XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

In dubbio sul diario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2021, 22:09     +1   -1

F1 & WRC World Champion

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Pianeta Terra

Status:


Come ho scritto anche in presentazione, vorrei aprire un diario ma preferirei evitare il classico WWE o AEW con i quali mi troverei ad avere un numero esagerato di show. O meglio, la WWE potrei anche quando era WWF e aveva molti meno show. La AEW invece non mi tira proprio.
Più nello specifico, e qui chiedo a voi, il mio dubbio riguarda queste opzioni:

WWF - Golden Era
Se proprio dovessi optare per la WWE sceglierei il periodo che preferisco perché quegli anni non mi dispiacerebbero da gestire: Steamboat, Rude, Savage, i fratelli Hart oppure DiBiase soltanto per fare qualche nome. E in più un numero controllato di show - cosa molto importante.
Forse (x10) un pensierino al 1994 con la nuova (ora non proprio XD) generazione.

NWA - 2021
Non ho mai seguito questa federazione pur conoscendone la decennale storia e... perché no? Il non conoscere granché del roster, eccetera, potrebbe essere un fattore a favore e sfavore contemporaneamente: permetterebbe a me di sperimentare maggiormente, ma potrei andare contro la realtà facendo strafalcioni con alcune superstar.

TNA - 2008/2021
Avendo ricominciato a prestare un po' attenzione a Impact dopo anni di sosta potrei pensare di portare un diario attuale oppure andare con quello che - a parer mio - è stato un anno per Orlando straordinario ovvero il 2008: l'apice della federazione.

ICW - 2021
Sì, non è un errore di scrittura e non ho scambiato la E per la I. ICW: Italian Championship Wrestling. Qui partirei da zero perché conosco soltanto di nome e immagine i membri del roster, ma penso che in questo caso potrebbe essere un fattore completamente favorevole in quanto si tratta di nomi meno noti rispetto alle federazioni sopracitate.
In questa ipotesi metterei mano all'editor almeno per avere una emittente TV e (non lo so perché non ho ancora il nuovo update) dovrò anche creare la ICW con tutte le superstar? Se sì non sarebbe un problema lo stesso.

??? - 2021
Come prima con lo scenario più recente potrei creare da zero una federazione però anche in questa possibilità modificherei qualcosina creando il roster con l'editor.
No, ovviamente nomi statusparlando enormi non li inserirò dal nulla.

Dopo tutto questo mappazzone di possibilità, chiedo: quale mi suggerite?
1) WWF: from 1987 to 1994 - poi sceglierò io un anno in particolare o se avete ulteriori suggerimenti ascolto molto volentieri XD
2) NWA: 2021
3) TNA/Impact: 2008 or 2021
4) ICW: 2021
5) Creata da zero: 2021 - situata in Europa quindi prevalentemente formata da atleti/e europei
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 07:47     +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Administrator
Posts:
6,690
Location:
Bisceglie

Status:


Più che altro, la vera domanda dovresti porgerla a te stesso. La domanda è "Con quale diario mi ci divertirei maggiormente? Quale di queste opzioni mi prende di più e ho voglia di sviluppare facendo leggere agli altri le mie idee?". Solo così potrai ricevere la risposta giusta.
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 08:04     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


Concorso con quanto detto da CellarooD. In generale il diario deve piacere in primis a chi lo scrive, se no ci si stanca presto. Se ti devo dire cosa piace a me tra quelli proposti senza dubbio ICW o fed europea, ma ripeto è quello che piacerebbe a me tra le proposte, non necessariamente quello che divertirebbe maggiormente te :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 08:20     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


Nel 1994 la WWF mandava in onda 3 Show, Raw che era chiaramente il principale ma portava avanti le faide anche a WWF Superstars che era importante all'ora e Wrestling Challenge quindi pensaci bene su quel discorso perché se il problema sono fare più show allora non va bene, vedi te.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2021, 09:09     +1   -1
Avatar

European Champion
•••

Group:
Moderatori
Posts:
670
Location:
Vajdahunyadi vár

Status:


Io anche voterei per quella da zero, non necessariamente europea. Tuttavia, come già detto, "il segreto" è costruire un prodotto che abbia la forma del tuo passatempo ideale :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 17:35     +1   -1

F1 & WRC World Champion

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Pianeta Terra

Status:


Intanto vi ringrazio per le risposte!
In effetti se non avesse presa su di me il diario finirebbe per non avere le basi; sono ancora in dubbio tra il "passo indietro e sempre avanti" con la TNA partendo dal 2008 oppure con la ICW prendendo anche da qualche federazione italiana regionale tipo la SIW oppure la IWS. Il fatto di avere un roster perlopiù sconosciuto permette anche di sperimentare di più la fantasia.
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 21:35     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


O conosci la scena italiana bene o rischi di non capire nulla fin dall'inizio, se già conosci allora decidi per quello, in TNA dovresti avere una certa manualità, non è esattamente facile portare avanti una fed che in quel periodo era l'alternativa alla WWE.
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2021, 06:48     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Se non hai idea della realtà che andrai a gestire ti direi di prendere o una promotion piccola facilmente da studiare oppure la crei una da zero, dandole però uno stile che senti tuo.
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 09:27     +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
115

Status:


In primis quello che ti hanno consigliato tutti ovvero deve essere una partita che ti faccia appassionare.

Secondo per quanto riguarda gli show WWE potresti fare quello che fece l'utente Icon Paul riassumendo l'intera settimana WWE con uno show per fare vedere le cose più importanti e cercando di utilizzare miniriassunti per pushare possibili star, poi alla fine dipende da te.
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 22:16     +1   +1   -1

F1 & WRC World Champion

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Pianeta Terra

Status:


Valuterò le varie opzioni per decidere lo scenario da attuare. Al momento più tentazione verso la federazione creata da zero contando anche i nomi svincolati (nella realtà) che potrebbero finirci dentro e quindi fare un bel roster.
Alternativa la TNA del 2008.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 11:08     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (WolfHorse @ 5/9/2021, 23:16) 
Valuterò le varie opzioni per decidere lo scenario da attuare. Al momento più tentazione verso la federazione creata da zero contando anche i nomi svincolati (nella realtà) che potrebbero finirci dentro e quindi fare un bel roster.
Alternativa la TNA del 2008.

Il rischio che venga fuori un roster molto ex WWE c'è però se facessi in modo di portare alcuni di loro aiutando a fare crescere altri meno conosciuti sarebbe perfetto.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2021, 18:07     +1   -1

F1 & WRC World Champion

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Pianeta Terra

Status:


Ok confermo la federazione creata perché sto dando un'occhiata più attenta alla lista lunghissima di free-agent e sì, sono diversi gli ex WWE che sto mettendo nel roster tipo Rob Van Dam, El Patron oppure Bray Wyatt - che non ho confermato perché mi sembra un po' fuori logica che possa unirsi a una compagnia nata da poco - però anche pieno di gente molto poco conosciuta.
Avrò bisogno di alcune kiky però perché pare che nel database alcune non sono presenti e le ho dovute creare.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 20:02     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


Chiedi, che potrei farle.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2021, 20:20     +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
115

Status:


Occhio che El Patron è tipo in carcere che io sappia o ha comunque una storia di stupro piuttosto brutta dietro.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 20:30     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,973

Status:


CITAZIONE (Eric Williams @ 6/9/2021, 21:20) 
Occhio che El Patron è tipo in carcere che io sappia o ha comunque una storia di stupro piuttosto brutta dietro.

Non é in carcere, combatte regolarmente in Messico nella Robles Promotion. Le accuse secondo lui sarebbero state mosse per spillargli soldi. Al di là di questo é comunque uno spacca spogliatoio e un buco nero di carisma e interesse. Di messicani fissi o semi fissi negli USA 100 volte più interessanti secondo me ce ne sono a pacchi.
 
Top
22 replies since 3/9/2021, 22:09   373 views
  Share