XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Cinematic Wrestling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2020, 09:26     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


La WWE, per ovviare alla mancanza del pubblico e creare qualcosa di differente a coprire ore di ppv, ha spinto sull'acceleratore quanto sdoganato dai fratelli Hardyz "regalando" ad ogni PPV un match "cinematografico", da molti considerati veri e propri, e lunghi, segmenti piuttosto che incontri veri e propri. Il primo che può venire in mente è Cena vs Wyatt dove praticamente si vede solo una mossa, la finisher di Bray.

Dovrei andare a rivedere vecchi filmati con protagonista la famigerata Dungeon Of Doom ma non ho idea se prima degli Hardyz ci siano stati altri match cinematografici, considerando sempre Federazioni "Major".

Parliamone, dai vari Total Deletion all'ultimo... l'orrendo in ogni senso Swamp Fight Match
 
Top
view post Posted on 21/7/2020, 16:13     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Mettiamola così, il problema principale è che bisogna trovare un equilibrio ben fatto che li renda interessanti... cosa che riesce al momento in 3 modi:
-Più serio ma "cafone" alla fast & furious: Tipo il boneyard, e fondamentalmente quello che mi piace di meno, ma che bene o male garantisce un po' più di lato in ring, e che ha il pregio di riuscire mediamente bene sempre, anche se allo stesso tempo è quello che ha meno picchi.
- Comedy: riesce solo in versione so bad it's so good, come gli Hardyz, e c'è bisogno di un buon equilibrio perchè passi la linea due volte, diventando una parodia di genere. Se in mano a qualcuno che ha un umorismo datato, razzista e triste come la media del team creativo WWE, diventa LAMMERDA.
- Onirico: Il Firefly Funhouse è l'esempio principale e migliore, un segmento pieno di significati e di rimandi alla storia di Cena, in cui probabilmente grazie alla libertà creativa del bostoniano si è riusciti a creare qualcosa di innovativo e coinvolgente. Ma è un unicum, quanto successo dopo torna nella media WWE, ovvero LAMMERDA.
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 19:48     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Di questi Cinematic gli unici che rivedrei sono i due di Wrestlemania, soprattutto quello tra Undertaker e AJ Styles anche solo per la scena finale, quella che spero sia l'addio di Undertaker al pro-wrestling. Mi è piaciuto moltissimo quel viale del tramonto, la moto, la simbologia che si lascia alle spalle...

Cena vs Wyatt è stato un lunghissimo segmento che si conclude con la Sister Abigail. Bello per aver destrutturato la carriera di John Cena ripercorrendola attraverso i momenti peggiori e quelli che "potevano essere ma".

Il resto tra il becero e l'inguardabile. Della WWE dal Lockdown sono gli unici "match" che ho visto: il MITB mi è sembrata un'occasione sprecata, approfittando degli ampi spazi potevano gestire più lottatori e buttarla ancor più nel trash mentre lo Swamp Fight Match credo sia una delle cose più brutte ed insultanti che abbia mai visto.

Come sempre devono esagerare su qualcosa che poteva essere gestito meglio, così da sopperire alla mancanza di pubblico, andando verso brutture indescrivibili.

Ah, il pubblico finto fà schifo.
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 10:44     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Molto carino il match tra Sting & Allin vs Cage & Starks in AEW.

Al di là del lottato "cinematic", mi è piaciuta molto la saturazione dei colori, la regia ad un certo punto è sembrata non dico da film ma quasi, quando la telecamera "corre" dal ring verso l'azione dall'altra parte dell'edificio... veramente ben fatto, ottima anche l'aggiunta del commento a differenza di altri "cinematic"
 
Top
view post Posted on 10/3/2021, 14:49     +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Administrator
Posts:
6,690
Location:
Bisceglie

Status:


Secondo me sono match che: Se sono una tantum okay. Se invece diventano assidui come in WWE adesso è un totale no.
Mi piacevano, tantissimo, quelli in TNA con gli Hardyz. In WWE ne hanno azzeccati solo due e anche molto bene. Specie quello di Cena.
Non ho ancora visto quello dell'AEW, ho visto solo qualche gif o breve momento in video e devo recuperarmelo
 
Top
4 replies since 21/7/2020, 09:26   56 views
  Share