XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Ho bisogno di voi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2020, 17:13     +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Administrator
Posts:
6,690
Location:
Bisceglie

Status:


Buonasera a tutti.
Sono qui per chiedervi un consiglio. Ultimamente il lavoro mi ha massacrato, ho avuto il cambio lavoro con più responsabilità. Un upgrade che mi fa piacerissimo e che mi toglie tempo, questo ha bloccato il mio diario.
La mia passione però non è venuta a mancare dunque mi sono ripromesso di riprendere in mano il diario con l'inizio dell'anno nuovo, andando anche lentamente, ma facendolo, cercando di portare una puntata ogni settimana o ogni due.
Oggi, visto il natale atipico che stiamo vivendo mi sono messo un po' al pc per provare a bookare e mi sono accorto di essere in difficoltà, la mia solita difficoltà quando metto in pausa un diario per riprenderlo poi. Passa il tempo e ho quasi un blocco, non so cosa fare perchè magari qualche mia idea è cambiata o cose del genere.
Ho anche pensato a sto punto di riprendere in mano la MLW ma è troppo impegnativa, sia perchè devo rifare totalmente il database per TEW20 sia perchè come federazione era più impegnativa, e ora come ora riuscirei a gestire qualcosa di più easy come appunto è il format di Amazon Wrestling.

Quindi vi chiedo alcuni consigli. Voi dopo un lungo periodo di pausa come fate? Come riuscire a tornare a scivere?
Cosa mi consigliate di fare? Leggere e rileggere finchè non mi torna la voglia di riuscire a portare avanti il progetto già avviato?
O avviare qualcos'altro?

Io per come sono e come ben sapete sono più sull'iniziare qualcosa di nuovo. Quando metto in pausa qualcosa lo faccio con i migliori propositi, con l'idea di tornare a scrivere su quella.. eppure quando devo tornare ho una difficoltà enorme, forse perchè elaboro sempre idee e ne cambio altre. Non ne ho idea.
Allo stesso tempo però mi scoccia chiudere per riaprire un nuovo diario, anche perchè perderei credibilità che ho acquisito negli utlimi anni con la NWA Hilton e con la MLW dopo ave fallito per tanti tanti anni qui all'interno del forum, come scrittore.

Nel caso sono anche apertissimo a consigli su federazioni che magari sono sull'orlo del fallimento e che cercherei di salvare creando il diario da li. Anche perchè nel caso penso che andrei più su una federazione reale che su una inventata

Quindi terrò in seria considerazione i vostri consigli. L'unica certezza è che nel 2021 tornerò!

 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 20:08     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Innanzi tutto, partiamo da un presupposto: se il tempo a tua disposizione è poco allora punta a qualcosa di semplice. Che sia Amazon Wrestling od un nuovo diario, punta a qualcosa di poco impegnativo e/o semplice.
Io ho fatto così con la APW e la EVE; due diari semplicissimi senza show settimanali, con roster non estesi e che porto avanti col mio passo. Certo, io ho puntato su una semplicità estrema ma funziona sia a livello di diario sia a livello di vita vera, non mi impegnano troppo ma mi coinvolgono alla grande.
In breve: falla semplice quanto più possibile.

Detto ciò, voglio rispondere alle tue domande.
Sinceramente il mio trucco per riprendere a scrivere dopo una pausa è avere sempre alcuni punti fermi, tipo wrestlers su cui voglio puntare, faide o situazioni che voglio creare. Così facendo in caso di pausa ho sempre un qualcosa da cui ripartire.
Il resto per me è in divenire. Salvo i punti fissi di cui sopra, io faccio e disfaccio continuamente tutto finché non trovo il "verso giusto" che riesce infine a convincermi a pieno. Esempio di ciò è il 2020 della APW che ho riscritto la bellezza di 7 volte, con tanto di montagne di fogli di appunto ti scritti e riscritti nelle mie pause lavorative. Non il miglior metodo di lavoro ma senza carta, inchiostro e cancellature continue non riesco a scrivere nulla di buono o funzionante.
Infine la rilettura: è utile secondo me dopo una prima stesura di idee per riprendere la legacy del diario e per capire se c'è qualcosa da modificare o da valorizzare. Questa fase però non devi renderla frustrante tipo leggendo e rileggendo perché rischi solo di confonderti e sfinirti, ottenendo l'effetto opposto da quello desiderato.

Se proprio vuoi iniziare qualcosa di nuovo perché non riesci a riprendere ciò che avevi iniziato allora ti provo a consigliare alcune cose:
1) Game Charger Wrestling, interessante da prendere sia nell'attualità sia dal 2015 quando prese questo nome ed iniziò ad offrire il prodotto che l'ha resa poi nota;
2) Defiant Wrestling, facendola sopravvivere ad NXT UK che l'ha costretta alla chiusura nella realtà privandola di buona parte del suo roster. Variante simile al punto prima: prenderla alla sua fondazione come WhatCulture Pro Wrestling ed evitare il tracollo che ha portato alla sua trasformazione in Defiant;
3) CHIKARA, nella variante in cui invece che essere chiusa viene comprata (chiaramente a poco) estromettendo Quackenbush e provata a rilanciare dopo la bufera dello speaking out movement che ne ha minato la popolarità;
4) SHIMMER, solo perché mi sto infognando sempre più nel wrestling femminile ed ha atlete molto interessanti nel suo roster.



Detto ciò, non vedo l'ora di tornare a leggerti.
So che temi di perdere credibilità ma si vede quanto impegno metti ogni volta che lavori su un diario quindi tranquillo, continueremo a seguirti anche in una tua nuova eventuale avventura.
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 20:14     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Io come sai, sono per continuare i diari già aperti. Ma nel caso della Amazon Wrestling, vale ancora di più perchè quel diario non ha avuto il tempo di dimostrare qualcosa, al contrario della MLW e della NWA Hilton... insomma, non c'è così tanto da recuperare, dai...
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 20:29     +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Administrator
Posts:
6,690
Location:
Bisceglie

Status:


Ma in tutta sincerità anche io vorrei riprendere in mano Amazon, solo che i dubbi che mi sono nati sono su cose che ho portato avanti nelle storie. Tipo Blackwood è portato in una certa direzione e se cambio tutto ciò non ha poi senso.
Idem la questione tag team su alcune cose.
Dunque sono nettamente in dubbio. Mi prendo tempo fino a fine anno, rileggendo un po', capendo se riesco a prenderlo nuovamente in mano. Altrimenti inizio a guardare altrove e capire la realtà giusta con il quale partire
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 21:20     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Ciao, il mio consiglio è quello di riprendere in mano il diario vecchio, anche per togliersi di dosso "la ruggine" dopo un periodo più o meno lungo di pausa. Se sei alla pari con la partita, ti consiglio un paio di show molto base-base con molti recap scritti in modo da dare il tempo ai lettori di ricordare quanto accaduto e riprendere confidenza con il Diario. Per quanto riguarda il "farsi venire l'ispirazione" non serve andare troppo indietro a rileggere gli show, leggiti gli ultimi 3-4, piuttosto dedica molto tempo ai primi show da giocare post-pausa, prenditi una faida alla volta e butta giù un segmento semplice... un paio di show "filler" che aiutano a ricordare quanto hai già giocato ma anche a tornare a scrivere senza dover ripartire subito in quinta.
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 10:13     +1   -1
Avatar

European Champion
•••

Group:
Moderatori
Posts:
670
Location:
Vajdahunyadi vár

Status:


Leggendo il consiglio di Kakihara The Yakuza sulla semplicità, mi è tornata in mente un'opzione spericolata e anche un po' "eretica", che mi era rimasta impressa. Un diario "streaming" come quello che era stato tentato da flaviocin: https://xtremewrestling.forumcommunity.net/?t=58501093

Più semplice di così! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 10:29     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


CITAZIONE (teozof @ 27/12/2020, 10:13) 
Leggendo il consiglio di Kakihara The Yakuza sulla semplicità, mi è tornata in mente un'opzione spericolata e anche un po' "eretica", che mi era rimasta impressa. Un diario "streaming" come quello che era stato tentato da flaviocin: https://xtremewrestling.forumcommunity.net/?t=58501093

Più semplice di così! :rolleyes:

Se non avessi già in ballo due diari giuro che avrei provato a fare una roba del genere. Ha potenziale da vendere questa idea.
 
Top
6 replies since 25/12/2020, 17:13   98 views
  Share