XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Hall of Fame Diari 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2021, 10:08     +1   +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


HOF-2020
Saimas - THE FINAL CHAPTER from 1986

6mJBM2e


Questo diario è stato aperto un paio di mesi dopo il mio approdo su questo forum, e ha accompagnato la mia lunghissima permanenza come la vera e propria colonna del forum, un colosso in grado di omaggiare la storia quando fatto bene, e riscriverla nel migliore dei modi, dando lo spazio che si sarebbero meritati nella realtà a grandi lottatori come Perfect, Steamboat, Rude... tirando avanti per l'incredibile somma di 7 anni in game, livello mai più raggiunto da nessun altro. Saimas è un maestro nella gestione degli archi narrativi a lungo termine, e tutti su questo forum abbiamo imparato qualcosa da lui. Complimenti per la tua meritatissima seconda HOF diari!
Gsquared

Sono sul forum da più di 10 anni e il Final Chapter era già una certezza e una garanzia allora. Mi sono avvicinato a quello storico per vedere se Saimas sarebbe riuscito ad appassionarmi con un periodo che non avevo mai vissuto... e ci è riuscito in pieno! Rileggere la storia della WWF, riveduta e corretta, dal 1986 (1984 con il prequel) fino al 1994 è stata un'esperienza imperdibile, un tuffo in quasi un decennio di wrestling, nel quale sono state attraversate almeno 2 ere diverse, con diversi protagonisti, diverse concezioni di fare wrestling. E se poi ho iniziato a interessarmi del wrestling dell'epoca dei territori, un po' di merito va anche a Saimas, che mi ha mostrato come il wrestling degli anni '80 potesse emozionare ancora 30 anni dopo.
Grazie Saimas!
Iconpaul


Non un diario bensì IL DIARIO, tutto in maiuscolo. Un opera monumentale che ha segnato indiscutibilmente questo forum, proseguita per oltre un decennio e che è stata nel corso degli anni sempre il mio punto di riferimento.
Ogni volta che mi accingo a giocare e scrivere i miei diari mi chiedo sempre se riuscirò a replicare il duro lavoro di Saimas, la sua capacità di raccontare le storie e di intrecciarle tra loro per creare l'epopea che tutti noi abbiamo amato ed ammirato. Non so se ci riuscirò mai ma una cosa è certa: il Final Chapter è la vetta da raggiungere ed è grazie ad esso se molti come me hanno voluto cimentarsi nell'impresa di iniziare a raccontare le storie che leggiamo nel forum.
Per questo è IL DIARIO.
Il Final Chapter è un'icona e tutti noi non possiamo far altro che inchinarci di fronte a questo lavoro e rendergli omaggio nel miglior modo possibile introducendolo nella Hall Of Fame.
Grazie di tutto.
Kakihara The Yakuza

C'è qualcosa di magico nelle ucronie, nel vedere cosa sarebbe successo se. Un continuo gioco tra il vero e il falso, se giri a destra o giri a sinistra, tra un volo dal paletto fatto e uno no. Il Diario di Saimas, un diario che per me era materiale da HOF fin dopo il primo mese di scrittura, è una fantastica ucronia, un gioco del se fossi che cambia letteralmente la storia e crea la WWF che noi tifosi avremmo sempre voluto. Finalmente un Ted di Biase trattato con giustizia, un baffone meno invadente e una categoria tag team fantastica. Un appuntamento che, durante le lunghe pause del suo autore, faceva sentire la sua assenza.
Complimenti Saimas, ma farteli oramai è prassi!
Taitanus

Cesare Pavese mise in calce alle sue prime poesie questa frase: "finchè il mio sforzo fu di imitare gli altri". Allo stesso modo, la mia prima permanenza su XWM, il mio passaggio dai narrativi al manageriale, è stato un furtivo spulciare dal Final Chapter, un imparare il "mestiere" dal Final Chapter. Credo si possa dire che il Final Chapter è stato il canone della XWM degli anni '10.
Teozof

 
Top
view post Posted on 6/1/2021, 10:28     +1   +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Administrator
Posts:
6,690
Location:
Bisceglie

Status:


Sicuramente non potrò mai entrare nei dettagli perchè più volte ho provato, più volte mi sono promesso di seguirlo e ahimè il mio seguito è sempre durato poco. non per il diario in se ma per la mia incapacità a sapermi affezionare a qualcosa di retrò. Di certo, però, posso dire che questo diario ha sempre fatto parte di questo forum sin dal mio arrivo. Al mio arrivo questo era già aperto e vedere un diario così lungo non può far altro che portare i miei complimenti all'autore.
Questo diario è una pietra miliare di questo forum e merita ampiamente la Hall of Fame!
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 19:20     +3   +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


4662f-15523730030707-800

Che dire, ragazzi? Grazie, grazie, grazie.

Sinceramente potrei fermarmi con i ringraziamenti, spesso "less is better" ma di certo contrasta la durata di questo Diario e le decine di migliaia di parole buttate giù per raccontare quella lunga avventura. Non le ho contate, le parole, ma credo renda bene l'idea.

Sono un pò triste sinceramente o meglio, ho un pò di amaro in bocca. Sono sincero. Ormai il tempo è quello che è, TEW13 l'avevo sviscerato in lungo e in largo, avevo sempre meno tempo da dedicare al gioco ma soprattutto ero arrivato ad un punto, quella della mia faida preferita di sempre, la sfida tra i fratelli Hart, dove mi chiedevo se avrei dovuto continuare o sarebbe stato bello concludere con un enorme punto interrogativo quale "Avrei dato la Cintura Massima ad Owen?". Il diario così si è fermato per mesi ma non era la prima volta che soffriva di pause più o meno lunghe ma questa volta erano entrati in campo molti fattori, tra cui il principale ovvero la perdita di stimoli verso TEW13.

E così ho deciso di chiuderlo. E' stato un viaggio favoloso, iniziato con EWR che, nonostante le forti limitazioni, mi ha comunque dato grosse soddisfazioni. Sono sempre stato un fan di Rick Rude ma probabilmente l'averlo scelto come simbolo della mia WWF me l'ha fatto diventare ancora più idolo. Non simbolo assoluto, ho sempre preferito un'idea collettiva di gioco, più personaggi a rappresentare una Federazione e non un'unica icona. Forse avrei pushato maggiormente Lawler e Rhodes, che per anni li ho tenuti nel Main Event senza però dar loro la soddisfazione di un Titolo Maggiore ma in fondo, tra Ted DiBiase, Mr. Perfect, Rick Rude, Davey Boy Smith e Ricky Steamboat credo di aver portato un bel mondo veramente alternativo di Campioni. Poi vabbè di robe brutte brutte ne ho fatte a causa del mio vizio di avere roster enormi, tra uno Sting fuori dal tempo, Nash & Hall a caso, Foley senza significato e così via...


Poi è arrivato il mio primo TEW, la versione 2008, e quindi TEW13 dove mi sono potuto realmente sbizzarrire e divertirmi ancora di più. Quella di TEW è stata la fase più lunga, dall'estate del 1989 fino a Wrestlemania X, 1994.

Un paio di mesi, in uno dei rari momenti di calo di lavoro, ho deciso di prendermi TEW20 ed è tornata la fiammata di passione, nuovi stimoli con quel gioco, sempre più "poderoso"... e più di una volta ci ho pensato... avrei potuto aspettare, riprendere il Diario anche se sarebbero passati due anni dall'ultima partita, e sarei ripartito fino a chissà quando.

Ma no, ad un certo punto è bene staccare la spina del tutto. Realmente. E farlo dopo Wrestlemania X (uno dei miei PPV preferiti) e in piena faida tra Bret e Owen Hart (come detto, la mia faida preferita di sempre) è sembrato quasi un segno.

Bene così, grazie veramente a tutti che mi avete seguito e supportato fino all'ultimo show.

Edited by saimas - 7/1/2021, 19:40
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
Member
Posts:
8,983

Status:


In colpevole ritardo, intendo aggiungere un mio commento. Il Final Chapter storico mi ha fatto appassionare ai diari e di questo devo ringraziare Saimas per tutti i suoi Final Chapter postati nel forum. Questo, appunto, mi ha permesso di aprirne dei miei, non andati a buon fine. Ma non potrò mai dimenticare Owen Hart, Bret Hart, Rick Rude il suo pupillo, British Bulldog, Jerry Lawler, i Four Horsemen in WWF. La categoria di coppia stupenda. Addirittura il Titolo Junior. E non potrò mai dimenticare l'ultimo premio ricevuto(poi non attuato causa chiusura) che ha sicuramente fatto impallidire Saimas per la difficoltà che gli ho dato :D . Io ti ringrazio Saimae per tutto, e grazie per avermi fatto amare i giochi Manageriali di Wrestling, col tuo stile di scrittura unico ed inimitabile ed una passione per il Wrestling rara.
 
Top
3 replies since 6/1/2021, 10:08   163 views
  Share