto pare, sarà un Submission Match.

Tag Team Match
Sarita & Taylor Wilde vs The Beautiful People


E il primo incontro della serata vede nuovamente in azione le attuali campionesse di coppia, Sarita e Taylor Wilde, oggi alle prese con un team storico della categoria Knockouts, quello delle Beautiful People. Da un pò Velvet Sky e Madison Rayne puntano la cintura delle due campionesse, ma stasera potranno affrontarle solo in un match non titolato. Sin da subito le due dimostrano di non voler giocare pulito, con la ragazza che è fuori che rispettivamente fa azioni di disturbo dall'esterno, per impedire a Sarita e Taylor di completare efficacemente le loro offensive. Alle due si aggiunge presto anche Lacey Von Erich, che cammina sulla rampa e rimane ferma sullo stage.



Taylor è all'interno e subisce i veloci cambi della Sky e di Madison, che non permettono alla campionessa di dare il cambio a Sarita. Queste la tengono all'angolo, continuando a colpirla con dei calci all'addome. La Wilde subisce l'iniziativa delle due, almeno finché con una fiera reazione non colpisce al viso Madison, impedendole di dare il cambio alla Sky. Taylor riesce ad abbrancare quindi la Rayne proiettandola a terra con un repentino Suplex e comincia a strisciare verso l'angolo di Sarita per darle il cambio. Quando potrebbe riuscire a toccare la mano dell'altra ecco che Lacey tira giù il piede della ragazza latina facendola cadere dall'apron. Sarita non la prende bene e attacca la Von Erich scagliandola contro le transenne, prima di tornare a cercare di prendersi il cambio. Lacey però non prende bene la cosa e segue dentro il ring la latina abbrancandola al volto con la Von Erich Claw. L'arbitro chiama immediatamente la squalifica!! Velvet e Madison osservano stranite la reazione di Lacey...ma poi decidono di unirsi all'attacco, cominciando anche loro a colpire le avversarie a terra.
Winner: Draw


L'assalto continua ma solo fino al momento in cui la theme song di Tara non risuona nell'arena!!



La campionessa Knockouts arriva infatti in corsa introducendosi all'interno del quadrato. La prima ad essere afferrata da Tara è Madison, che viene scagliata oltre le corde e fatta rotolare fuori. Velvet Sky a sua volta cerca di attaccare l'ex Victoria, ma questa la blocca, afferrando anche lei per la nuca e scagliandola a sua volta con violenza oltre la terza corda. La Varon va a voltarsi ma....LACEY VON ERICH LA INTRAPPOLA NELLA VON ERICH CLAW!!! Il volto di Tara è stretto nella morsa dell'avversaria ma...la campionessa le afferra il polso con entrambe le mani, stringendolo e costringendo la figlia d'arte a lasciare la presa. Toe kick per Lacey che viene quindi caricata da Tara e schiantata al suolo con una Black Widow!! Tara scosta il corpo esanime della Von Erich e si alza in piedi, minacciando Velvet e Madison dall'interno del ring. Queste però decidono saggiamente di battere in ritirata, pur lanciando a loro volta invettive contro la campionessa. Questa dunque va a soccorrere Taylor Wilde e Sarita, che rialzatesi, stringono la mano dell'ex Victoria, ringraziandola per l'intervento tempestivo.




Andiamo nel camerino della World Elite, dove Young si trova di fronte a due membri della sua stable, Brutus Magnus e Kiyoshi, che stasera dovranno affrontare due match molto impegnativi, per togliere dai piedi del loro capo, almeno due dei contendenti al suo titolo. Young dice che sa benissimo che la mossa di Foley è stata una bastardata e che troveranno il modo di fargliela pagare ma...ha preso le sue precauzioni per il match che Magnus dovrà affrontare. E in effetti non sarà nemmeno riconducibile a lui, gli è bastato solo....fare una piccola opera di convincimento. Young se la ride fregandosi le mani ma Kiyoshi lo interrompe, chiedendo, in un inglese molto stentato, che ne sarà invece del suo match. Young lo guarda stranito quindi scoppia ancora a ridere, sfottendolo e chiedendogli se pensa davvero di aver bisogno di aiuto per battere un buffone come Shark Boy? Chi se ne frega di Shark Boy? E detto ciò batte una pacca sulla spalla di Magnus e si allontana, lasciando l'inglese a riscaldarsi e il giapponese a fissarlo seccato.


Single Match
Matt Morgan vs Brutus Magnus


Primo incontro che potrebbe decretare il primo sfidante al titolo Global detenuto da Eric Young. La patata bollente di dover occuparsi del gigantesco Matt Morgan è stata passata a Brutus Magnus e l'inglese non sembra nemmeno più di tanto intimorito dalla sfida, infatti va subito faccia a faccia con il Blueprint. I due cominciano a spintonarsi e come l'arbitro da via al match, Morgan fa immediatamente valere la sua potenza fisica per costringere l'inglese all'angolo. Matt domina già dalle prime fasi anche se Magnus riesce a tirar fuori più di un guizzo, cercando più volte di fiaccare il rivale con delle chiavi articolari e riuscendo a un certo punto perfino a chiuderlo in una Cloverleaf. Ogni tentativo però trova la fiera resistenza di Matt, che dopo aver afferrato l'avversario al volo durante un tentativo di Diving Elbowdrop va a sollevarlo, e alfine a schiantarlo al suolo con la sua Hellevator. Improvvisamente però....qualcuno urla di interrompere il match dallo stage!! MA CHI E??? STEVEN RICHARDS??? COSA DIAMINE VUOLE STEVEN RICHARDS??



L'uomo urla di non chiamarlo più Steven Richards, lui da ora è Ricàrdo Estebàn! Dr. Ricàrdo Estebàn per la precisione! Da quando Foley ha puntato il dito contro di lui, additandolo come un terapista abusivo, lui è stato indagato e radiato dall'albo dei dottori e solo per la enorme pretesa che per esercitare la sua professione dovesse servire una laurea! Questo gli ha fatto sviluppare un tale odio verso gli Stati Uniti d'America, che ha deciso di rinunciare alla sua cittadinanza! Ebbene si da ora lui è cittadino del Venezuela! E' bastato pagare una bella sommetta e non solo ha ottenuto la cittadinanza...ma anche ben due lauree...E gli USA sarebbero la terra della libertà? Da ora non solo è un dottore accreditato...ma anche un legale! E quella a cui sta assistendo è una assoluta violazione! Un americano che combatte per un titolo il cui detentore ha espresso il desiderio di non difenderlo contro persone nate dentro i confini degli Stati Uniti? Questo match va fermato subito! Richards tenta effettivamente di introdursi all'interno del ring ma Morgan non la prende bene, e come l'ex ECW cerca di passare tra le corde lo colpisce con il Carbon Footprint!! Magnus ha avuto però il tempo di riprendersi e colpito Morgan con un low blow, quando l'arbitro è ancora distratto da tutto il capovolgersi di eventi, va con un rapido roll up, aggrappandosi al costume di Matt. 1....2....3!! Magnus vince di rapina il match e rotola fuori ring, pronto a scappare lungo la rampa! Morgan è una furia e riportatosi in piedi afferra ancora una volta il povero Richards, o meglio, Estèban che agitandosi urla di avere dei diritti. Ma questo non lo salva dal subire una Hellevator!! Morgan schianta al suolo il dottore quindi guarda furioso verso la telecamera e scende dal ring cercando di rincorrere anche Magnus, che però si è già dileguato.
Winner: Brutus Magnus


Le telecamere ci portano fuori dall'arena dove possiamo notare che Aj Styles è appena arrivato nei pressi della Impact Zone, a bordo della sua fuoriserie. Stasera infatti, il Phenomenal One dovrà sedere al tavolo di commento durante il match tra i suoi due potenziali avversari a Genesis.



Ma...improvvisamente un tir si pone di fronte a lui, con la rampa posteriore abbassata e, bloccatosi di botto, costringe AJ a imboccarla e a ritrovarsi dunque a finire dentro il tir stesso. Prima che Allen possa scendere dall'auto e provare a uscire però, le porte dello stesso vengono chiuse. La telecamera indugia per un attimo sulla mano che ha appena chiuso le porte per poi inquadrare il viso sornione di Samoa Joe.



Joe dice al conducente del camion di portare Styles a fare un giro per qualche ora, allungandogli un fascio di dollari, quindi continuando a sorridere si allontana verso la Impact Zone.


Single Match
Shark Boy vs Kiyoshi


E andiamo con il secondo match che potrebbe decretare uno degli sfidanti al titolo detenuto da Eric Young. Kiyoshi è il primo ad entrare e subito dopo lo fa anche Sharky, che salito sul paletto, beve le sue due lattine di clam juice,riempendosene la bocca...e vendendo attaccato a sorpresa dal giapponese.L'arbitro protesta ma il nipponico dopo aver tirato giù Shark Boy dal paletto continua a riempirlo di stomps. Lo squalo prova a rialzarsi ma un roundhouse kick di Kiyoshi lo manda a terra!! 1....2.....NO! Shark Boy resiste! Il membro del World Elite continua a infierire a lungo sul ragazzo squalo, che stoicamente si aggrappa alla sua determinazione per resistere a tutti gli schienamenti inflitti dall'avversario. Un Moonsault del giapponese non basta a inchiodare al tappeto l'uomo pesce e quando il nipponico prova a sollevarlo per una Death Valley Driver, ecco che lo squalo riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo e tentare il suo primo pin tramutando la mossa nella sua Sharkcanrana!!1....2...No!!! I due cominciano un brawl acceso e senza esclusione di colpi, con Sharky che combatte come un leone costringendo perfino il nipponico a uscire fuori dal ring. Lo squalo sembra comunque fortemente provato dalla contesa e come prova a uscire dal ring per recuperare il rivale, viene centrato da un Enzuigiri Kick mentre stava passando tra le corde, e barcolla indietro, con un Kiyoshi che scivola di nuovo contro le corde e tenta un roll up...1...2....tr...NO! Proprio all'ultimo secondo Sharky resiste! Kiyoshi infila la mano nel fianco del costume, come se cercasse qualcosa ma poi sembra rinunciarvi e solleva nuovamente l'avversario, pronto per la Death Valley Driver!! Shark Boy comunque si agita sulle sue spalle come un pesce, riesce perfino rocambolescamente a scendere dalle spalle del giapponese ma....PUGNO!! Pugno in faccia di Kiyoshi che rapidamente ha tirato fuori un tirapugni dal costume, evidentemente stufo di non riuscire a chiudere la contesa, durata anche più di quanto si attendesse!! Sharky stramazza al suolo!! 1....2......3!!! Il nipponico ha battuto Shark Boy e festeggia sollevando le braccia al cielo...ma dimenticandosi di nascondere il tirapugni!! Lo zebrato lo nota e improvvisamente ribalta la sua decisione! Kiyoshi è rabbioso e disperato e afferra per la giacca l'arbitro! Questi rifiuta di cambiar idea e Kiyoshi lo schiaffeggia!! Poi sembra pronto per usare su di lui il suo Red Mist ma...un pur sfiancato Shark Boy lo afferra per la spalla, portandolo a voltarsi e....CHUMMER!!! CHUMMER IMPROVVISA!!!! Il Red Mist va di traverso a Kiyoshi, che stramazza al suolo, assieme al suo avversario, con entrambi ora distesi, stremati a centro ring. In un modo totalmente rocambolesco dunque Shark Boy riesce sul serio a qualificarsi per il match di Genesis.
Winner: Shark Boy by DQ




Una theme song inconfondibile risuona nell'arena. Quella di STING!!! L'Icona è tornata in TNA dopo la sua ultima apparizione a Bound For Glory, quando, dopo aver perso il titolo contro AJ Styles sembrava aver deciso di passare la torcia. Sting sale sul ring, richiedendo un microfono che gli viene immediatamente distribuito. Lo Scorpione dice che questi mesi passati fuori dal ring lo hanno fatto riflettere e il calore che i fan gli hanno dimostrato in più occasioni lo ha portato alla decisione di tornare a indossare gli stivali. Questo perché ha capito che l'unico posto dove si sente davvero vivo è tra le corde di questo esagono e sotto gli applausi scroscianti del pubblico. E' stato un anno turbolento, quello che si sono messi alle spalle, la Main Event Mafia e tutta quella storia. Lui stesso ha abusato di un potere che in realtà non aveva alcun diritto di arrogarsi, finendo però con il riconoscere le capacità di tante delle nuove leve che faranno il futuro di questo business. Proprio queste capacità però gli hanno fatto tornare la voglia di misurarsi con tutti loro, di percepire ancora quell'adrenalina che...Ma improvvisamente qualcosa interrompe Sting....E' un video. Un video trasmesso sul titantron che ritrae Scott Steiner che cammina nel backstage.



Improvvisamente però qualcuno lo attacca alle spalle con un tubo di ferro, colpendolo ripetutamente alla testa! Il Genetic Freak cerca di difendersi ma è troppo stordito dalla repentinità dell'assalto e viene sbattuto ripetutamente contro il muro prima di subire un nuovo colpo di tubo all'altezza dello stomaco. Steiner si piega in due ma l'aggressore lo stende con un ultima botta dritta in fronte. Sembra proprio che stiamo assistendo a quanto è avvenuto la scorsa puntata! Poi lo schermo si fa buio e una risata sembra provenire da esso. Quando le immagini tornano, Desmond Wolfe è seduto al bancone di un bar, vestito in giacca e cravatta e con un bicchiere di whiskey tra le dita.



Wolfe propone un brindisi al ritorno dell'Icona, a cui si rivolge con l'appellativo di Mister. Subito dopo aver ingurgitato il bicchiere di whiskey però, il britannico afferma, in tono più cupo, che Borden avrebbe fatto meglio a restarsene a casa a godersi la pensione. L'impresa di Mr. Morgan contro il Team 3D, la sua sconfitta contro Mr. Styles per il titolo massimo, la dissoluzione completa di quella che, con grande arroganza, loro avevano soprannominato Main Event Mafia...tutti indizi che portano a una sola conclusione. Ormai lui, e tutte le mummie che ingombrano il suo ring, sono di troppo. Superati. Inutili. Passati. Perfino lui che aveva avuto la decenza di riconoscere che il suo tempo era scaduto ha preso la egoistica decisione di tornare. Nessuno tra coloro che li ha combattuti ha saputo andare oltre, si sono semplicemente accontentati di ottenere il loro rispetto invece di finire il lavoro. Ma il destino toccato a Mr. Steiner dovrebbe fargli capire quanto lui sia di una pasta diversa. Colui che si definiva l'ultimo baluardo della Main Event Mafia è stato il primo a cadere, sotto il peso delle sue pretese ancor prima che sotto i suoi colpi. E nonostante il suo incidente di percorso contro Mr. Angle, non devono sbagliarsi. Arriverà presto per tutti loro. Perché loro sono tutti animali feriti da divorare...e aggiunge AND I'M HUNGRY LIKE A WOLFE!!!

Lo schermo si fa di nuovo nero e Sting rimane a fissarlo, indicandolo con il suo manganello e invoiando minacce che rimangono però inascoltate.


X-Division Championship
Single Match

Amazing Red vs Chris Sabin

X-Division Championship


Sembra che l'intervento dei Guns in favore di Amazing Red, la scorsa puntata, sia risultato nella concessione di un match titolato, da parte del portoricano a uno dei due atleti di Detroit, Chris Sabin. I due si stringono perfino la mano prima del match, prima di dare il via a una contesa nel pieno stile della X Division. Tra scambi rapidi di mosse, i due non si risparmiano, forse anche e proprio in nome del rispetto reciproco dimostrato. Il primo tentativo di schienamento è di Sabin dopo una Springboard Tornado DDT, che becca Red dopo che questi aveva preso un rebound alle corde. Red poco dopo arriva a sua volta vicino al 3 dopo aver riversato un tentativo di Cradle Shock in un Hurricanrana Driver. I due a terra vanno a rialzarsi velocemente scambiandosi una serie di chop a centro ring, con Sabin che subito dopo prova il Sabalizer ma Red si libera connettendo con uno spinning enzuigiri! Stordito Chris barcolla all'angolo con Red che prende una rincorsa, ma l'atleta di Detroit solleva un piede colpendolo con un big boot e costringendolo a indietreggiare. Sabin sale sul paletto, si lancia per una Senton sull'avversario gettandolo al suolo e tentando il pin 1...2...No!!! Gli scambi proseguono fino al crescendo finale nel quale Chris riesce a gettare contro il corner il portoricano per poi correre verso di lui nel tentativo di centrarlo con un Running Arched Big Boot!! Red però all'ultimo secondo riesce ad abbassarsi, mandando Sabin ad accavallarsi letteralmente sull'angolo! Red rapido va con un Victory Roll che poi riesce a tramutare nella Brain Damage!!! 1.....2.....3!!! Incredibile, Amazing Red vince il match, riuscendo a mantenere il titolo. I due atleti si osservano esausti ma una volta in piedi, e sotto gli applausi del pubblico si portano a centro ring stringendosi la mano.....SOLO PER POI VOLTARSI E CONNETTERE UN DOPPIO SUPERKICK!!!



Rob Terry aveva infatti tentato un attacco a sorpresa, e centrato dal doppio calcio dei due, rotola fuori ring, reggendosi la mascella dolorante...MA ATTENZIONE...LEAP OF FAITH!!! SABIN SI GETTA SULL'INGLESE CON LA SUA NO HANDED SPRINGBOARD SUICIDE DIVE!!! E A SEGUIRE RED CHE SI GETTA SU TERRY AL SUOLO CON UNA 450 SPLASH DALLA TERZA CORDA!!! Il membro della British Invasion giace al suolo, dolorante, mentre i due X Divisioner lo osservano dall'alto verso il basso. Anche oggi il tentativo di incassare la shot, da parte del britannico è adato a vuoto.
Winner and still X-Division Champion: Amazing Red




Christy Hemme intervista Kurt Angle, che comincia immediatamente un invettiva contro Bobby Lashley. Ha pensato di sfidarlo nel suo stesso campo e di questo deve dargliene atto, ci vuole un bel coraggio. Ma non è diventato un Campione Olimpico di Lotta Greco Romana per nulla. Quando ridurrà la sua caviglia in polvere, allora Bobby capirà quanto sia stato stupido gettare al vento così la sua title shot. E allora potrà andare a piangere sotto la gonna della sua mogliettina e guardarlo vincere il World Heavyweight Championship da un letto di ospedale.


Submission Match
Kurt Angle vs Bobby Lashley


Lo scontro tra i due si rivela un vero e proprio destruction derby, anche perché il meno ferrato nelle sottomissioni dei due, Bobby Lashley, tenta di fiaccare il corpo dell'Eroe Olimpico in maniera da renderlo più vulnerabile alle sue prese. Più di una volta Kurt si ritrova a subire mosse di potenza come una Fallaway Slam e una Running Powerslam che ne fiaccano sicuramente la tempra ma non riescono a farlo demordere. Anche perché più volte Bobby si ritrova ad avere a che fare con la capacità di Kurt di counterare le sue mosse tramutandole in dei tentativi di Ankle Lock dai quali il Dominator si salva spesso per il rotto della cuffia. Al centro del ring i due continuando a scambiarsi Suplex, proiettando ora uno, ora l'altro al suolo l'avversario, cambiandosi continuamente di posto tra colui che infligge e colui che subisce. Alla fine Kurt cerca di riportarsi in piedi ma...SUBISCE LA SPEAR DEL REAL DEAL!!! Angle sembra esser stato letteralmente spezzato in due e Lashley lo tira a sedere, andando a chiudere la Dragon Sleep...NO!! Kurt riesce ad afferrare la gamba di Bobby e comincia a torcere la caviglia con entrambe le mani! Lashley urla dal dolore, cercando di mantenere la presa ma ritrovandosi a doverla allentare. Kurt però non demorde e sgusciato da sotto il braccio dell'All Mighty continua a strattonare la gamba dell'avversario fino a riuscire a bloccarla con le proprie ginocchia. Bobby urla cercando di raggiungere le corde ma ormai è troppo tardi. L'Eroe Olimpico riesce a riportarsi in piedi e chiude inesorabilmente la Ankle Lock. Bobby Lashley cede!!! Lashley cede e Kurt Angle vince la title shot per il World Heavyweight Championship detenuto da AJ Styles. Styles che non si è però presentato al tavolo di commento come era stato annunciato. Ma....che succede???



Joe si muove verso il ring, armato della sua valigia. Kurt Angle, pur esausto gli fa cenno di farsi avanti e il samoano non se lo fa ripetere. Entra nel ring e....colpisce Angle alla testa con la valigia!! Kurt barcolla stordito e nonostante i tentativi di colpire il samoano con dei right hand, Joe ha ragione di lui afferrandolo e schiantandolo al suolo con una Island Driver!!! Dunque è su Lashley che Samoa Joe si concentra! L'All Mighty è ancora a terra dolorante a reggersi la caviglia e Joe comincia a colpirlo ripetutamente con la valigetta proprio sulla gamba. Dunque il samoano chiude inesorabilmente la Coquina Clutch sul povero Bobby, evidentemente deciso ancora a vendicarsi del precedente Submission Match perso proprio contro Lashley!
Winner: Kurt Angle




Il piano di Joe sembra esser stato quello di metter fuori dai giochi AJ Styles proprio per poter perpetrare indisturbato questo assalto e il Samoano continua a stringere come un serpente la sua Clutch su Lashley ma...



A quanto pare il piano di Joe non è bastato a fermare Allen che improvvisamente irrompe armato di sedia, correndo verso il ring. Il samoano dunque molla la presa su Lashley e recupera velocemente la valigetta, scivolando fuori dall'esagono e cominciando ad allontanarsi dalla parte opposta, sogghignando e fissando un furioso Styles che lo invita a raggiungerlo nuovamente sul ring ma senza che Joe lo ascolti. Ancora una volta è sulle immagini del volto trionfante della Samoan Submission Machine che si chiude un altra puntata di TNA Impact.


Sarita & Taylor Wilde vs The Beautiful People (OR 58 CR 60 MQ 54)
Run in di Tara (71)
Eric Young parla con Magnus e Kiyoshi (71)
Matt Morgan vs Brutus Magnus (OR 66 CR 69 MQ 64)
Joe blocca Styles (79)
Shark Boy vs Kiyoshi (OR 60 CR 48 MQ 73)
Segmento Sting Desmond Wolfe (80)
Amazing Red vs Chris Sabin (OR 75 CR 63 MQ 88)
Intervista Kurt Angle (62)
Kurt Angle vs Bobby Lashley (OR 72 CR 73 MQ 71)
AJ Styles Run In (70)


TOTALE SHOW: 69
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 08:06     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


La World Elite oggi ne esce con le ossa parzialmente rotte, ma grazie a Stevie Richards...ops...Ricardo Esteban porta a casa almeno un risultato utile. Desmond Wolfe è sempre uno dei grandissimi rimpianti che spero nel tuo diario possa avere una piccola rivincita :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 12:00     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,871

Status:


Sharky ne prende di santa ragione ma comunque riesce a strappare una chance titolata. Sappiamo tutti come finirà ma la mia speranza non si spegne.

Piccolo consiglio: prova a snellire il racconto dei match, così sono avvincenti ma troppo lunghi e rischiano di appesantire la lettura (e poi snellendoli faresti pure prima tu a scrivere gli show)
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 13:30     +2   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
228

Status:


CITAZIONE (Il Lazza @ 1/3/2024, 08:06) 
La World Elite oggi ne esce con le ossa parzialmente rotte, ma grazie a Stevie Richards...ops...Ricardo Esteban porta a casa almeno un risultato utile. Desmond Wolfe è sempre uno dei grandissimi rimpianti che spero nel tuo diario possa avere una piccola rivincita :)

Al tempo non conoscevo Nigel McGuinness, se non di fama, dalle parole di amici che guardavano le indies, ma il suo feud con Kurt Angle mi folgorò letteralmente. Dopo l'impatto avuto con i due match contro l'Eroe Olimpico, nonostante avesse perso il feud, mi aspettavo una grossa rampa di lancio per lui, ma è stata una delle tante cose bloccata dall'arrivo del "Terribile Duo". Qui vedrò nel mio piccolo di provare a rimediare.

CITAZIONE (Kakihara The Yakuza @ 1/3/2024, 12:00) 
Sharky ne prende di santa ragione ma comunque riesce a strappare una chance titolata. Sappiamo tutti come finirà ma la mia speranza non si spegne.

Piccolo consiglio: prova a snellire il racconto dei match, così sono avvincenti ma troppo lunghi e rischiano di appesantire la lettura (e poi snellendoli faresti pure prima tu a scrivere gli show)

Grazie mille del consiglio. Immaginandomi in testa l'azione mi son fatto prendere dallo scrivere. Per le prossime volte cercherò di essere più snello :)
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 23:01     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Periodo straordinario a mio avviso per la TNA sapendo specialmente che l'Hulkster non metterà le mani insieme ai suoi compagni di merende sulla federazione di Orlando che ci mise tipo cinque anni per trovare la formula perfetta e qualche mese a inizio 2010 per distruggerla. Almeno in queste prime puntate ci siamo risparmiati Tomko e la sua shot al TNA Title e il passaggio del ring a quattro lati che eliminò una delle caratteristiche della federazione.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 18:33     +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
228

Status:





21/01/2010
Impact Zone, Orlando, Florida
3002 Spettatori



Mike_Tenay2Taz2

Tenay e Taz ci danno il benvenuto a una nuova puntata di TNA Impact. Come sempre il trio ci annuncia alcuni dei match che vedremo in serata. Hernandez e Homicide si affronteranno in un incontro tra ex tag team partner, con la possibilità per il primo di entrare nel match valevole per il Global Championship e che per ora vede Young e Shark Boy tra i partecipanti. Anche Abyss e Rob Terry si affronteranno e per il Mostro la chance sarà la stessa. Inoltre avremo un match a tre coppie che vedrà i Motor City Machine Guns, i Lethal Consequences e i Beer Money Inc. affrontarsi per una shot ai titoli detenuti dalla British Invasion.








E si parte immediatamente, con una 'strana coppia' che si muove verso il ring. Kurt Angle e Aj Styles entrano infatti nella Impact Zone l'uno di fianco all'altro, con Allen che mostra il proprio titolo al pubblico festante e l'Eroe Olimpico che fissa continuamente la cintura che il Fenomenale sventola in aria. E' proprio Kurt a richiedere per primo il microfono una volta entrato nell'esagono e spiegando che il match contro Aj Styles a Genesis si farà, ma in questo momento lui e AJ sono perfettamente d'accordo che ci sia un problema da sistemare prima che possano affrontarsi: Samoa Joe. Lui e Joe hanno una lunga storia, fatta di scontri, fatta di alleanze...ma in qualsiasi momento siano saliti assieme sul ring, il samoano ha sempre avuto modo di capire che l'Eroe Olimpico non è qualcuno con cui fo**re. Ma sembra che ancora una volta la Samoan Submission Machine abbia bisogno di imparare questa lezione. Quella valigetta forse può portarlo a credere di aver guadagnato chissà quale potere ma è solo un illuso, perché quando si sarà preso quel titolo, Joe si troverà di fronte lui..e quella sua valigetta sarà solo la strada veloce verso una caviglia fatta a pezzi. AJ Styles però interrompe Kurt Angle, chiedendo all'Olimpionico di non far correre la lingua più del dovuto. Non ha ancora messo le mani sul suo titolo e mai lo farà ma non è la cintura il focus al momento. Joe ha tentato di metterlo fuori gioco la scorsa puntata e quando lui è tornato per prendere a calci il suo grasso culo, se l'è data a gambe come un codardo. Questa sera però lui e Angle hanno deciso di unire le forze per non lasciare che l'offesa della scorsa puntata resti impunita. Joe, sempre che tu piaccia davvero a qualcuno lì nel backstage, trovati un tag team partner perché stasera, per espressa decisione di Mick Foley, nel Main Event sarà Aj Styles e Kurt contro Samoa Joe...e qualsiasi idiota decida di prendere le tue parti! Allen lascia cadere il microfono per poi fissare Angle, che lo fa di rimando. La tensione per il match di Genesis resta comunque palpabile e i due si parlano nervosamente da una parte all'altra dell'esagono.


X-Division Championship
Single Match

Amazing Red vs Christopher Daniels

X-Division Championship


Il primo match della serata vede il campione X Division Amazing Red affrontare una nuova ardua sfida, quella costituita da Christopher Daniels. Ex campione X-Division, veterano della categoria e uno degli atleti che da più tempo milita nel roster della Total Nonstop Action. Christopher dimostra sin da subito un atteggiamento piuttosto insofferente nei confronti della sfida e quasi non attende nemmeno il via dell'arbitro per partire all'assalto del campione. Questi viene messo all'angolo e subisce una prima fase di dominio da parte di Daniels, che cerca più volte lo schienamento senza grande successo. Red riesce alla fine a prendersi un break quando con un roll up riesce quasi a portarsi a casa l'incontro, costringendo Christopher al kick out e riuscendo a guadagnare l'angolo per rifiatare. La contesa si sposta quindi di nuovo a centro ring con una serie di manovre aeree e tecniche che i due si scambiano velocemente, tra Enziguiri Kick, Springboard Standing Moonsault e perfino un tentativo di Code Red che Daniels però tramuta in un Superplex lasciando entrambi gli atleti al suolo. Alla fine Daniels si alza per primo e deciso a capitalizzare il momento sale sul corner ancora una volta tentando il suo Best Moonsault Ever...ma atterrando sulle ginocchia di Red!!! Inside Cradle del campione X-Division! 1....2....3!!!! Red mantiene il titolo ancora una volta, mentre Daniels si porta le mani alla testa, disperato. L'arbitro va a sollevare il braccio di Amazing Red mentre Daniels esce immediatamente fuori ring, lanciando imprecazioni e prendendo subito la via del backstage, scansando anche con violenza un cameraman che si trovava sulla sua strada!
Winner and still X-Division Champion: Amazing Red




Andiamo nell'area interviste, dove Jeremy Borash è con Sting. Borash ovviamente parte subito chiedendo all'Icona di quanto accaduto la scorsa puntata, e lo Scorpione afferma che quando ha sostenuto che c'erano tanti giovani leve con cui aveva ancora voglia di misurarsi includeva anche Desmond Wolfe nella lista. I suoi match contro Kurt Angle lo avevano impressionato e il modo in cui è riuscito a mettere in difficoltà un veterano come l'Eroe Olimpico gli aveva fatto guadagnare un certo rispetto da parte sua nonostante i suoi comportamenti border line...ma ora quel rispetto è sfumato. L'attacco codardo a Scott Steiner, il suo sputare sulla sua carriera e le sue minacce, tutti esempi di quanto, nonostante tutto anche nella nuova generazione ci siano mele marce. E' ciò che sosteneva quando era nella Main Event Mafia, ma non ha alcuna intenzione di far di tutta l'erba un fascio, come allora, non ripercorrerà gli stessi passi falsi. Anzi per il bene della TNA, forse per il bene di Desmond stesso...sarà lì, pronto a impartire all'inglese la più dura delle lezioni, se questi vorrà davvero farsi avanti. Perché le mele marce finiscono con il deteriorare anche tutte quelle che gli si trovano attorno, e se deve fare di Wolfe un esempio perché altri non ne seguano i passi, ebbene sia.


Single Match
Tara vs Madison Rayne


Il secondo match della serata vede la campionessa Knockouts Tara affrontare Madison Rayne in un match non titolato. Dopo la scorsa puntata, sembra infatti che l'ex Victoria sia entrata apertamente in conflitto con le Beautiful People. Il match non rappresenta un gran problema per la campionessa, che non appare mai davvero in difficoltà, riuscendo a dominare buona parte del match e uscendo da tutti i tentativi di schienamento portati avanti dalla Rayne. Alla fine, dopo un tentativo di Double Axe Handle dalla cima dell'angolo, Madison subisce un calcio al volo da parte dell'ex WWE, che, vedendo la rivale stordita, la solleva connettendo la Widow's Peak che le vale il conto di tre. Ordinaria amministrazione dunque per Tara che...



...viene però improvvisamente attaccata da Velvet Sky, che le compare alle spalle e le spruzza dello spray deodorante direttamente negli occhi. Tara è accecata e cerca di recuperare la vista, ma la Sky riesce a prendere il rebound connettendo su di lei con la Beauty Mark!! La campionessa giace al suolo mentre Velvet aiuta Madison ad alzarsi e le due festeggiano a centro ring, deridendo Tara, che le guarda con odio.
Winner: Tara




Andiamo nell'ufficio di Foley, dove Mick sta sbraitando contro Eric Young e...Ricàrdo Estebàn! Foley dice a Young che sa benissimo che questa pagliacciata è opera sua e che dovrebbe strappargli il titolo seduta stante. Young nega però di conoscere Estebàn, e il dottoreavvocato fa lo stesso, affermando che non ha alcun rapporto lavorativo con il Senor Joven (si, tenta perfino di simulare una parlata venezuelana posticcia). Ha semplicemente visto una totale ingiustizia e la sua deformazione professionale..ma Mick Foley gli dice che l'unica cosa che subirà una deformazione sarà la sua faccia se non se ne sta zitto! Pensava di averlo preso a calci abbastanza da convincerlo a non far rivedere il suo brutto muso in TNA, ma evidentemente si sbagliava. Bhe vuole sentirne una bella? Stasera farà meglio a pensarci bene prima di provare a raddrizzare altre 'ingiustizie' poiché sarà impegnato....in un match contro STING!! E se vuole fargli causa per questo faccia pure. Per quanto riguarda Young...Foley lo avverte che lo terrà d'occhio. Quindi caccia entrambi dal suo ufficio, bruscamente.


Single Match


Il primo scontro odierno per decretare chi affronterà Eric Young per il titolo Global è quello tra due ex tag team partner, Hernandez infatti affronterà Homicide. I due messicani si guardano in cagnesco da una parte all'altra dell'esagono prima di collidere al centro. La forza bruta del SuperMex mette immediatamente in difficoltà il Notorious 187, che però conosce abbastanza bene il suo ex compare da riuscire ad anticiparlo più volte. Dopo un tentativo di Valanga, 'Cide si scansa in tempo, spostandosi dal corner e mandando Hernandez a mancare il bersaglio e schiantarsi all'angolo. Barcolla, il messicano e Homicide prova a connettere la sua Gringo Killah sull'avversario. Hernandez lo spinge però via di violenza prima che possa colpirlo e stavolta dopo averlo spedito all'angolo riesce a travolgerlo con una corner clothesline. Homicide barcolla, sfiancato dall'attacco del Supermex, che solleva quindi il suo ex tag team partner, pronto per la sua Crucifix Powerbomb. Homicide però si agita e liberato un braccio riesce a mettere due dita negli occhi dell'avversario, accedandolo. Atterrato in piedi a terra, Cide lo colpisce anche con un Low Blow, non visto dall'arbitro e va per un roll up tenendosi alle corde!!! 1....2....3!!! Hernandez non riesce a uscirne in tempo e una volta sollevatosi cerca di acciuffare Homicide che però esce fuori ring. 'Cide recupera una sedia centrando in pieno viso Hernandez mentre questi gli sta correndo incontro. Il Notorious 187 continua a colpire il messicano con rabbia, ma....qualcuno arriva al salvataggio!



Un furioso Matt Morgan mette in fuga Homicide, facendolo scappare tra la folla e poi strappando un microfono di mano a uno degli addetti. Il Blueprint dice che è stufo dei giochetti del World Elite. Hanno voluto tagliarlo fuori dal match per il Global Championship sperando così di fregarlo? Bhe non lascerà impunito il loro affronto. Aiuta Hernandez ad alzarsi e quindi indica Homicide, facendo una proposta al Messicano. Loro due contro due membri della World Elite a Genesis..E Hernandez accetta di buon grado! Homicide stordito se ne ritorna nel backstage invoiando minacce mentre Morgan gli fa cenno di tornare a farsi avanti, senza che però ciò avvenga.
Winner: Homicide


Single Match
Sting vs Ricàrdo Estebàn


Il dottore avvocato Estèban arriva sul ring protestando sull'ingiustizia di averlo messo in questo match ma nonostante tutto sale sul ring, mostrando all'arbitro quella che sembra un ingiunzione scritta in fretta e furia su un tovagliolo. L'arbitro non sembra in alcun modo dargli ascolto intimandogli di andare al suo angolo mentre Sting entra a sua volta acclamato dal pubblico. Estèban torna a protestare con l'arbitro ma non appena si accorge che Sting gli da le spalle poiché sta continuando a eseguire le sue taunt verso la gente sugli spalti, prova ad attaccarlo. Sting subisce quindi un foreharm alle spalle e Ricàrdo prova a continuare il suo attacco con delle chop e dei pugni. Sting però reagisce colpendolo con una rapida ginocchiata e risponde per le rime. L'atleta neocittadino del Venezuela cerca rifugio fuori ring ma Sting va a recuperarlo riportandolo all'interno dell'esagono dopo averlo malmenato anche all'esterno. Estèban prova a riportarsi in piedi e connettere un Superkick non appena l'Icona torna dentro ma Sting lo evita e mentre Ricàrdo barcolla, connette con la Scorpion Deathdrop. Scorpion Deathlock chiusa conseguentemente e Estèban cede!!! STING TORNA A VINCERE IN TNA!!! L'Icona festeggia a centro ring ma.....



IMPROVVISO E VIOLENTO JAWBREAKER LARIAT!!! Desmond Wolfe attacca improvvisamente Sting atterrandolo!!!Lo Scorpione stramazza al suolo mentre l'inglese ridendosela lo guarda dall'alto verso il basso, urlandogli che avrebbe dovuto continuare a godersi la pensione e che ciò che è appena accaduto è solamente colpa sua. Quindi Wolfe rotola fuori ring allontanandosi mentre la sicurezza e lo staff medico arriva ad assicurarsi delle condizioni dello Stinger.
Winner: Sting


Three Corner Tag Team Match
Motor City Machine Guns vs Lethal Consequences vs Beer Money Inc.

vs vs


Match valevole per una shot ai titoli di coppia a Genesis, quello a cui stiamo assistendo, e che vede scontrarsi tre delle coppie più rappresentative della categoria tag team attuale. I Guns sono alla ricerca di una rivincita contro la British Invasion e spingono subito sull'accelleratore con cambi rapidi e veloci, che portano Shelley e Sabin a mettere in difficoltà sia Creed e Lethal che i due consolidati membri dei Beer Money Inc. Il match vede di volta in volta un membro per ogni tag team come uomo legale e i tentativi di schienamento si susseguono veloci, così come i momenti in cui due membri eseguono manovre di coppia sugli avversari. La prima è una Click Click Boom, una combo di Powerbomb e Double Knee Backbreaker che i Guns riescono a connettere su Robert Roode, il quale però viene rocambolescamente 'salvato' da un volo di Lethal su Shelley che stava portando a segno il pin. Poco dopo è Lethal a sollevare Shelley per un Vertical Suplex che permette a Creed di connettere una Flying Crossbody, non riuscendo però a trovare il pin sull'atleta di Detroit. Nelle fasi finali il match si sposta all'esterno dove i tre tag team finiscono a scontrarsi in un improvvisato brawling, finché Sabin non si getta su tutti gli avversari con una Leap of Faith...tranne James Storm che riesce a scostarsi in tempo e rapido va a rialzare Austin Creed scagliandolo prima contro il paletto e poi all'interno del ring, prima che gli altri si rialzino. Solleva l'atleta emulo di Apollo Creed e connette con la sua Eye Of the Storm. Gli uomini all'esterno tentano rocambolescamente di rientrare ma Roode si pone in mezzo andando ad ostacolarli..1.....2.....3!!! I Beer e Money Inc. vincono e andranno a Genesis a contendersi i titoli con la British Invasion!!
Winner: Beer Money Inc.


Single Match
Abyss vs Rob Terry


Secondo match di qualificazione per il Global Championship Title che vede scontrarsi Abyss e il forzuto inglese in seno alla British Invasion. Il match si rivela tutto sommato un brawling senza infamia ne lode, con un Terry che non riesce mai a impensierire davvero Parks. Il mostro non sembra quasi sentire i pugni direttigli contro dall'altro, forse forte ancora anche della stima infusagli da Mick Foley a Final Resolution. Dopo un ennesimo tentativo di colpirlo infatti, Parks abbranca Terry per la gola e connette una poderosa Chokeslam che gli vale il conto di tre. Vittoria di Abyss, che si qualifica senza troppi problemi, raggiungendo Shark Boy tra gli sfidanti che si contenderanno il titolo Global a Genesis. Terry appare visibilmente frustrato, sbattendo i pugni al suolo quando...



I due altri membri della British Invasion arrivano sul ring cominciando a insultare Rob. Williams lo rimprovera duramente per la sconfitta ricevuta, affermando che come enforcer evidentemente vale meno di quanto credevano. Magnus a sua volta deride il forzuto britannico dicendogli che farebbe meglio ad ascoltare nuovamente il consiglio di Doug e consegnargli la valigetta con la shot all'X-Division Title se non vuole che vada miseramente sprecata. Terry improvvisamente però sembra non poterne più e colpisce Magnus con un pugno al volto. Williams sorpreso rimane interdetto abbastanza perché Rob Terry possa afferrarlo e scagliarlo oltre le corde. Magnus cerca di rendere la pariglia a Terry ma viene atterrato da una Powerbomb!! Quindi Terry si porta il dito contro il petto indicandosi e urlando che sarà lui a sfidare Amazing Red per il titolo X-Division...e sfrutterà la sua shot a Genesis. Per quanto riguarda loro...lui ha chiuso..sia con la British Invasion e con il World Elite!
Winner: Abyss




Young viene inquadrato mentre osserva la scena dal backstage, su uno schermo, in compagnia di Kiyoshi. Il canadese sbatte il pugno sul tavolo, emettendo un imprecazione contro Rob Terry, ma poi sembra calmarsi di botto. Pone una mano sulla spalla del giapponese e gli dice che non devono preoccuparsi. Ha la soluzione adatta. A Genesis potranno contare su una persona fidata...un vero...'problem solver'..e quell'imbecille di Terry e tutti gli altri sudici americani che vogliono la loro rovina cominceranno a pagarla cara uno ad uno..Per quanto riguarda Kiyoshi e Homicide...si aspetta che si occupino di Morgan e Hernandez. Il giapponese guarda l'altro seccato ma non controbatte, prendendo la via dei corridoi insieme al canadese.




Kurt Angle e AJ Styles salgono dunque sul ring intimando a Joe di farsi avanti insieme al suo tag team partner. La theme di Samoa Joe risuona effettivamente sullo stage e la Samoan Submission Machine appare sorridendo sorniona...quindi...LA MUSICA DI DESMOND WOLFE RISUONA SUBITO DOPO!!! Wolfe è dunque il partner odierno di Joe! Angle furioso impreca contro Desmond, che a sua volta punta il dito contro l'Olimpionico con fare minaccioso. Anche le loro questioni non sono affatto terminate! Il duo si dirige lungo la rampa, verso il ring, pronto ad affrontare il Main Event della serata.




Tag Team Match
Kurt Angle & AJ Styles vs Samoa Joe e Desmond Wolfe


Wolfe decide di essere il primo a partire e collide quasi subito con Kurt Angle, in quella che finisce per essere una ennesima sfida tra loro due. I due ormai acerrimi nemici si confrontano al centro del ring, con Angle che costringe immediatamente l'inglese a un incontro di mat wrestling. Incontro nel quale in qualche modo anche Wolfe riesce però a destreggiarsi, rifiutando però alla fine di farsi coinvolgere più del dovuto e tornando verso l'angolo, dando il cambio a Joe ma guardando con astio Angle. Il samoano cambia completamente registro, attaccando con violenza Angle e riuscendo a bloccare il suo tentativo di proiettarlo al suolo con dei Suplex, spedendolo contro l'angolo e riuscendo anche a stampargli in viso un Olè Kick. Joe prova il pin ma Styles interrompe. Il duo heel comincia quindi una serie di veloci cambi fiaccando le resistenze di Angle che fatica a trovare il modo di dare il cambio ad AJ. Wolfe sopratutto colpisce Angle con tale violenza che l'arbitro è costretto a richiamarlo più volte. Quando l'inglese sta per dare di nuovo il cambio a Joe, però, ecco che Angle trova il guizzo per aggrapparsi al costume dell'inglese. Quello che sembrava un roll up viene tramutato in una Belly to Back Suplex che schianta al suolo Wolfe. Kurt rocambolescamente da il cambio ad AJ e il Phenomenal One entra. Evita il Lariat di Wolfe e....Pelè Kick!! Quindi si scaglia letteralmente contro Joe balzando oltre le corde e piombando con lui fuori ring. I due si affrontano senza esclusione di colpi, con Allen che dopo aver sbattuto il volto del samoano sull'apron ring lo riporta all'interno. Flying Elbow su Joe che cade al suolo! AJ tenta il pin ma è ancora Wolfe l'uomo legale! Desmond attacca alle spalle il Phenomenal One quindi lo carica sull'angolo, pronto per la Tower of London. Angle però interviene, e Angle Slam sull'inglese. Aj starebbe per chiudere con la Spiral Tap ma...Joe lo fa cadere dall'angolo. Entrato, spedisce Angle fuori ring con una clothesline quindi si prende il cambio da Wolfe. Il samoano starebbe per attendere che AJ si sollevi per chiudere la Coquina Clutch ma...



SPEAR!!! SPEAR DI BOBBY LASHLEY!!! SCATTA LA SQUALIFICA!! Wolfe rotola fuori ring, dileguandosi mentre Joe rimane al suolo tenendosi il petto. L'All Mighty chiede un microfono e dice a Joe che a Genesis chiuderanno finalmente la loro disputa. Quindi farebbe per andarsene ma sia Angle che Styles lo costringono a voltarsi. I tre litigano a centro ring mentre la Samoan Submission Machine scivola sotto le corde, preferendo ancora una volta la ritirata, lasciando il terzetto a battibeccare e spintonarsi pur senza arrivare alle mani.
Winner: Draw


AJ e Kurt Angle sfidano Joe (80)
Amazing Red vs Daniels (OR 73 CR 63 MQ 83)
Intervista Sting (82)
Tara vs Madison Rayne (OR 61 CR 67 MQ 48)
Foley, Estebàn e Young (80)
Homicide vs Hernandez (OR 74 CR 67 MQ 82)
Ricàrdo Estebàn vs Sting (OR 74 CR 75 MQ 73)
Motor City Machine Guns vs Lethal Consequences vs Beer Money Inc. (OR 80 CR 74 MQ 86)
Abyss vs Rob Terry (OR 60 CR 56 MQ 65)
Young annuncia nuovo arrivo (62)
Angle e AJ vs Joe e Wolfe (OR 79 CR 76 MQ 82)


TOTALE SHOW: 73
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 23:56     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Per la gestione di Lashley è stata intrapresa la strada del monster com'è giusto che sia al contrario di ciò che fu all'epoca, penso che sarà presto stabilmente a stretto contatto col TNA Title anche facendo uno stint a breve sulla falsariga di Joe dell'anno prima; Angle lo vedo troppo come sfidante di passaggio per Styles e dopo i tanti regni anche lunghi di Angle lo escluderei da futuri stint a breve. Fa sempre abbastanza strano vedere i LAX originali divisi anche se Homicide può dare tanto alla categoria X-Division mentre Hernandez e Morgan sono il classico team di big men. Speravo nel successo di Daniels anche se alla fine è stato sconfitto da un episodio per una culla e tanto hype per questa crociata solitaria di Tara contro le BP sperando che la campionessa trovi qualcuna che le possa dare un appoggio. Poi il mondo intero aspetta il ritorno sul ring del ragazzo squalo sognando in grande.
 
Top
19 replies since 17/2/2024, 22:16   464 views
  Share