XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Suggerimento per uno scenario al femminile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2021, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Salve.

Ho deciso che voglio provarci. Userò EWR, che scaricai già in passato. Premetto già che non so quando posterò l’eventuale risultato sul forum, perché voglio prendermi un periodo per capire se fa per me o se farei meglio a tenermi il diario da parte come “sfogo creativo”.

Premetto una cosa in partenza. Sono interessata alla scrittura di tapings di promo, match e storyline principalmente, piuttosto che a simulare. Prediligo l’aspetto creativo e l’idea di copiare la realtà non mi piace. Partire dalla realtà sì, copiare no.

L’idea sarebbe di utilizzare lottatrici provenienti da varie indie (ROH, IMPACT, SHIMMER etc etc) e al massimo qualche ragazza di NXT UK. Proprio per questo non credo che partire da una promotion esistente sia la cosa migliore, ma accetto consigli in proposito. Voglio evitare lottatrici eccessivamente mainstream e soprattutto voglio uno scenario contemporaneo.

In sostanza, la richiesta è:

1) Mi converrebbe creare una promotion da zero? Immagino che EWR lo permetta. Se sì, esiste uno scenario che ha senso immaginare? Quali nomi potrei coinvolgere dal punto di vista manageriale? Sono disposta a documentarmi.
2) Mi converrebbe partire da una promotion già esistente? Se sì quale?

Spero di essermi spiegata, ringrazio in anticipo.

Edited by Isabel. - 18/2/2021, 20:09
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 20:30     +1   -1
Avatar

Jobber

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Sullo scenario credo che reperirne uno aggiornato sia abbastanza semplice e ormai di lottatrici valide ce ne saranno parecchie (diversamente dalla scena femminile dei decenni scorsi).

Riguardo la compagnia io ti consiglio di inventarne una da zero, così da poter dare ampio sfogo alla fantasia.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 20:34     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


E inventandone da 0 una c’è qualche figura manageriale che potrebbe funzionare? E se sì, c’è uno scenario reale da cui qualcuno potrebbe consigliarmi di partire? Ad esempio: nasce da una costola di tot federazione... o qualche cosa del genere.

Chiedo perché magari qualche cosa mi sfugge per ignoranza mia. :D

Sulle lottatrici valide, ti ringrazio. Trattandosi di un esercizio di creatività, però, andrò sicuramente molto su “chi mi ispira” anche se sul quadrato non sono fenomeni. Pur dovendo badare anche a quello per una questione di ratings, devo entrare in sintonia anche con le dinamiche del simulatore!
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 21:40     +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Administrator
Posts:
6,690
Location:
Bisceglie

Status:


Una delle cose che mi piacerebbe vedere e la WOW in un diario, è molto alla "Lucha Underground" diciamo, è più a Serie TV con tanti tanti personaggi che basato sulla parte in ring, un qualcosa di simile a livello di ispirazione potrebbe essere quello che cerchi.
Per federazioni in se, la Shimmer è sicuramente la migliore con il quale partire ma è basata molto "in ring" non credo si sposi bene con la tua causa.
QUI trovi federaazioni esistenti e alcune al femminile e sono realtà che potresti sposare. la WSU ad esempio o Rise of the Vixens
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 21:51     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


WOW mi sarà utilissima per cercare dei personaggi/gimmick da dare se non proprio come setting! Guarderò quelle che mi hai detto, grazie mille :)

La SHIMMER ci avevo pensato, ma troppo in ring. Voglio qualche cosa che mi permetta di essere fantasiosa con le storyline. :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 22:47     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


Una cosa complicata quella delle story, storicamente federazioni solo femminili che cercano un prodotto meno ring e più Story forse la WOW è quella adatta a te, dovresti crearla e credo anche le signorine che lottano, hanno delle gimmick belle, imho è quello che cerchi, se ti serve qualcosa un aiuto te lo do.

Ps. Non ho letto che era già stata citata comunque è quella con più gamma di gimmick e storie da creare.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2021, 23:02     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Grazie mille!

Sto dando uno sguardo a tutte le varie gimmick. Il punto è cercare qualcuna che appunto mi dia molto dal punto di vista dell’immagine. Che mi ispiri, insomma. Di ragazze bravissime sul ring ma con una faccia anonima non me
ne faccio niente. Mi va bene anche siano delle pippe clamorose, ma con una particolarità.

Non voglio fare una cosa alla Lucha Underground, mi va bene anche una normale federazione con dei personaggi caratterizzati. Non so se mi spiego. XD

Ho guardato la Rise of Vixens e la WSU, ma la prima è davvero troppo troppo piccola ed è una realtà anche Intergender, cosa che non voglio includere nel diario. Però potrei fare qualche cosa “based of” perché logo e nome mi piacciono molto. La WSU è intrigante per la sua relazione con la CZW, ma iniziare con una federazione mi sembra di capire “extreme” mi pone una sfida su un mondo di cui non so nulla. Ma pure qui, potrei giocare un distacco completo dalla federazione madre. In ogni caso, ho trovato la Flawless Wrestling da sito fornitomi da Cell. Mi sembra interessante.

Guarderò la WOW se la troverò in streaming, mi sembra siano sei episodi! Se qualcuno si trova uno stream e me lo passa mi fa un favore, altrimenti cercherò io appena dato l’esame! Anche se avevo intenzione di usare wrestler relativamente famose e provenienti da diverse realtà. Sono sicura di volere Kamille dalla NWA, la Grace da IMPACT, la Hendrix dalla ROH... insomma, donne che c’entrano poco e niente e su cui ho idee. Proprio per questo cerco una realtà “fattibile” in cui inserire diversi prototipi di donne.

Grazie anche a King, se hai donne interessanti da suggerire sono tutt’orecchie. Ad esempio, avrei idee per una simil-Lacey Evans, ma ovviamente non voglio usare Lacey Evans. Se c’è una donna a cui dare una attitude simile alla sua primissima versione Heel, sono tutt’orecchie.

Altra potenziale idea, giocare il distacco della Shine dalla SHIMMER. Con la Shine che cerca di puntare ad un tipo di show diverso, più sull’intrattenimento.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 23:14     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


Amber Nova: gimmick del meccanico che fa nella vita reale.

Tyler Hendrix che hai citato, ho un piccolo debole per lei, messa su un piano anche dark rende da dio.

Harlow O'Hara: altra che a vederla me la immagino come streghetta comedy accompagnata da una Daffney per dirne una.

Mystique: Gimmick che puoi gestire come ti pare e piace, è una luchadora che puoi usare in mille modi.

Veda Scott: da piccola nerd per me è magnifica.

Alexia Nicole: Candy Girl fuori ring, cattiva in ring.

Nicole Savoy: una seria serve.

Le Sea Stars: credo le conosci


Altri nomi dipende cosa cerchi
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2021, 23:21     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


CITAZIONE
Tyler Hendrix che hai citato, ho un piccolo debole per lei, messa su un piano anche dark rende da dio.

Non la conosco benissimo, però come “psycho” non mi piace troppo per quello che ho avuto modo di vedere. I suoi promo dark resi in un diario rischiano di essere un po’ trash a parere mio. Infatti, usandola punterò ad altri aspetti del suo personaggio (e la catchphrase Hail Hendrix mi piace molto).

Ti ringrazio! Alcune già le conoscevo, ad esempio avevo preso sott’occhio la
Scott, che oltre come nerd mi divertirebbe con una gimmick da intellettualoide. Ma anche lì devo vedere chi prenderò. Mi informerò bene.

Dubito prenderò Alexia, perché pensavo a Candyfloss per quel ruolo. O meglio, per un ruolo molto simile.

Grazie mille, appena darò l’esame comincerò a vedere tutto per bene e a decidermi. Sono sicura di non voler avere uno scenario troppo particolare, però, in quanto voglio basarmi più sul creare dei personaggi convincenti/storyline divertenti.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 23:25     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2021, 23:26     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Come si chiama?
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 23:28     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


Betty Rose, un perfetto per quella gimmick onestamente.
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2021, 23:31     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,383

Status:


Grazie! Darò un’occhiata e vedrò :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 08:57     +1   +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Concordo con chi ti ha suggerito la WOW, mi sembra la soluzione ideale per fare una federazione del genere, è quello che vuoi fare.
Non fanno eventi da più di un anno, più o meno da quando hanno perso il contratto con AXS TV, quindi ho paura che non sia più attiva, ma un revamp ci sta sempre.
Con la SHINE avresti il vantaggio di poter andare su WWN, quella non è una cosa da sottovalutare.
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 09:03     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Volendo potresti prende la WOW - come già suggerito - e sia riprenderla da dove si è interrotta, sia provare a fare una sorta di "what if..." ricominciando dal primo show ma con un roster a te più congeniale.
In alternativa puoi sempre fondare una tua Federazione di impostazione simile.
 
Top
42 replies since 18/2/2021, 19:23   480 views
  Share