XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WCW - This means war, Diario in EWR

« Older   Newer »
  Share  
rux83
view post Posted on 4/7/2007, 12:27     +1   -1




Ciao! Ho deciso di raccontarvi anch’io la storia della mia fed attraverso un diario in EWR. Non so se le mie avventure riusciranno a essere appassionanti come molte altre che sto seguendo qui, ma se qualcuno vorrà seguirmi mi farà molto piacere!!! Di seguito vi racconto il background. Purtroppo l’originale in inglese è lunghissimo, io mi limito a raccontarvi da dove comincerò.

Lo scenario è quello della patch “This means war”. Si comincia ad aprile 2007, subito dopo Wrestlemania.
La WWE si è divisa ed è rinata la WCW. La WWE rimane di proprietà di Linda McMahon, con la figlia Stephanie, Triple H e molti atleti “storici”, anche se un po’ in là con gli anni (HBK, Undertaker, Hogan, Stone Cold).
La WCW è invece di proprietà di Vince McMahon, con il figlio Shane e una buona quantità di lottatori tecnici (Angle, Jericho, Benoit, Sting), oltre che molti promettenti pesi leggeri.
Vi sono però anche altre due federazioni di livello globale: la RoH TNA e la PC/CW.
La RoH TNA nasce dalla fusione di RoH e TNA e può contare sui pezzi pregiati delle due federazioni (Styles, Rhino, Raven, Punk).
La PC/CW nasce da un’idea (e dai quattrini) di Timothy Jeters, il suo atleta di punta è Rob Van Dam, mentre per il resto il roster è composto da atleti di belle speranze, giovani e molto over con il pubblico.
È inoltre rinata, per volontà di Paul Heyman, la vecchia ECW. Con essa, a livello nazionale, rinasce anche lo spirito della ECW originale, con i suoi atleti più famosi (Tajiri, Dudley Boyz, Tommy Dreamer).
La WCW decide sorprendentemente di affidare il compito di head-booker al giovane Ruggiero Alborea. Riuscirà l’italiano, da poco trapiantato negli Stati Uniti, a vincere la battaglia contro le altre federazioni globali?

Dopo una causa legale risoltasi rapidamente a proprio favore, la nuova WCW targata Vince McMahon ha ottenuto il diritto di scegliere quale nome utilizzare per ogni wrestler (senza violare i diritti di copyright), oltre che la possibilità di impiegare i vecchi nomi degli show e dei ppv della vecchia WCW. Gli show principali saranno dunque Nitro e Thunder mentre i ppv porteranno gli stessi nomi che avevano negli anni di Ted Turner. Verranno inoltre reintrodotte le vecchie cinture e l’albo d’oro comprenderà anche i campioni della vecchia WCW, compreso il periodo dell’Invasion.

Il lunedì sera è guerra, con ben 4 show tra cui il pubblico americano può scegliere: Nitro (WCW), Raw (WWE), Honor Before Glory (RoH TNA) e Back 2 Basics (PC/CW). Dopo sole 3 puntate, con ratings non abbastanza soddisfacenti, Alborea decide che questa Monday Night War, condotta contro ben 3 federazioni, è un’inutile gara al massacro: “La supremazia della WCW è una cosa troppo importante per lasciarla in mano ai gusti volubili del pubblico”. Per quale motivo affanarsi per vincere nel prime time, quando si potrebbero fare gli stessi ascolti anche in seconda serata, senza alcun rivale?
La WCW, quindi, si tira fuori dalla guerra, abbandonando solo momentaneamente il confronto diretto: Nitro viene dirottato in seconda serata mentre Thunder, al mercoledì, viene promosso in prima serata e diventa lo show di punta WCW.
La situazione cambia drasticamente, la WCW fa gli ascolti migliori considerando i due show settimanali e si porta in testa nel livello di popolarità fra i fan.
Intanto si svolgono i primi ppv (Spring Stampede ad aprile, Superbrawl a maggio, The Great American Bash a giugno e Bash at the Beach a luglio).
 
Top
simo6787
view post Posted on 4/7/2007, 13:07     +1   -1




Bel background, ti seguirò sicuramente :)
 
Top
rux83
view post Posted on 4/7/2007, 15:43     +1   -1




Vediamo ora roster e titoli della WCW aggiornati al mercoledì successivo a Bash at the Beach, il 25 luglio 2007.
Vi preciso una cosa, il background è probabilmente stato preparato nel 2005, prima ancora della morte di Eddie Guerrero, e si proietta però nel 2007. Fino ad ora non mi ero fatto problemi a utilizzare Eddie, lo vedevo come un tributo a un grande wrestler che non c’è più, e come lui nel gioco sono presenti anche altri atleti che nella realtà poi sono morti dal 2006 in poi. Dopo la tragedia di Benoit, però, sento che le cose sono cambiate. Per il momento ho deciso di rilasciare Benoit, non so se farò la stessa cosa anche con Eddie.
Scusate se la sensibilità di qualcuno potrà essere urtata da questo discorso, lo faccio solo per precisare le cose, dato che questa stagione l’avevo iniziata più di un mese fa, prima che accadesse l’inimmaginabile. Per favore non mi martoriate per la decisione, ero (sono) un grande fan del Benoit wrestler, e avrei troppe difficoltà a immaginare dei match o degli angle con lui protagonista, almeno in questo momento.

Il racconto dei miei show comincia proprio dopo Bash at the Beach, ma i recap di tutte le puntate precedenti li trovate al sito WCW - This means war, che è anche il sito ufficiale di questa avventura!


ROSTER
A-Train
Billy Gunn
Billy Kidman
Chavo Guerrero Jr.
Chris Jericho
Christian
Chuck Palumbo
Cowboy Nick
Eddie Guerrero
Edge (WCW Tag Team Champion)
EZ Money
Harry Smith
Jamie Noble
Jeff Jarrett
John Cena
Johnny the Bull
Konnan
Kurt Angle (WCW World Heavyweight Champion)
Matt Hardy
Michael Shane
Mike Sanders (WCW Cruiserweight Champion)
Renee Dupree
Rey Mysterio (WCW Tag Team Champion)
Rikishi
Scotty 2 Hotty
Sean O’Haire
Shark Boy
Sting (WCW World Television Champion)
Sylvan Grenier
Tazz
The Giant
Ultimo Dragon
Zach Gowan

Ed ecco infine l’albo d’oro dei primi 4 mesi di gioco. Dato che la nuova WCW ha ereditato la tradizione della vecchia fed di Atlanta, l’albo completo considera validi anche tutti i titoli vinti in precedenza, fino al 2001 (periodo-Invasion compreso). Per vedere l’albo d’oro completo cliccate qui!

WCW World Heavyweight Championship
01.04.2007 – Chris Jericho (3)
13.05.2007 – Kurt Angle (2)


WCW United States Championship
01.04.2007 – Eddie Guerrero (2)
09.05.2007 – Christian
24.06.2007 – Chris Benoit (3)


WCW World Tag Team Championship
01.04.2007 – La Resistance ( Renee Dupree / Sylvan Grenier )
15.04.2007 – Edge and Rey ( Edge / Rey Mysterio (4) )


WCW World Television Championship
01.04.2007 – Matt Hardy Version 1.0
24.06.2007 – John Cena
22.07.2007 – Sting


WCW Cruiserweight Championship
01.04.2007 – Ultimo Dragon (3)
14.05.2007 – Mike Sanders (2)
 
Top
Ruba
view post Posted on 4/7/2007, 17:27     +1   -1




bel background, bello anche il sito.. continua cosi
 
Top
rux83
view post Posted on 4/7/2007, 19:15     +1   -1




image
puntata #163
25 luglio 2007
Equidome Arena, Scottsdale, Arizona

Benvenuti a una nuova puntata di Thunder, questa sera da Scottsdale, Arizona! Shane McMahon è sul ring e annuncia che stasera vedremo Kurt Angle vs Sting in un non-title match. Se Sting vincerà avrà diritto a una shot per il World Heavyweight Title detenuto dall’eroe olimpico!

Single match
Mike Sanders vs Scotty 2 Hotty

Gradevole match fra il campione dei pesi leggeri, Sanders, e lo Urban Cowboy Scotty 2 Hotty. La vittoria va a Sanders che colpisce Scotty con un colpo basso e lo schiena con un roll-up. Subito dopo il match il campione scappa via ridendosela per la vittoria.
Vincitore: Mike Sanders

The Giant è sul ring e invita chiunque voglia sfidarlo a farsi avanti e comparire immediatamente dallo stage! Alla chiamata risponde Billy Gunn.

Single match
The Giant vs Billy Gunn

Match molto semplice per Paul Wight che sfrutta la sua stazza e riesce a schienare facilmente Gunn dopo una ShowStopper.
Vincitore: The Giant

Eric Bischoff lascia il tavolo di commento e sale sul ring per un annuncio molto importante. Da questo momento Chris Benoit non è più un atleta WCW! Bischoff comunica che solo in futuro la dirigenza renderà noto come verrà riassegnato il titolo US, detenuto fino ad ora proprio dal wrestler canadese.

Single match
Edge vs Jamie Noble

Gran bel match tra due metà dei tag-team duellanti per il titolo di coppia. Noble si salva da una prima Spear di Edge poggiando una mano sulle corde, ma nulla può dopo che il canadese esegue per la seconda volta la sua mossa finale. Edge sale sulle corde e saluta il pubblico dopo la vittoria!
Vincitore: Edge

Tazz, insieme alla sua manager Torrie, viene intervistato nel backstage in merito al rilascio di Benoit. Mentre parla, però, viene attaccato alle spalle da Jeff Jarrett! JJ lo colpisce per ben 5 volte con una sedia prima di andarsene soddisfatto…

Single match
Rey Mysterio vs Michael Shane

Match di grandissima qualità tra questi due pesi leggeri, in faida anche per i titoli di coppia. Decide nel finale l’intervento di Mike Sanders, leader degli Evil Unlimited, la stable di Shane. Sanders getta una sedia sul ring, poi distrae l’arbitro consentendo a Shane di colpire mr.619 e di schienarlo. Non paghi, i 2 membri degli Evil Unlimited continuano a infierire sul povero Mysterio, fino all’intervento di Edge che caccia gli altri 2 dal ring e salva il compagno di tag.
Vincitore: Michael Shane

Single match
Christian vs Matt Hardy

Match spettacolare fra questi 2 atleti, recentemente in faida. Il finale è abbastanza convulso: Hardy colpisce Christian con un dropkick, poi lo lancia con un Iris-whip, che però il canadese rovescia, mandando Matt contro l’arbitro. Christian scivola fuori dal ring e prende la campana, Hardy non se ne avvede e lo raggiunge, ma proprio mentre sta per connettere con la Twist of Fate viene colpito da Christian. L’arbitro nel frattempo si è ripreso, assiste alla scena e squalifica Christian. I 2 atleti, però, sembrano disinteressarsi completamente di ciò e continuano a darsele di santa ragione, prima in mezzo al pubblico, poi nel backstage, dove la telecamera li perde…
Vincitore: Matt Hardy per squalifica

Ed eccoci ora a una nuova puntata dell’Highlight Reel. Ospite di Y2J, questa settimana, è il rapper bostoniano John Cena. Cena parla della sconfitta contro Sting a Bash at the Beach e dice che non ha affatto intenzione di cedergli definitivamente il TV Title; per questo ha già chiesto alla dirigenza un rematch a Mayhem. Jericho, dal canto suo, è convinto che lo US Title verrà assegnato proprio a lui (Jericho), essendo lo sfidante numero 1…

Single match
Kurt Angle vs Sting

Ed eccoci al main event della serata: ricordiamo che se Sting dovesse vincere, guadagnerà il diritto di sfidare Angle in un match titolato. L’incontro esalta particolarmente il pubblico, equamente diviso nel sostenere 2 tra i top-face della federazione. Angle riesce a chiudere Sting nella Ankle Lock ma…interviene Eddie Guerrero, che da Angle non è ancora stato battuto! Angle molla la presa su Sting (che scivola fuori dal ring) e si gira verso Latino Heat. Tutto inutile, perché Eddie colpisce Angle facendo scattare la squalifica, per poi eseguire la Frog Splash su di lui; dopo di che strappa la sedia a Jim Cornette e colpisce 3 volte Angle, eseguendo infine una DDT e lasciando cadere l’eroe olimpico con la testa proprio sulla sedia. Ora è davvero finita, Guerrero lascia il ring con Angle esanime e sanguinante. Il messaggio è chiaro: Guerrero non è stato battuto a Bash at the Beach, e vuole dunque un’altra shot per il World Heavyweight Title!
Vincitore: Kurt Angle per squalifica

Con le immagini dei soccorsi su Angle si chiude la puntata numero 163 di Thunder.

SPOILER (click to view)
image
 
Top
rux83
view post Posted on 4/7/2007, 23:43     +1   -1




CITAZIONE
Giovedì 26 luglio è stato formalizzato il rilascio di Chris Benoit e dichiarato ufficialmente vacante il titolo US.

CITAZIONE
Annunciato un match titolato per la prossima puntata di Nitro.
A seguito dell’attacco subito nella scorso episodio di Thunder, Rey Mysterio affronterà Mike Sanders in un match valido per il Cruiserweight Title! Il match, probabilmente, costituirà il main event dello show del lunedì notte!

Visitate il nuovissimo sito della federazione, basta cliccare QUI!!!!
 
Top
rux83
view post Posted on 5/7/2007, 22:02     +1   -1




image
puntata #302
30 luglio 2007
Tim’s Toyota Center, Prescott Valley, Arizona

Buonasera a tutti, qui dall’Arizona siamo pronti per dare inizio a una nuovissima puntata di Nitro! Nel main event di questa sera Rey Mysterio cercherà di strappare il titolo dei pesi leggeri a Mike Sanders. Ma andiamo a cominciare col primo match della serata.

Single match
Harry Smith vs Sylvan Grenier w/ Renee Dupree

Match più che sufficiente fra il giovane Smith e il membro della Resistance. Proprio quando Smith sta per chiudere con la Corkscrew DDT ecco intervenire Dupree, che seguiva il compagno da bordo ring. Dupree colpisce ripetutamente Smith per poi mandarlo a sbattere con la testa contro le protezioni dell’angolo. L’arbitro chiama la squalifica ma intanto i franco-canadesi continuano ad infierire e addirittura Renee Dupree chiude Harry Smith in una sorta di Figure 4 Leglock modificata, una mossa che gli vediamo eseguire questa sera per la prima volta! Dopo aver terminato il pestaggio i 2 membri della Resistance si allontanano compiaciuti dal ring.
Vincitore: Harry Smith per squalifica

Tornado Tag Team match
The Giant & A-Train vs Rikishi & Billy Gunn

Si affrontano ora 2 atleti in feud da lungo tempo, The Giant e Rikishi, in un match di coppia che vede impegnati anche A-Train e Billy Gunn, quest’ultimo umiliato dal gigante nell’ultima puntata di Thunder. Ad avere la meglio in un match poco spettacolare ma comunque gradito al pubblico sono proprio i 2 face, Gunn e Rikishi, che riescono a gettare Paul Wight fuori dal ring. A questo punto Rikishi mette a segno il suo Rikishi Driver su A-Train e ottiene il pin vincente.
Vincitori: Rikishi & Billy Gunn

Eccoci nel backstage. Torrie Wilson, manager di Tazz, viene intervistata dopo l’aggressione subita dal suo cliente da parte di Jeff Jarrett. Torrie promette battaglia e afferma che il suo cliente si vendicherà, chissà, magari a WCW-Mayhem…

Tag Team match
Five Star Attraction (Billy Kidman & Ultimo Dragon) vs Urban Cowboys (Scotty 2 Hotty & Cowboy Nick Dinsmore)

Incontro altamente spettacolare fra due delle coppie più belle da vedere sul ring nell’intero roster WCW; i 4 non si risparmiano e mettono a segno manovre rischiose, ma sempre ben riuscite. I cowboy vanno più volte vicini alla chiusura, prima con una Doctor Bomb di Dinsmore e poi con un Running Bulldog di Scotty, entrambi su Kidman. Quando Billy riesce a dare il tag a Ultimo Dragon le cose cambiano; il giapponese riesce a vincere con una Flipping Reverse DDT su Cowboy Nick. Nel finale i vincitori festeggiano, ma gli applausi accompagnano anche l’uscita dal ring dei 2 sconfitti.
Vincitori: Five Star Attraction

Un video mostra quanto accaduto la settimana scorsa fra Mysterio e Sanders, con le continue interferenze del campione cruiser che sono costate la sconfitta all’eroe di San Diego. A seguire, questi 2 atleti si sfideranno per decretare la supremazia nella categoria dei pesi leggeri.

Cruiserweight Championship match
Mike Sanders (c) vs Rey Mysterio

Il match è molto combattuto è riscuote un ottimo gradimento presso il pubblico di Prescott Valley, Arizona! Ecco le fasi finali: Rey Mysterio colpisce Sanders con una Tornado DDT…1…2…no, Sanders si salva. Mysterio continua a lavorare su Sanders che però con un pugno illegale riesce a invertire il corso del match. Ora è il campione a condurre e colpire più volte Mysterio, prima con un Vertical Suplex e poi con un Belly-to-Belly perfettamente eseguito. Sanders getta fuori dal ring Mysterio con una clothesline, fa per raggiungerlo ma l’arbitro lo ferma invitandolo a non scendere dal ring. Jamie Noble spunta incredibilmente dal pubblico e, approfittando della distrazione dell’arbitro, colpisce Mysterio con un tirapugni per poi rigettarlo sul ring! Il danno è fatto, Sanders colpisce Rey con la 3.0 e si conferma campione. A fine match grandi festeggiamenti da parte dei membri degli Evil Unlimited, con i quali si chiude la puntata.
Vincitore e ancore campione: Mike Sanders

Visitate il sito ufficiale WCW!!!

SPOILER (click to view)
image
 
Top
simo6787
view post Posted on 5/7/2007, 22:10     +1   -1




Ma i video fanno sempre pochissimooooooo!!!!
 
Top
rux83
view post Posted on 6/7/2007, 00:09     +1   -1




In generale dici? Quindi secondo te mi conviene usare piuttosto degli angle?
 
Top
rux83
view post Posted on 6/7/2007, 00:32     +1   -1




CITAZIONE
La dirigenza ha comunicato sul sito ufficiale che a Mayhem si svolgeranno 2 o 3 Last Survivor match. Ad affrontarsi saranno team di 4 o 5 elementi, il match sarà ad eliminazione e a vincere sarà il team che rimane sul quadrato con almeno un ultimo sopravvissuto.
Per il momento nulla lascia intendere da chi saranno formati i team e cosa sarà in palio in questi match. Maggiori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane sul sito WCW e durante le puntate di Thunder e Nitro.

CITAZIONE
Ingaggiato Jay Briscoe! Il giovane lottatore americano per il momento andrà a infoltire il roster della Georgia Championship Wrestling, il territorio di sviluppo della WCW.
Pare inoltre che nei prossimi mesi si uniranno alla federazione di Atlanta anche il fratello di Jay, Mark, e il 22enne peso leggero The Flush, proveniente dalla PC/CW.

CITAZIONE
La Underground Wrestling Alliance ha dichiarato bancarotta.
La World Wrestling Entertainment, al contrario, inaugurerà, a partire da questa settimana, un suo terzo show settimanale. Andrà in onda il sabato sera in prima serata e si chiamerà WWE Saturday. Con questa scelta la WWE intende quindi portare un colpo decisivo a proprio favore nella battaglia con le altre 3 federazioni globali, battaglia nella quale per il momento sta soccombendo.

 
Top
simo6787
view post Posted on 6/7/2007, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (rux83 @ 6/7/2007, 01:09)
In generale dici? Quindi secondo te mi conviene usare piuttosto degli angle?

I video che ricapitolano una faida! Anche se il feud ha 100 di heat, il video fa solo 80 e a volte meno...
 
Top
rux83
view post Posted on 6/7/2007, 11:07     +1   -1




Mmm, grazie dell'informazione, d'ora in poi ci penserò un po' su prima di inserire video.
Il fatto è che certe volte il video è funzionale allo sviluppo dello show, cioè diciamo che ogni tanto ci sta bene. Solo che si paga nell'heat. Magari li limiterò...
Grazie!
 
Top
simo6787
view post Posted on 6/7/2007, 11:27     +1   -1




Si poi è comunque utile se devi portare avanti uno dei feud, ma in quello show non fai altri angle o interviste che comprendano i partecipanti alla faida :)
 
Top
rux83
view post Posted on 6/7/2007, 21:42     +1   -1




Grazie molte per il suggerimento!

A fra poco con il prossimo show...WCW-Thunder...
 
Top
[Instant Classic]
view post Posted on 6/7/2007, 21:58     +1   -1




Io i video li uso di solito per far aumentare l'heat di un feud in vista dello scontro finale
 
Top
418 replies since 4/7/2007, 12:27   5019 views
  Share