XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

TNA Wrestling, No Place for the Immortal

« Older   Newer »
  Share  
BlackPharaoh
view post Posted on 25/2/2024, 04:12 by: BlackPharaoh     +1   +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
228

Status:





07/01/2010
Impact Zone, Orlando, Florida
3002 Spettatori

La World Elite nel Backstage



E si va nella locker room del World Elite dove troviamo la stable al completo. Eric Young ha di fronte a se la British Invasion, Kevin Nash, Kiyoshie Homicide. Il canadese si prende un momento per elaborare il proprio discorso quindi esordisce affermando che la perdita di Abdul Bashir è stata una seccatura ma non fermerà l'avanzata della World Elite. Tutti sembrano concordare con lui, quindi Young prosegue. Nonostante non si siano portati a casa la valigia più ambita, la shot al World Heavyweight Title, entrambe le altre cinture sono in mano loro. Un breve applauso viene tributato a Rob Terry e a Kevin Nash, prima che Doug Williams chieda la parola. Il britannico sottolinea come Rob Terry non sia affatto pronto per la X-Division e che dovrebbe cedere la shot a lui. Terry sta per rispondere ma viene interrotto da Homicide e Kyoshi, che all'unisono protestano, affermando che lui e Magnus hanno già due cinture e che semmai dovrebbe essere uno di loro due a combattere per l'X-Division Belt, sopratutto il Notorious 187 che l'ha già detenuta. Terry tenta di prendere inutilmente la parola ma alla fine è Young a calmare gli animi, alzando la voce e dicendo che la decisione di cosa fare di quella valigetta spetta a chi l'ha vinta, ma che spetta a lui decidere quando verrà incassata. Williams sembra contrariato e continua a parlare, indicando alfine il proverbiale elefante nella stanza, voltandosi verso Nash. Lui ha una shot ai titoli di coppia...che in questo momento però sono alla loro vita. Dunque quando, Nash, dovrebbe incassare quella valigetta? Young afferma che Nash userà senz'altro la valigetta per il bene della World Elite e Kevin conferma. D'altronde anche se dovesse incassarla, le cinture rimarrebbero comunque all'interno della stable, anche se non alla vita della British Invasion. Irritato, Eric corregge Nash, affermando che ciò che intendeva è che Kevin terrà in caldo la sua shot per riportare le cinture nella World Elite, nel caso i britannici dovessero perderle. Nash non appare per nulla convinto e si allontana con una smorfia in volto e lo stesso fanno i britannici, lasciando Eric Young a massaggiarsi le tempie, esasperato, in un angolo.


Single Match
Amazing Red vs Consequences Creed


Una delle prime messe alla prova per il campione portoricano, che quest'oggi affronta il tag team partner di Jay Lethal, seppur in un non title match. I due riescono a sposare perfettamente il loro stile regalandoci un incontro degno della X-Division. Creed, desideroso di dimostrarsi all'altezza del campione, magari in vista di una futura occasione titolata, prende immediatamente l'iniziativa, attaccando Red con rapide mosse veloci e riuscendo perfino a provare il primo tentativo di schienamento dopo aver evitato il Tiger Feint Kick del portoricano e aver connesso su di lui con uno Shining Wizard. Red però esce dallo schienamento al conto di due. I due avversari tornano a prendersi le misure, prima di collidere di nuovo in uno scambio di mosse acrobatiche. Amazing Red cerca il suo primo schienamento dopo aver tramutato un tentativo di Fireman Curry Cutter di Austin in una veloce Hurricanrana, che spedisce Creed contro uno dei sei angoli, con conseguente roll up, non appena l'atleta di colore torna verso il campione X Division. Creed resiste però a sua volta allo schienamento. Lo scambio finale vede Consequences colpire Red con la sua serie di pugni, il MontiFisto, che non riesce però a concludere dato che l'ultimo right-handed hook viene evitato da Red che si lancia contro, balza oltre esse e finalmente riesce a connettere con il suo Tiger Feint Kick su Creed. Questi cade al suolo stordito, Red cerca un rapido schienamento, ma Creed riversa in un Roll Up! Red a sua volta riversa! Creed! Red! Creed! Red! I due si riportano in piedi, avvinghiati ancora l'uno all'altro e Consequences con un balzo salta a sedere sul corner, cercando di connettere con la sua diving DDT, la ACT, mentre ancora tiene stretto a se il Campione X-Division...ma...questi si spinge contro il suo avversario, sale a sua volta sul paletto e una volta avvinghiatolo per una delle gambe...connette la sua Leg Trap Sunset Flip Powerbomb, la CODE RED!!!! 1.....2........3!!! Red vince il match ma offre la mano al suo avversario, che dopo qualche secondo di esitazione la accetta. Una grande prova per entrambi, sia per il campione che per il suo sfidante che ha dimostrato di poter essere una seria minaccia alla cintura detenuta dal portoricano.
Winner: Amazing Red


Ma....CHE SUCCEDE??? Rob Terry sale improvvisamente sul ring, armato della sua valigetta e colpisce alle spalle sia Amazing Red che Austin Creed!! E con lui, sulla rampa arrivano anche gli altri due membri della British Invasion!



Sembra che dopotutto le parole di Young non siano servite a molto! Williams e Magnus si prendono il loro tempo mentre Terry continua ad assaltare i due X-Divisioner, stancati dal match appena disputato. Terry rimane al centro del ring, sollevando la propria valigetta al cielo. Williams entra a sua volta all'interno del quadrato e indica la valigetta, toccandosi poi il petto, intimando a Terry di consegnargliela. Rob però protesta, arrivando perfino a spintonare Doug, indicando se stesso e urlando ai due compagni di stable che sarà lui qui e ora a incassare la sua shot. Rob sta per aprire la valigetta, quando...



I MOTOR CITY MACHINE GUNS!! Shelley e Sabin balzano sull'apron su due dei lati del ring e schiacciano letteralmente Terry prendendolo tra due improvvisi Slingshot Dropkick. Williams e Magnus vengono colti di sorpresa e fatti entrambi vittime di due Superkick, che spediscono i britannici oltre la terza corda. Terry, stordito, starebbe per rialzarsi ma a farlo sono anche i pur malmenati Amazing Rede Austin Creed, con il primo che furioso sferra i suoi MontiFisto sull'inglese, costringendolo a capitolare fuori dal quadrato. A quanto pare la questione tra i Motor City Machine Guns e la British Invasion non si è affatto conclusa, e ora Shelley, Sabin, Red e Creed osservano gli inglesi dal ring, sfidandoli a rientrare e a farsi avanti, con i membri del World Elite a guardarli con odio, pur non raccogliendo l'invito.




Andiamo nella zona interviste dove troviamo Christy Hemme accanto al 'Blueprint' Matt Morgan. Christy ci ricorda come a Final Resolution, Matt abbia portato alla vittoria il suo team, riuscendo anche nell'impresa di battere, come unico sopravvissuto, un tag team leggendario come il Team 3D. Morgan conferma le parole di Christy, affermando che nonostante i veterani li sottovalutassero, gente come lui, Hernandez e Dinero sono perfettamente in grado di combattere a un livello pari se non superiore a quello dei grandi del passato, e se Devon, Ray, Rhino o qualunque altro 'vecchio' teme per il suo spot, allora, in fondo non ha sbagliato a metter in piedi la piccola ribellione che lui e i suoi compagni hanno stroncato poiché farà in modo che i loro timori diventino reali. Questa sera darà inizio all'ascesa del Blueprint Matt Morgan battendo una colonna della TNA quale Christopher Daniels, dopodichè..tutti potranno solo guardarlo dal basso.


Single Match
Matt Morgan vs Christopher Daniels


Un Christopher Daniels, che appare altamente frustrato dopo la sconfitta subita a Final Resolution contro Aj Styles affronta un Matt Morgan in evidente ascesa. L'essersi dimostrato inferiore all'ex amico Allen Jones sembra aver pesato fortemente su Daniels, che ha un atteggiamento insofferente già con il pubblico sugli spalti e che non appena scatta la campanella si lancia su Morgan in un assalto violento, di cui però, dopo qualche attimo in cui viene messo all'angolo, il maggior fisicato Morgan ha velocemente ragione. La contesa tra i due non è affatto malvagia, nonostante gli stili siano dissimili, e vede un Daniels cercare continuamente di chiudere la contesa, con un Morgan che resiste, stoico e imperterrito a ogni assalto dell'ex Curryman. Ogni schienamento fallito trova seguito in una reazione eccessiva di Daniels, così come ognuno di quelli subiti da parte dell'avversario. Christopher diventa sempre più frustrato ogni secondo che passa e questo appare palese. Dopo un tentativo di Hellevator da parte di Morgan, Daniels riesce a colpire l'avversario con delle violente ginocchiate al costato, impedendo dunque al Blueprint di sollevarlo. Daniels uncina velocemente le braccia del suo rivale, riuscendo a connettere la Angels Wings e portando Morgan violentemente al suolo. Matt si volta, pancia all'aria, stordito, e Daniels sembra sul punto di schienare il rivale ma....poi decide di salire sul paletto!. BEST MOONSAULT EVER...MA....SBAGLIA COMPLETAMENTE, MANCANDO IL BERSAGLIO!! Dolorante, stordito e arrabbiato, Daniels cerca di ritrovare la posizione eretta ma...CARBON FOOTPRINT DI MORGAN!!!! 1.....2......3!!! Morgan vince il match e festeggia a centro ring mentre Daniels rotola fuori dall'esagono e comincia a prendere a calci le transenne, imprecando e allontanandosi lungo la rampa senza guardare in faccia nessuno.
Winner: Matt Morgan




La theme di Mick Foley risuona nell'arena e la leggenda dell'Hardcore e Commissioner di Impact sale sull'esagono con un microfono in mano. Inizialmente l'ex Mankind ci ricorda di come a Final Resolution ha contribuito a liberare Abyss dall'influenza di Stevie e della sua cricca di pazzi. Far piazza pulita di quel piantagrane e della sua cricca di pazzi è stato un favore che ha fatto alla TNA stessa, farlo alla sana vecchia maniera che lui conosce molto bene lo ha reso anche un favore divertente. Potrebbe star qui le ore a parlare di come lui e Abyss hanno preso a calci il culo flaccido di Stevie ma non è qui per questo. C'è qualcun'altro che avrebbe bisogno di un grosso calcio nel culo. Foley invita improvvisamente Eric Young a farsi avanti. E la theme del canadese non si fa attendere!



Young appare sullo stage abbigliato in giacca e cravatta e con la cintura di Global Champion sulla spalla. Chiede scontrosamente a Foley cosa voglia ma la leggenda dell'Hardcore lo interrompe indicando proprio la cintura che il canadese porta con sè. Un titolo a cui ha cambiato arbitrariamente nome, un titolo americano che Young ha deciso di NON difendere contro atleti americani senza fare i conti con ciò che ne pensa chi ha davvero potere decisionale qui..cioè LUI! Young comincia a protestare. Tipico sopruso americano, nulla di cui meravigliarsi! Se pensa di...Ma Foley interrompe di nuovo. SE YOUNG pensa che la sua lagna possa in qualche modo attaccare e convincerlo ad accettare le sue pretese, allora sbaglia di grosso. Come ha preso a calci Richards potrebbe farlo anche con lui, e riprendersi quella cintura che lui stesso ha detenuto, prima che Nash glie la soffiasse...Ma ha deciso che non sarà lui il suo avversario, bensì che esso verrà decretato da...

MA UNA THEME RISUONA NELL'ARENA INTERROMPENDO FOLEY?? CHI E'???



Shark Boy??? Il ragazzo squalo ha un microfono in mano e cammina avanti e indietro sulla rampa, indicando Young.Sono settimane su settimane che ascolta le str***ate di Eric, e più le sue chiacchiere antiamericane gli ronzano nella testa, più gli viene voglia di chiudergli la bocca definitivamente. Vuole un non americano che gli strappi quel titolo? Lui è un figlio del mare e non della terra, quindi, sia dannato, nelle sue vene non c'è mezza goccia di sangue a stelle e strisce. Sempre che Young abbia le p***e di lasciare i suoi scagnozzi a casa e scendere nella tana degli squali...che per la cronaca è fuori dal confine americano. Young chiede a Foley se sia uno scherzo, e anche Mick sembra alquanto interdetto. Shark Boy si rivolge dunque al pubblico. 'IF YOU WANT THAT I'LL WHOOP THIS WIENER'S ASS, GIVE ME A SHELL YEAH!!' Parte del pubblico risponde con uno 'Shell Yeah!' di rimando!'. Young insulta Shark Boy dall'interno dell'esagono, mentre Foley sembra quasi divertito dalla situazione. Alla fine però riprende la parola e dice che dovrebbe esser irritato dall'interruzione ma è abbastanza colpito dall'intraprendenza dello squalo da voler dargli modo di dar seguito alle sue parole. Nelle prossime settimane, Abyss, Hernandez, Matt Morgan e Shark Boy affronteranno singolarmente quattro membri della World Elite e...tutti coloro che si aggiudicheranno il match avranno diritto a partecipare al match che vedrà in palio il titolo Global a Genesis...oh..ovviamente se Young o uno dei suoi proveranno in qualche modo a interferire, sarà lui a non partecipare al match...perché il titolo verrà reso vacante. Shark Boy, che nel frattempo era salito sul ring, annuisce compiaciuto prima di urlare in faccia a Young 'AND THAT'S THE FISHING LINE...'CAUSE MICK FOLEY SAID SO!!!


TNA Knockouts Championship
Single Match

Tara vs ODB

TNA Knockouts Championship


Match che vede il titolo Knockouts messo in palio, già dopo il PPV in cui Tara se lo è aggiudicato. ODB sembra alquanto intenzionata a riprendersi immediatamente la cintura che le è stata tolta e non lascia nemmeno il tempo all'ex Victoria di entrare nel ring che la attacca, facendo partire il match. Inizialmente la campionessa subisce l'iniziativa della sua agguerrita rivale, che la sballotta in giro per il ring nel tentativo di fiaccarne le forze. Dopo un mancato splash contro l'angolo però, ODB viene chiusa in una Tarantula, che Tara stringe pur senza riuscire a far cedere la rivale. Questa, provata rotola fuori ring ed è lì fuori che l'azione si sposta con le due a scambiarsi colpi e con Tara che rende pan per focaccia alla rivale sbattendola contro le transenne. Entrambe raggiungono nuovamente l'esagono con ODB che cerca di capitalizzare con una Wrist Lock Sitout Side Slam alla quale però Tara resiste, uscendo al conto di due e riuscendo a portare al suolo ODB con una Drop Toe Hold chiudendola poi nella Bridging Chinlock.La rivale trova le corde per miracolo, riuscendo a costringere Tara a mollare la presa e rifugiandosi di nuovo fuori ring. Le due continuano a scambiarsi mosse fino alle battute finali, quando, dopo aver stordito Tara con una serie di right hand, ODB prende il rebound cercando di connettere con la sua Thesz Press, la Dirty Dozen, ma Tara con un inaspettato capovolgimento della situazione afferra l'avversaria al volo, riuscendo a connettere la A-Rack-nophobia che le permette di chiudere il match. 1...2...3!! Tara è ancora campionessa Knockouts!!
Winner and still TNA Knockouts Champion: Tara


Le telecamere ci portano di filato nel backstage dove troviamo...Scott Steiner!



Uno Scott Steiner con una vistosa ferita sulla fronte però! Big Poppa Pump barcolla, cercando di reggersi in piedi, aggrappandosi al muro e cercando di articolare delle parole ma poi ricade a terra stremato mentre la sua fronte gronda sangue. Degli addetti corrono ad aiutarlo, uno di loro si china sul corpo dell'ex WCW e intima a un altro di andare a chiamare un medico. Ma cosa è successo a Steiner? Chi lo ha colpito, lasciandolo in quelle condizioni?




Un video ci mostra le fasi salienti del match tra Mick Foley e Abyss contro Dr.Stevie e Raven, quindi sullo schermo compare Abyss, a cui però la scritta si riferisce come Chris Parks. Abyss racconta di come le cure abusive del Dottor Stevie non avessero fatto altro che renderlo un emarginato, pauroso e insicuro di se. Stevie avrebbe dovuto curarlo, invece non aveva fatto altro che risvegliare i mostri che vivevano dentro di lui, mostri ben più terribili di quello che per tanto tempo loro hanno creduto che lui fosse. Ma poi...La cura drastica di Mick Foley ha fatto miracoli. Lui l'ha aiutato a ribellarsi dalla terribile influenza di Richards, lui gli ha insegnato che può essere forte abbastanza da sconfiggere i suoi Demoni, e che ciò che vuole esserenon è più nelle mani della sua follia, delle sue paranoie, delle sue insicurezze..No è solo nelle mani di Chris Parks. La scelta di quando essere l'uomo...e di quando essere il Mostro.


Single Match
Abyss vs Rhino


L'ultimo match della serata è quello che vede contrapposto Abyss contro un agguerrito Rhino, ancora furioso per la sconfitta subita in PPV, dove è praticamente stato il primo eliminato. L'incontro si rivela il migliore della serata a livello di lottato, probabilmente anche grazie agli stili compatibili dei due lottatori. Rhino si fa guidare dalla foga, attaccando immediatamente Abyss in maniera violenta, cercando più volte di trovare la via per connettere la Gore decisiva, ma ogni volta Parks riesce a counterare le sue mosse, come quando blocca una delle rincorse del Rinoceronte con un violento Big Boot. Parks trova anche il momento per tentare la chiusura quando tenta una Chokeslam sul suo avversario, che però blocca la presa con una serie di violente gomitate prima di spedire violentemente all'angolo Abyss e colpirlo con degli Shoulder Thackle. Stremato il veterano della TNA, Rhino si pone in posizione chiamando finalmente la sua Gore! L'Uomo Bestia parte all'attacco, ma all'ultimo secondo Abyss riesce a scansarsi, mandando Rhino a schiantarsi contro il corner e connettendo quindi la Black Hole Slam che gli vale la vittoria!! Abyss festeggia, con addirittura Mick Foley che esce dalla rampa per sollevargli il braccio e indicarlo alla folla, mentre Rhino rotola fuori ring, allontanandosi malconcio e frustrato nel backstage.
Winner: Abyss




E ORA...GET READY TO FLY!!! La theme song del Phenomenal One risuona nell'arena e AJ Styles appare sullo stage, con la cintura di World Heavyweight Champion sulla spalla! Allen va al centro dell'esagono con un microfono in mano e comincia a parlare, ricordandoci che ancora una volta, dopo Final Resolution lui è campione. Per quanto Christopher Daniels le abbia provate tutte per metterlo al tappeto, e deve ammetterlo, ha dato tutto se stesso in quel match, non è stato abbastanza poiché solo uno tra loro è il Fenomenale e costui è...A...J...Styles!!! Ma ora che ha messo a tacere Daniels ci sono altre voci che cominciano a ronzargli nelle orecchie. Le voci di persone che non vedono l'ora di misurarsi con lui sul ring, di provare a metter le loro mani sul suo titolo e di ottenere solo una Styles Clash in omaggio. E il primo che gli viene in mente è Kurt Angle! E PROPRIO LA MUSICA DELL'EROE OLIMPICO RISUONA NELL'ARENA!



Styles da il benvenuto a Kurt, dicendogli che comprende come sia alla ricerca di una redenzione dopo che per tanto tempo tre quarti del roster non avrebbero voluto far altro che sputargli in faccia. E il suo titolo potrebbe essere un ottima via, questo deve ammetterlo ma c'è un unico problema, colui attorno alla vita del quale si trova quel titolo. Qualcuno che, lo sa bene, non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida con Kurt e che lo ha già battuto in passato..e lo farà ancora. Kurt lo interrompe, ammettendo che si, ha compiuto diversi errori nei mesi scorsi ma non è per fare ammenda che sta lanciando una sfida a Aj Styles. Kurt afferma che anche nei momenti più bui della Main Event Mafia lui non ha mai scordato chi era davvero...una Wrestling Machine..e il compito di una Wrestling Machine è combattere al picco delle proprie forze, battere ogni avversario, prendersi il proprio posto al top. Un posto che momentaneamente è occupato da AJ Styles. Lui non è qui per ciò che è stato, è qui perché è questo l'unico posto possibile dove può stare, di fronte al Campione e pronto alla sfida. Quindi, chiede Angle, cosa aspetti a renderlo ufficiale? Ma Styles non fa in tempo a rispondere perché..



Bobby Lashley arriva accompagnato dalla moglie Kristal, che ha in mano un microfono. E proprio la donna comincia a parlare, ricordando ai presenti che non si può parlare di una sfida per il World Heavyweight Championship senza contare suo marito. Perché, se deve ricordarlo, Bobby ha vinto una title shot proprio per quel titolo e se c'è qualcuno che ha diritto di precedenza per una sfida contro Styles quello è proprio lui. Bobby entra nell'esagono, guardando con ostilità sia Styles che Angle. AJ scoppia a ridere e rivolto a Kristal precisa che il discorso che ha fatto per Kurt Angle vale allo stesso modo anche per Lashley. Ha una shot? Che si faccia avanti e sia pronto a vederla sfumare. Styles continua ad affermare che non teme affatto l'All Mighty per poi volgersi verso Kurt Angle. L'Eroe Olimpico va muso a muso con Lashley dicendogli che nemmeno lui lo teme..e se nemmeno lui lo fa, perché non si giocano quella shot la prossima settimana? Lashley lo provoca, chiedendogli se lo sta facendo per togliersi di dosso il pericolo più grosso. Gli animi sembrano bollenti e Kristal fatica a tenere a bada il marito mentre Angle gli fa cenno di farsi avanti. Styles interrompe l'alterco tra i due, affermando che somigliano a due cani che litigano attorno a un osso, che sia in due match singoli o in uno scontro a tre, per lui non farà alcuna differenza. Li affronterà entrambi e....MA IMPROVVISAMENTE RISUONA LA THEME DI SAMOA JOE!!!!



La Samoan Submission Machine sbuca dallo stage con la sua valigetta in mano e improvvisamente comincia a percorrere in corsa la rampa. Styles, Angle e Lashley gli fanno cenno di farsi avanti, ma a metà strada Joe si ferma. Solleva le spalle con noncuranza, tornando indietro fino allo stage, dove solleva in aria la valigetta, scoppiando poi in una risata macchiavellica. Il samoano continua a carezzare la valigia mentre fissa i presenti all'interno del ring.Ed è sulla telecamera che si sofferma sul suo volto e sul suo ghigno che si chiude questa puntata di TNA Impact.


La World Elite discute nel backstage (Overall 70%)
Amazing Red vs Consequences Creed (Overall 55 Crowd Reaction 52 Match Quality 73)
Run In dei British Invasion. I Guns salvano Red. (64)
Christy intervista Matt Morgan (77)
Matt Morgan vs Christopher Daniels (Overall 65 Crowd Reaction 72 Match Quality 75)
Eric Young sfidato da Shark Boy (76)
Tara vs ODB (Overall 57 Crowd Reaction 61 Match Quality 68)
Chi ha colpito Scott? (84)
Video di Abyss (75)
Abyss Vs Rhino (Overall 74 Crowd Reaction 75 Match Quality 91)
AJ Styles a confronto con gli sfidanti (71)


TOTALE SHOW: 69
 
Top
19 replies since 17/2/2024, 22:16   464 views
  Share