XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

AEW - L'inizio

« Older   Newer »
  Share  
Arkan
view post Posted on 6/3/2023, 18:09     +1   +1   -1




Si parte dopo il primo ALL IN, con il booking di Double or Nothing 2019 di maggio e successivi Dynamite a partire da Ottobre.
Il roster sarà composto da un mix di tutti i wrestler passati in AEW in questi anni, ne farò una selezione tenendone una parte, più qualche aggiunta.
Cercherò di percorre un percorso diverso da quello avuto dalla AEW, prendendo ogni tanto spunto da alcune idee reali per poi svilupparle in maniera diversa.
Vi lascio subito la prima card di Double or Nothing 2019 :



Adam Page vs Andrade el Idolo
Briscoe Brothers vs FTR
Bryan Danielson vs Claudio Castagnoli
Chris Jericho vs Eddie Kingston
The Hardy Boyz vs The Lucha Bros
Adam Cole vs Jay White
Will Ospreay vs Cody Rhodes
Jon Moxley vs Kenny Omega


Ci saranno solo 8 match , senza nussuna storyline e senza titoli in palio, solo per fare da apripista all'esordio successivo di Dynamite

 
Top
Arkan
view post Posted on 7/3/2023, 09:06     +1   +1   -1





25/05/2019
MGM Grand Garden Arena, Paradise, Nevada
11000 Spettatori - SOLD OUT

Single
Adam Page vs Andrade El Idolo


I due aprono l'evento con un bel match solido che ha il compito di scaldare il pubblico. Andrade dopo l'uscita dalla WWE sembra aver ritrovato un pò di verve che gli era mancata, mentre Page ci dimostra il perchè l'Elite l'ha voluto fortemente essendo uno dei primi a sposare il progetto. Vittoria che premia proprio Hangman che connette con la Buckshot Lariat !


Rating:77
Crowd:78
Quality:78

Winner: Adam Page


Tag
FTR vs Briscoe Brothers


Due tra le coppie migliori del panorama mondiale si incrociano per la prima volta e non potevano che regalarci un match fantastico! Livello di lottato davvero alto con i 4 che sono dei wrestler maestri dei match di coppia e sviluppano benissimo i tag dando ritmo alla contesa. Nonostante per chi non gli conoscesse bene possono sembrare solo dei picchiatori rudi , i fratelli Briscoes si presentano in una Major dimostrando tutta la lo completezze in ring, mentre Cash e Dax sono ben più famosi essendo due ex pluricampioni di coppia WWE con il nome di Revival e sorprende il loro licenziamento essendo uno dei più solidi tag team di Stamford. Finale caotico con tutti sul ring e vittoria finale che premia proprio gli ex WWE che dopo aver messo fuori dai giochi Jay, connettano su Mark con la Big Rig che gli vale la vittoria.

Rating:71
Crowd:77
Quality:85

Winner: FTR


Single
Daniel Bryan vs Claudio Castagnoli


Come direbbe Cassano, Raffinatezza! L'incontro è un vero e proprio capolavoro, tecnicamente sublime con due performer stratosferici che forse hanno raccolto troppo poco nelle loro carriere, soprattutto lo svizzero, spesso bistrattato e relegato al mid-low card , ma anche l'American Dragon che per forza di cose ha avuto il suo momento top per poi, complice anche l'infortunio, tornare lontano dai match di cartello. Stasera ci offrono un match a 5 stelle che nessuno vuole che termini, ma alla fine la dura battaglia viene interrotta dal referee che ha ricevuto una comunicazione. Il tempo non permette di andare oltre e i due sono costretti a finire in pareggio l'incontro! Danielson offre la mano in segno di rispetto al suo rivale e dopo alcuni secondi Castagnoli la stringe!



Rating:86
Crowd:82
Quality:91




Winner: Draw


Single
Chris Jericho vs Eddie Kingston


Ancora azione per questa serata arrivata circa a metà con un di match più attesi! Jericho in questa nuova veste molto Dark e visibilmente appesantito, all'età di 50 anni si rimette in gioco contro un avversario davvero ostico, quel Eddie Kingston che ha fatto incetta di titoli nelle indies, con uno stile stiff come da passato in CZW! Il match infatti è una brutale rissa tra i due, che nonostante ciò non disdegnano qualche tecnicismo realizzando una bella sfida con Kingston che sembra poter prevalere grazie al fisico ma in un momento di caos con il referee a terra, viene attaccato da un uomo del pubblico! Jack Hager! L'ex Swagger si rivela e come alleato di Jericho e colpisce Eddie con la Gutwrench powerbomb seguita dal Lionsault di Jericho che si aggiudica l'incontro e festeggia con Hager!


Overall: 78
Crowd: 77
Quality: 79


Winner: Chris Jericho


Ladder
The Lucha Bros vs The Hardy Boyz


Ladder match che decreterà il Team che avrà una title shot liberamente spendibile per i futuri titoli di coppia. Si affrontano i giovani luchadores, tra i team più spettacolari al momento e i leggendari Hardyz, coloro che hanno fatto la storia rendendo indelebili molti loro spot proprio con le scale! Il match come potevamo attenderci è uno spot continuo con tutti e 4 impegnati in voli a destra e sinistra senza un preciso senso logico ma che gasano la folla a dismisura. Nonostante l'eta Jeff Hardy si aggiudica lo Spot of The Night con la sua Swanton Bomb dalla cima della scala direttamente in mezzo al pubblico dove erano presenti i Lucha Bros, travolgendo anche le prime file del pubblico! In tutto ciò ne approfitta Matt che stacca la valigetta con il contratto che permetterà ai due di sfruttare la shot!


Rating:78
Crowd:77
Quality:79

Winner: The Hardy Boyz


Single
Jay White vs Adam Cole


I due si sono beccati queste settimane sui social per quanto riguarda Bullet Club ,Elite e l'Undisputed Era, su quale fosse la fazione migliore, essendo Page membro prima del BC ed Elite poi leeder dell'UE, mentre White è l'attuale frontman del Bullet Club. Stasera vogliono sistemare la faccenda e ci regalano una bella contesa con il neo arrivato The Panama City Playboy, che dopo i fasti a NXT ha faticato in WWE ma sembra volersi riprendere tutto ciò che ha lasciato in sospeso, mentre The Switchblade gioca di rimessa , rallentando il ritmo grazie alla sua tecnica e coplpendo con poche ma potentissime trademark moves. Incontro che non ha ne vincitori ne vinti con i due che vengono entrambi contati fuori ring mentre ognuno cercava di non far risalire l'altro finendo così per essere squalificati entrambi.



Rating:62
Crowd:45
Quality:80

Winner: Draw


Single
Will Ospreay vs Dustin Rhodes


Doveva essere uno dei match più attesi, ma a pochissime ore dal match Cody ha subito un infortunio dando forfait ed è sostituito da suo fratello Dustin. L'incontro è buono con Ospreay che si presenta al pubblico americano nel migliore dee modi, dopo aver conquistato europa e giappone. Dustin fa bene il compitino, ma The Aerial Assassin ad dare ritmo al match con un agilità paurosa e si aggiudica la contesa grazie alla Stormbreaker.


Overall:68
Crowd: 66
Quality: 71

Winner: Will Ospreay


AEW World Championship Championship
Single

Jon Moxley vs Kenny Omega

AEW World Championship


Eccoci al tanto atteso Main Event valido per l'AEW World Cahmpionship! L'atteso esordio di Moxley che ha deciso di lasciare la WWE per divergenze creative, mentre Omega ha fatto il salto dalla terra del Sol Levante, dove è diventato una star, direttamente negli USA essendo fautore della AEW. L'incontro è uno dei più attesi e si preannuncia uno spettacolo epocale, ma così non è lasciandoci un pò l'amaro in bocca ,rivelandosi un match ampiamente sufficiente volessimo dare un voto, ma non oltre. Moxley sembra tarantolato mentre è Omega inaspettatamente ad essere sottotono e l'ex Shield lo mette ko con la Dirty Deeds! Moxley schiena il rivale aggiudicandosi la cintura!


Overall:67
Crowd: 64
Quality: 72


Winner and still AEW World Championship Champion: John Moxley



Cult of Personality dei Living Colour scuote dalle fondamenta l'arena!



CM PUNK! CM PUNK IN AEW!

Pop clamoroso quello della MGM Grand Garden Arena per il ritorno dopo 7 anni di Phil Brooks! Lo Straight Edge arriva sul ring e subito face to face con Moxley! Zero parole ma solo sguardo intenso tra il rientrante Punk e il neo campione Moxley!


Adam Page vs Andrade El Idolo (77)
FTR vs Briscoe Brothers (81)
Cm Punk Debut (100)
 
Top
Arkan
view post Posted on 8/3/2023, 17:16     +1   +1   -1




AEW in pillole:

-Dopo Double or Nothing impazzano le reaction sui social per il ritorno di CM Punk. Infatti il nome del wrestler di Chicago e quello della AEW sono tra gli hashtag più in trend della settimana.

-Tony Khan ha annunciato tramite conferenza stampa l'esordio dello show settimanale della AEW: si chiamerà Dynamite e andrà in onda il martedì sul canale TNT a partire dal 2 ottobre 2019.

-Sui social della AEW arriva anche il sondaggio sul miglior match di Double or Nothing e per ora il pubblico ha scelto Daniel Bryan vs Claudio Castagnoli, seguito da FTR vs Briscoe Brothers

-News sull'infortunio di Cody Rhodes che ha subito un incidente stradale con frattura del braccio e dovrà stare fuori alcuni mesi per recuperare
 
Top
Arkan
view post Posted on 13/3/2023, 12:25     +1   +1   -1





02/10/2019



Lo show viene aperto da Chris Jericho e Jack Hager. Chris parla subito del suo match vittorioso contro Eddie Kingston a Double or Nothing e di come meriti una possibilità di sfidare Moxley per le il titolo. Dallo stage però proprio Eddie Kingston arriva e risponde a Y2J dicendo che deve ringraziare l'intervento scorretto di Hager o avrebbe subito una sonora sconfitta decisiva a Double or Nothing. King of Diamonds sfida ad un match di coppia i due rivali che accettano e sarà il nostro Main Event!


Overall: 78



Trio
Adam Page e Young Bucks vs Andrade e Lucha Bros


Sugli strascichi di Double or Nothing eccoci ad un nuovo contro tra Page e Andrade. Il primo round tra i due ha premiato il Cowboy, e stasera avremo lo scontro in trio tra i 3 facenti parte dell'elite , contro i tre messicani che stasera faranno team. Incontro veloce e rapido con numerosi capovolgimenti di fronte essendo i 3 tutti wrestler adatti a dare ritmo alla contesa dando spazio di manovra a ognuno di essi, con Page che spicca come autore del pin finale di nuovo su Andrade che cade per la seconda volta sotto i colpi del Cowboy!

Overall: 77
Crowd: 77
Quality: 78

Winner: Elite




Faccia a faccia sul ring tra i due che non hanno risolto le loro diatribe a Double or Nothing e continuano con il loro battibecco su quale delle loro fazioni sia migliore. The Panama Boy afferma che La Undispted Era ha monopolizzato NXT consacrando Adam Page a campione, mentre da quando proprio Page ha lasciato il Bullet Club esso si è ritrovato in una faida interna che ha visto spuntare Jay White come nuovo leeder , ma senza tornare ai fasti di un tempo. la leedeship di White è moscia, nulla a che vedere con Omega per esempio, ma neanche con Styles o Devitt...White risponde dicendo che lui ha preso il Bullet Club in uno stato disastroso e gli ha ridato stabilità, ora The Switchblade vuole portare il Bullet Club in un altra era, un era di conquista e Cole sarà il primo a cadere sotto i sui colpi...Arrivano sul ring due individui con una maschera con il becco lungo, stile medico della peste del XVII secolo...I due attaccano Cole mettendolo ko e togliendosi la maschera....MARTY SCURLL E ZACK SABRE JR!!!

Overall:75




Single
MJF vs Pac


Debbutto per entrambi i wrestler dopo essere rimasti fuori da Double or Nothing. Maxwell Jacob Friedman è uno dei giovani più promettenti del panorama, già campione CZW nonostante la sua giovane età, mentre PAC è uno dei migliori hig flyer al mondo ma ancora non ha trovato la sua dimensione definitiva. L'incontro è davvero ottimo, con la mosse aeree dell'ex Neville e Maxwell che fa valere il fisico ma con uno stile speculativo, più al pensiero di non prenderle che a darle, diciamo che gioca di contropiede per usare un termine calcistico. Vittoria che va priprio a MJF che manda a vuoto la 450 splash di PAC e lo schiena in maniera scorretta aiutandosi con le ropes.

Overall: 76
Crowd: 68
Quality: 85

Winner: MJF




I due wrestler arrivano sul ring uno dopo l'altro per un confronto. La loro performance maiuscola a Double or Nothing è finita in un time limit e sono qua per risolvere la situazione. I due vogliono dimostrare a vicenda di essere uno migliore dell'altro. Castagnoli dice che ha lasciato la WWE proprio per questo motivo, vuole dimostrare di essere il migliore e lo farà battendo Danielson definitivamente. I due si stringono la mano e si accordano per un 30 minutes Iron man Match settimana prossima!

Overall:74



4 Four
Dalton Castle vs Darby Allin vs Sammy Guevara vs Orange Cassidy


4 wrestler al debutto assoluto si presentano al grande pubblico AEW. Castle è forse il più famoso dei 4 avendo un passato da ROH Champion , mentre gli altri 3 hanno un passato nelle indies più pure: Cassidy in Chicara come Fire Ant, Guevara nella AAA messicana e Allin in EVOLVE. Il match ha il compito di introdurre appunto i 4 ad un pubblico meno attento al wrestling di nicchia ed infatti ognuno ha il suo momento di gloria esibendo parte del proprio repertorio mettendosi così in mostra. La vittoria finale va a Guevara che furbescamente approfitta del Coffin Drop eseguito da Darby Allin su Cassidy mandando il wrestler con il facepainting fuori ring dopo averlo colpito in maniera scorretta agli occhi di nascosto dall'arbitro e schienando cosi l'ex formica.

Overall: 73
Crowd: 69
Quality: 78

Winner: Sammy Guevara


Tag
Chris Jericho e Jack Hager vs Eddie Kingston e Brian Cage


Main Event Time! Jericho e quello che sembrerebbe in suo Bodyguard sfideranno Kingston e il partner per stasera, ovvero Brian Cage! Jericho ha sconfitto Kingston grazie all'interferenza di Hager e ora Eddie cerca vendetta. L'incontro si svolge tutto sulla rivalsa del King of Diamonds. ma Jericho evita lo scontro diretto dando sempre il cambi strategico a Jack Hager. The Wizard alla fine non può scappare per sempre e Kingston lo blocca bastonandolo per bene da una parte all'altra del quadrato. Intanto anche Cage e Hager si buttano sul ring e scatta il casino totale. Jericho ad un tratto abbandona il quadrato e Hager è vittima della American D di Kingston, ma Jericho guarda dall'esterno mentre Cage schiena il rivale e Kingston invita Y2J allo scontro, ma Jericho preferisce abbandonare il ring nonostante ciò gli valga la sconfitta!


Overall: 77
Crowd: 72
Quality: 82


No Contest




Sul ring arriva CM Punk! Tripudio dell'arena per il debutto dello Straight Edge a Dynamite! Punk prende un microfono e visibilmente emozionato parla del suo addio al wrestling quando ha abbandonato la Ring Of Honor, catalogando la sua esperienza in WWE solo come una parentesi non di Wrestling ma di Entertainment! Punk dice che pensava che lui potesse cambiare la WWE, che con il suo talento si sarebbero accorti che deve esserci il wrestling in primo piano, ma purtroppo ha imparato sulla sua pelle cosa vuol dire essere sfruttato, spremuto e poi sputato dallo showbiz. Ormai logoro da tutto ciò ha deciso di lasciare quella che era sempre stata la sua vita, il wrestling, che non riconosceva più, ormai saturo da anni di malessere fisico e psicologico. In questi anni fuori dice che stava da dio, aveva ripreso ad amare tutto il resto delle cose che non si era mai goduto durante la sua carriera, da una semplice vacanza con i suoi cari a vedersi una partita dei Cubs. Il wrestler CM Punk era morto, ma L'uomo Phil Brooks era rinato. Poi, una sera di circa 6 mesi fa ricevette una telefonata, Tony Khan lo invitò a cena e i due parlarono di questo nuovo progetto, la All Elite Wrestling. Tony era entusiasta come un bambino e mano a mano che la discussione andava avanti l'uomo Phil Brooks pensava. I due si salutarono con una stretta di mano, nessuna promessa voluta da Tony se non quella di pensarci. Brooks quella notte la passò in bianco, lo stupendo equilibrio che aveva raggiunto era stato spezzato, una vecchia fiammella si era riaccesa, una fiammella che conosceva fin troppo bene. Perciò ha chiamato Tony e i due si sono dati appuntamento nel Backstage di Double or Nothing per approfondire la loro chiaccherata e durante lo show Brooks ha visto da vicino che il sogno di Khan non era solo un sogno ma era realtà e la fiammella durante l'evento si nutriva e si è trasformata in un fuoco che ora arde come non mai! Punk dopo il Main Event si è alzato ed è andato dritto faccia a faccia con Moxley come se fosse quello che doveva fare, come se fosse l'evolversi naturale delle cose! CM Punk è rinato ed ora vuole quel fottuto titolo per dimostrare che è ancora il Best in The World! Arriva sul ring Jon Moxley! Il fresco AEW World Champion mostra la cintura a Punk e gli dice che lui non è altrettanto bravo con le parole, ma è molto bravo con i fatti e se Punk vuole la cintura non deve far altro che venire a prendersela! Nuovo faccia a faccia tra i due che quasi collidono a centro ring, ma Punk decide di abbandonare il quadrato.

Overall:100




 
Top
Arkan
view post Posted on 17/3/2023, 09:04     +1   -1




AEW in pillole:

- Il Promo di debutto di Cm Punk è tra i video più visti della settimana ed è ritenuto da tutti gli appassionati come una vera e propria pietra miliare.

- C'è molto hype per il 30 Min Iron Man Match tra Danielson e Castagnoli. I fan si aspettano un match a 5 stelle.

- Sul sito della AEW è apparso anche il merchandise dedicato al Bullet Club, con la formazione guidata da Jay White che annovera ora anche Marty Scurrl e Zach Sabre Jr.

- Ancora sul sito viene annunciata una Casino Battle Royal che aprirà lo show: 14 coppie si daranno battaglia per una Title Shot ai nuovi titoli di coppia

 
Top
Arkan
view post Posted on 21/3/2023, 09:37     +1   -1





09/10/2019




Il Bullet Club Apre lo Show! Sabre,Scurrl e Jay White arrivano sul ring e White dice che i tre conquisteranno tutto in AEW, perciò Moxley, sei avvisato! The Switchblade vuole prendersi tutto! Mentre alla Casino Tag Team Battle Royal di stasera Marty Scurrl e Zach Sabre conquisteranno certamente la Title Shot e Il Bullet Club salirà sul tetto del mondo!

Overall:82



Casino Tag Team Royale
Casino Tag Team Royale

Ricordiamo le regole del match: due coppie iniziano il match e ogni 90 secondi si aggiungerà una nuova coppia. L'eliminazione avverrà con il classico metodo del ribaltamento oltre la terza corda tipico delle battle royal. Il team si considera eliminato quando tutti e due i membri vengono eliminati, pertanto il team può continuare anche solo con 1 solo partecipante.
Prime due coppie ad entrare sono Gli FTR e i Jurassic Express. Debutto assoluto per Jungle boy e Luchasaurus che si difendono bene contro i quotati rivali. The Lucha Bros! Un altra delle coppie favorite si unisce subito alla sfida e il match con già 6 wrestler dentro aumenta di velocità. Moustache Mountain !!! Direttamente da NXT Uk a sopresa i due baffuti arrivano sul quadrato! Intanto abbiamo il primo eliminato, Luchasaurus ci saluta! Swerve In Our Glory! Altro debutto con Strickland e Keith Lee che fanno piazza pulita! JURASSIC EXPRESS ELIMINATI! The Addiction si buttano sul ring! Daniels e Kazarian attaccano ed Eliminano Seven , ma Bate da dietro elimina Kazarian! I due si scambiano dispaiceri, ma Luca Bros e FTR ne approfittano! Moustache Mountain e The Addiction eliminati!
Nuova coppia The Brisco Brothers si fiondano sul ring e colpiscono duro chiunque gli si pari davanti eliminando Strikland...Top Flight dentro e caos ancora più totale! i Fratelli martin volano da una parte all'altra ...Swerve In Our Glory eliminati!
Darius e Martin vengono però colpiti dai Briscoes ed eliminati a loro volta! Top Flight eliminati!

Rimangono FTR, Lucha Bros e Briscoes oltre ai nuovi arrivati, Proud and Powerful! Ortiz e Santana picchiano duro chiunque gli si pari davanti! Le luci vanno via per alcuni secondi e tornano con due big man sul ring! HOUSE OF BLACK! Malakai Black e Brody King debbuttano a sorpresa ed eliminano prima i Lucha Bros per poi rendere orfano Dax Harwood! The Men of the Year! Anche loro della contesa, Ethan page e Scorpio Sky ! Questo non è incontro è un totale Casino, come d'altronde la stipulazione ha anche nel titolo! Bullet Club! Ecco Sabre e Scurrl sul quadrato. Giro di eliminazioni in rapida successione: FTR e Proud and Powerfool Eliminati!

Facciamo Ordine, sul ring ci sono i fratelli Briscoes, Malakay Black e Brody King, Zack Sabre e Marty Scurrl e il Ethan Page , mentre scrivevamo infatti Scorpio Sky è stato eliminato! SHOCK THE SYSTEM! Adam Cole appare sullo stage e annuncia la rinascita della Undisputed Era! O'Riley e Fish entrano sul quadrato e parte la rissa con il Bullet Club! Undisputed Era, Bullet club eliminati! La Undisputed era ha fatto fuori il Bullet Club per poi poi essere fatta fuori a sua volta dalla combo Briscoes /House of Black , ma la rissa tra BC e UE continua anch!e fuori ring! uIltima coppia entrante, Young Bucks! Elimnazione per Ethan Page e The Men of the Year! Rimangono in tre con i Bucks feschi che fanno fuori Mark Briscoe e Brody King! Due Bucks, Malakai Black e Joe Briscoe! Sembra che Joe e Malakai evitino lo scontro, vogliono dividere Nick e Matt, ma poi Malakai colpisce a tradimento Joe Bricoe eliminandolo! Briscoe Borthers eliminati! Malakai viene poi assalito dai Buck in coppia che provano a metterlo ko, ma l'ex Tommy End reagisce e tiene botta mettendo ko gli avversari! Black si appresta ed eliminare Nick Jackson, ma subisce il ritorno di Matt e i due Bucks riescono con grande fatica a ribaltare Black Aggiudicandosi il match!


Overall: 63
Crowd: 63
Quality: 77




Winner: Young Bucks




Kenny Omega arriva sul ring. Il canadese parla della sua sconfitta contro Moxley per il titolo, dicendo che si scusa con i fan per la sua scarsa prestazione, purtroppo era alle prese con un fastidio alla spalla ma non ha voluto dare forfait all'ultimo ed è arrivata una giusta sconfitta. Però ora Kenny è tornato in forma e dice a Moxley e Punk che colui che vincerà a Super Dynamite della prossima settimana se la dovrà vedere con Kenny The Cleaner Omega! Arriva sul ring MJF! Maxwell dice che a Double or Nothing lui non era presente, ma settimana scorsa ha già fatto vedere di che pasta è fatto battendo PAC in un match super e ora vuole sconfiggere anche Omega per farsi notare dai vertici della federazione ed essere posizionato nella parte alta della card quella che gli compete! Perciò MJF sfida omega per Super Dynamite e il canadese accetta, non vede l'ora di rimettere al suo posto il novellino!


Overall: 86



Single
Sammy Guevara vs Hook


Incontro tra altri due giovani della federazione, Guevara di 24 anni e Hook di soli 19! Incontro godibile , i due hanno una bella vetrina per provare a mettersi in mostra e farsi conoscere. Il filgio di Taz ha un look accattivante e da appena maggiorenne conquista una prestigiosa vittoria approfittando dell'interferenza di Darby Allin che distrae Guevara! Allin si vendica così della sconfitta sporca subita per mano di Sammy settimana scorsa!



Overall: 59
Crowd: 65
Quality: 69

Winner: Hook




Adam Page arriva sul quadrato e prende il microfono. Il Cowboy dice che ha sconfitto per ben due volte Andrade ma ad oggi non ha nessun match per Super Dynamite. Nessun avversario degno è libero per lui? Hangman vuole regalare l'ennesimo match spettacolo ai fan e avere la terza vittoria di fila che gli permetterebbe di reclamare un posto nel Main Event!



CHRISTIAN CAGE! Capitan Carisma sul ring e dice a Page se è abbastanza per lui? Oppure Page vuole fare solo il forte con i midcarders? Sguardi di fuoco tra i due che si danno appuntamento tra una settimana!


Overall: 76
7




Single
Jack Hager W/ Chris Jericho vs Eddie Kingston


Il guardaspalle di Jericho, colui che è costato il match a Kingston ora affronta proprio un Eddie in cerca di vendetta! I due si picchiano per bene senza tanti fronzoli, poca tecnica e velocità, non è un match da flyer questo, ma tra due big man che hanno una storia di rivalità che sfogano stasera con colpi davvero pesanti. Jericho prova ad intervenire ma Kingston e l'arbitro fanno buona guardia per quasi tutto l'incontro, sino a che il leeder dei Fozzy colpisce Eddie alle spalle con una sediata mentre l'arbitro richiamava Hager ! Il referee si accorge e chiama la squalifica e allora i due senza nulla da perdere provano a pestare Kingston, ma Eddie riesce a reagire e mette ko l'ex Swagger e mette in fuga Jericho!


Overall: 68
Crowd: 70
Quality: 82

Winner: Eddie Kingston




Firma del contratto tra il campione Moxley e Cm Punk! La security è sul ring psizionata sui lati. Il primo e Cm Punk che prende il microfono dicendo a Moxley che lui lo rispetta, loro sono simili, entrambi hanno scelto di andare via dalla WWE per divergenze sulla gestione, ma nonostante ciò Moxley non ha mai avuto il suo status e a Super Dynamite Punk si prenderà ciò che gli spetta di diritto, la cintura che dovrebbe avere il Best in the World! Punk firma! Moxley dice che loro non hanno nulla in comune, Punk è andato via pestando i piedi, facendo la prima donna capricciosa ed è lo stesso che sta facendo qua in AEW, pretendendo subito una chanse per il titolo, mentre Moxley tutto ciò che ha se lo è guadagnato, nessuno gli ha ragalato nulla e senza tante scenate ha salutato ed è andato via dalla WWE senza piangere sui social come fatto da Punk e a Super Dynamite Punk avrà la dimostrazione che Jon Moxley è il meritato campione AEW e il Best in the World prenderà solo calci nel culo! Moxley firma e I due cercano di collidere a centro ring ma vengono bloccati dalla sicurezza!


Overall: 97



30 min Iron man Match
Bryan Danielson vs Claudio Castagnoli


Main Event da sogno stasera , con due wrestler incredibili. Resa dei conti tra i due dopo il pareggio di maggio, stasera si daranno battaglia sui 30 minuti. Prima fase di studio con la tecnica sopraffina che distingue i due che provano a lavorare sugli arti del rispettivo rivale per sfiancarlo sulla lunga distanza. Minuti statici con molta lotta a terra, ma per nulla noiosi, con una variabile infinita di reverse e submission applicate dai due. Dopo circa 10 minuti il ritmo inizia a crescere con Bryan che acellera e Claudio che fa valere la sua stazza. Una serie di power moves di Castagnoli per poco on gli valgono il primo pin della serata ma Bryan proprio mentre sembra dovesse capitolare tira fuori dal nulla il suo Baisaku Knee e va per lo schienamento ma è solo 2! Lo svizzero ora in difficioltà si prende la cascata di calci dell'uomo capra che poi lo imprigiona nella LeBell Lock! Resistenza stoica di Claudio che riesce dopo non poco a raggiungere le ropes...Danielson si prepara a volare dal turnbuckle, ma viene colpito da un davastante Uppercut di un redivivo Castagnoli ma anche stavolta conto di 2! Mancano ormai 5 minuti alla fine e dopo una serie di European Uppercut violentissimi Danielson viene sbalzato verso le corde, ma al rebound un nuovo Basaiku Knee lo investe...1.2.3! 1 a 0 Bryan Danielson! a pochi minuti dalla fine vantaggio dell'American Dragon! Castagnoli sembra ormai sconfitto e si rialza a fatica. Danielson gli corre ancora incontro per una nuova ginocchiata, ma da posizione in ginocchio ,The Swiss Cyborg lo lancia in aria come fosse un trampolino e connette con il Very European Uppercut che gli vale il pareggio! Tutto negli ultimi 5 minuti! Pareggio in extremis e il tabellone dice che il match è concluso! Ma appare un nuovo timer, 5 minuti supplementari che si concluderanno in caso di pin di uno o dell'altro, una sorta di golden goal! Riprende il match con i due esausti. L'ex partner di SHemaus prova la Ricola bomb per chiudere definitivamente il match, ma Danielson riesce a scivolare via e chiuderlo nella LeBell lock! Claudio si dimena ma è lontano da ogni appiglio! Sembra potersi liberare di forza , ma Danielson lo colpisce con delle gomitate riportandolo in posizione e chiudendo ancora la sua letale submission! La'rbitro chiama la fine del match! Claudio Castagnoli non ha ceduto ma è svenuto a centro ring! Brian Danielson vince per 2 a 1 la battaglia!


Overall: 70
Crowd: 74
Quality: 84

Winner: Bryan Danielson


 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 17:41     +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Administrator
Posts:
6,690
Location:
Bisceglie

Status:


Con il tempo proverò a seguire, anche se mi permetto di fare subito alcune considerazioni riguardo alla 'bellezza' del gioco.
Stai giocando con EWR, quindi molto più facile di TEW (e anche molto limitativo per una federazione del genere lasciandoti a così pochi segmenti), dunque non vedo il motivo di anticipare l'arrivo di CM Punk portando il nome di super prestigio.
Secondo appunto su EWR, stai usando un sacco di gente che lavora anche in NJPW, come ti stai comportando? Tieni conto che possono partire in 'tour'. E se li hai firmati, invece, con contratto scritto sarebbe un controsenso in quanto nessuno di questi era un esclusiva AEW durante la tua apertura.

Per il resto è ancora presto per commentare le storyline
 
Top
Arkan
view post Posted on 22/3/2023, 08:40     +1   -1




CITAZIONE (CellarooD @ 21/3/2023, 17:41) 
Con il tempo proverò a seguire, anche se mi permetto di fare subito alcune considerazioni riguardo alla 'bellezza' del gioco.
Stai giocando con EWR, quindi molto più facile di TEW (e anche molto limitativo per una federazione del genere lasciandoti a così pochi segmenti), dunque non vedo il motivo di anticipare l'arrivo di CM Punk portando il nome di super prestigio.
Secondo appunto su EWR, stai usando un sacco di gente che lavora anche in NJPW, come ti stai comportando? Tieni conto che possono partire in 'tour'. E se li hai firmati, invece, con contratto scritto sarebbe un controsenso in quanto nessuno di questi era un esclusiva AEW durante la tua apertura.

Per il resto è ancora presto per commentare le storyline

Grazie per il commento, il primo <3

Allora, come avevo scritto nel primo post, il diario parte dopo All In, bookando Double or Nothing come primo show, perciò come roster e storyline della prima AEW ho solo preso spunto, ho reputato di far debuttare subito CM Punk per creare ancora più Hype per il debbutto di Dynamite. Per quanto riguarda la NJPW, quelli più importanti tipo Sabre e Jay White gli ho messi written proprio per questione di avergli sempre a disposizione e poter gestire meglio il diario, anche se in storyline potrebbero avere dei periodi in NJPW e non vedersi in AEW
 
Top
Arkan
view post Posted on 29/3/2023, 08:46     +1   -1




AEW in pillole:

-Super Dynamite sarà puntata speciale dove ci saranno 6 match:

AEW Tag Team Championship
Hardy Boyz vs Young Bucks

Brutal Match
Chris Jericho vs Eddie Kingston

3vs3
Undisputed Era vs Bullet Club

Kenny Omega vs MJF

Adam Page vs Christian Cage

AEW World Championship
John Moxley vs Cm Punk



-Anche sui social rinasce la Undispoted Era con i profili di Cole, O'Railly e Fish che si taggano a vicenda insultando il Bullet Club

-Sul sito della AEW è possibile votare alcuni oggetti che saranno presenti a bordo ring nel Brutal Match tra Chris Jericho ed Eddie Kingston
 
Top
Arkan
view post Posted on 14/4/2023, 15:25     +1   -1





18/10/2019

AEW Tag Team Championship Championship
Tag Team

Hardy Boyz vs Young Bucks

AEW Tag Team Championship


Super Dynamite inizia con il botto, con un match al cardiopalma tra due i leggendari Hardyz e coloro che sono sulle loro orme come una delle coppie più titolate e iconiche attuali. Il match è bellissimo, Jeff e Matt sono in forma smagliante e ci fa molto piacere vederlo, forse hanno messo da parte tutti i loro problemi mentre i fratelli Jackson raramente sbagliano un incontro. Velocià, ritmo e manovre ad alto impatto visivo sono gli ingredienti di questo stupendo tag team match, con lo spot della serata l'ennesimo volo suicida di Jeff Hardy che vola su Nick Jakson all'esterno del quadrato andando però a vuoto rovinosamente sul tavolo dei commentatori! Il pubblico è ben diviso nel tifo accompagnando incessantemente l'azione sempre combinata dei due Team. Finale con numerosissime combo spettacolari e vittoria finale che va agli Hardyz grazie alla combo Twist of Fate / Swanton Bomb che permettono a Matt e Jeff di fregiarsi del loro ennesimo titolo di coppia!

Overall: 88
Crowd: 87
Quality: 88

Winner and new AEW Tag Team Championship Champion: Hardy Boyz




Punk si prepara per il suo match nello spogliatoio e arriva l'intervistatrice chiedendogli le sue sensazioni per stasera. Brooks dice che stasera lui tornerà al wrestling lottato e non può assolutamente perdere, lo deve a tutti i suoi fan che in questi anni hanno invocato il suo nome in tutte le arene. Il Best in The World sarà di nuovo sul tetto del mondo!

Overall: 89


Brutal
Chris Jericho vs Eddie Kingston


Resa dei conti tra Jericho e Kingston in questo Brutal match che altro non è che un semplice hardcore match, ma all'esterno del quadrato c'è ogni sorta di arma da utilizzare. Oltre ai canononici tavoli , scale e sedie vediamo dei tavoli con barbed whire e con dei neon, un carrello della spesa con attrezzi da lavoro al suo interno e varie scatole con il contenuto incognito. Il match è davvero brutale , un massacro tra i due, con sangue a ettolitri e armi a non finire, comprese lastre di vetro , puntine da disegno e addirittura una pinzatrice con cui Kingston chiude la bocca di Jericho! Anche Hager interviene e prova a salvare Jericho, ma Kingston è una furia e l'ex Swagger viene scaraventato su una pila di tavoli con sopra il filo spinato! The King of Diamonds è una maschera di sangue ma ha ancora la forza di sollevare Jericho, che però reagisce e lo colpisce con un forchetta sulla coscia! L'utensile da cucina rimane piantato sulla gamba di Kingston e Jericho si arma di mazza da baseball con il filo spinato e connette con la Codebreaker utilizzando la mazza tra le sue ginocchia e il volto di Kingston! Tra i detridi del ring Y2J si trascina sul rivale per il pin decisivo!


Overall: 80
Crowd: 80
Quality: 81

Winner: Chris Jericho


Trio
Undisputed Era vs Bullet Club


Due fazioni tra le più importanti degli ultimi anni , quella capitanata da Adam Cole ha monopolizzato NXT portando il loro leeder sul tetto dello show giallo, mentre il Bullet Club ha creato scompiglio in varie parti del mondo ed è stato capitanato da nomi di tutto rispetto come Aj Styles, Finn Balor e Kenny Omega superando con Jay White una crisi interna e riportandosi prepotentemente alla ribalta con il ritorno di Scurll e l'aggiunta di Sabre qua in AEW. Ottima vetrina per tutti gli atleti in gara, tutti vogliono dimostrare di far parte della fazione più forte e stasera culmineranno gli screzi tra Cole e White, ma anche tra i due team con la UE che ha eliminato proprio i due Bullet Club nella Casino Tag Team Battle Royal. Marty Scurrl è quello che sembra più in palla ma viene messo ko prepotentemente prendendosi tutte e tre le finisher dell Undisputed era , ma Jay White evita che sia schienato e si fionda sul ring seguita sa Sabre e i due fanno piazza pulita dei 3 avversari. Zach riesce a connettere l'European Clutch su Fish e prendersi il pin vincente!

Overall:75
Crowd:70
Match:81


Winner: Bullet Club




Dopo le impressioni di Punk, ora quelle dell'AEW World Champion, Jon Moxley che si sta fasciando la mano per il suo match. Moxley dice che stasera Punk capirà cosa vuol dire davvero wrestling! Rimpiangerà di non essere rimasto con la famiglia e a vedere i Cubs, anzichè venire qua a rivendicare un titolo che non gli appartiene,sta benissimo alla vita di Moxley e rimarrà di certo la!


Overall: 89



Single
Kenny Omega vs MJF


L'incontro tra il nuovo che avanza MJF, in cerca di un trampolino di lancio e la classe di Omega, che vuole riprendersi al meglio dopo l'operazione subita. Kenny sembra in gran forma e conduce alla grande il match, mentre Maxwell ha un wrestlign poco spettacolare ma molto concreto, fatto di sotterfugi e tattiche al limite del regolamento che lo salvano spesso da situazioni spiacevoli dandogli modo poi di portarsi in vantaggio. Numerose sono le proteste di Omega con il direttore di gara, dai colpi verso gli occhi al costume e i capelli afferrati più volte, ma Friedman nonostante la giovane età sembra navigare a proprio agio nelle torbide acque e non si fa mai beccare platealmente prendendosi solo qualche richiamo. Finale incandescente con l'ennesima scorrettezza di MJF che ribalta in uno schiinamento scorretto l'ex NJPW, ma stavolta Omega è abile a uscirne e connettere con la V trigger alla scheina del rivale! Kenny si posiziona poi di fronte e connette una seconda V trigger sul viso dell'avversario e conto di tre vincente!



Overall: 79
Crowd: 81
Quality: 75




Winner: Kenny Omega


Single
Adam Page vs Christian Cage


Incontro venuto su all'ultimo che sa di riempitivo, ma che riempitivo! Page senza un match e Cage che lo sfida, un semplice ring e i due che ci regalano uno dei migliori match della serata!
Un livello altissimo di entrambi con Hangman che alza il livello dei suoi avversari sfidando un Christian che nonostante l'età è in formissima e si conferma un performer eccezionale. Il pubblico tifa per entrambi essendo due face, con il Cowboy davvero over e Capitan Charisma che interagisce alla perfezione con l'arena scatenando i fan. I due si danno battaglia ribattendo colpo su colpo al rivale sino alle fasi finali velocissime con Page che va a vuoto con la Buckshot Lariat e Cage lo stende con L'Unprettier! Resiste Adam e allora il canadese vola con la Frog Splash, ma The Iron Horse evita e lo imprigiona nella STO modificata! Cage soffre e quasi cede ma riesce con i piedi a slanciarsi all'indietro con l'aiuto delle corde e bloccare il Cowboy con le spalle a terra...1...2....3! In modo rocambolesco Christian Cage schiena Page vincendo il macth!

Overall:85
Crowd:86
Quality:84

Winner: Christian Cage


AEW World Championship Championship
Single

John Moxley (c) vs CM Punk

AEW World Championship


Eccoci al Main Event tanto atteso. Prima difesa titolata di Moxley e primo match di Cm Punk a 7 anni dal suo ritorno. Tutti siamo curiosi e preoccupati per un probabile stato di forma del wrestler di Chicago dopo l'inattività. Tante aspettative possono creare a volte delle delusioni, ma non è questo il caso con un match a 5 stelle, una battaglia epica e senza esclusione di colpi con un Punk forse mai così in forma, neanche nel suo feud con John Cena e un Moxley in stato di grazia e garanzia di qualità. Il pubblico rende l'atmosfera magica, indeciso su chi tifare essendo entrambi dei beniamini della folla, si esaltano per entrambi e per lo spettacolo offerto. Dopo circa 15 minuti di azione no stop i due sono esausti e si rialzano a fatica a centro ring dove Punk urla al suo avversario che non è male per uno che sta fuori 7 anni e Moxley gli risponde che è d'accordo, ma ciò non basta per potersi aggiudicare il titolo! Nuova collisione dei due che utilizzano in serie tutte le loro trademark moves con dei near falls al cardiopalma! Sembra tutto finito quando Moxley rovescia la manovra di Punk e va segno con la Dirty Deeds! Ma solo conto di due! Ancora Moxley ma stavolta è il turno di Punk che connette con la Go To Sleep ma ancora solo 2! Ormai esausti i due si sollevano appoggiandosi a centro ring tra di loro...Punk carica l'ex CZW per un altra GTS, ma il campione gli scivola alle spalle....Dirty Deeds violentissima e Punk viene impalato! 1....2......3! John Moxley vince il match! Mantiene la cintura l'ex Shield dopo una battaglia epica! L'arbitro gli consegna la cintura e Moxley la alza tra la gioia della folla! Punk a sua volta si riprende e si becca la standing ovation dell'arena mentre torna nel backstage!


Overall:93
Crowd: 96
Quality: 88

Winner and new AEW World Championship Champion: Jon Moxley


 
Top
Arkan
view post Posted on 27/4/2023, 18:15     +1   +1   -1




RECAP

Dopo All In, scommessa vinta da Cody Rohades che ha riunito l'Elite per da vita a un super show che è andato sold out in 30 minuti, si è Replicato con Double or Nothing , primo PPV ifficiale della neonata AEW che ha visto nel magnate Tony Khan il finanziatore nonchè proprietario della federazione di base a Jacksonville.

Il primo PPV ha visto la conferma e il debbutto di molte superstar della disciplina indipendenti ed ex WWE come Chris Jericho, Bryan Danielson, Claudio Castagnoli, gli Hardy Boyz, Jon Moxley e Kenny Omega, ma sopratutto dopo il Mani Event che ha incoronato John Moxley primo AEW World Champion, ha fatto scalpore il debbutto di CM Punk, lontano da anni dal mondo del wrestling dopo la sua fuoriuscita dalla WWE.

Dopo lo show di maggio, ad ottobre si è partiti con lo show settimanale della AEW, Dynamite che ha messo subito tanta carne al fuoco introducendo giovani di belle speranze come Darby Allin, Sammy Guevara e MJF e ha preparato il terreno per lo scontro tra due fazioni come Il Bullet Club capitanato da jay White e l'Undisputed era di Adam Cole. Punk si è reso protangonista poi di un super promo rivendicando il titolo di Moxley.
Intanto memorabile Iron Man Match di mezz ora tra castagnoli e Danielson con l'American Dragon che ha sconfitto lo svizzero .
Per quanto riguarda le coppie si è tenuta una Casino Battle Royal che ha visto i fratelli Jackson aggiudicarsi una shot ai titoli di coppia sconfiggendo coppie del calibro di Lucha Bros e FTR, e sfideranno così gli Hardyz, vincitori di una shot già a Double or Nothing

La terza puntata di Dynamite è una super edizione strutturata con soli match e vede Matt e Jeff Hardy fregiarsi del loro ennesimo alloro di coppia battendo gli Young Bucks, Jericho sconfiggere Eddie Kingston in un match violentissimo e il Bullet Club avere la maglio sull'Undisputed Era. Kenny Omega riesce a liberarsi di uno sfacciato MJF che l'ha sfidato apertamente, mentre Adam Page ottiene una vittoria di prestigio contro un debuttante e in formissima Christian Cage.
Nel maun Event Moxley difende il titolo dall assalto di Punk schienando pulito il wrestler di Chicago che offre un ottima prova.

Gli interrogativi sono tanti:

I giovani quanto spazio ancora avranno?
Chi reclamerà le cinture di coppia degli Hardyz?
Tra Bullet Club e Undisputed Era sarà finita così?
Che futuro per Kenny Omega?
Cm Punk si arrenderà alla sconfitta pulita?
Quale nuovo ostacolo per il campione Moxley?

Appuntamento alla prossima puntata...

Edited by Arkan - 27/4/2023, 23:46
 
Top
10 replies since 6/3/2023, 18:09   278 views
  Share