XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

A Dangerously WCW, Lead WCW Into New Millennium

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2020, 19:12     +1   -1

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
218

Status:


Giovedì 30 Dicembre 1999

Turner Broadcast Headquarters
Atlanta, GA


330px-Atlanta-cnn-center-aerial

Nonostante il periodo di festività, Il direttivo capitanato da Billy Bush era chiuso in quella stanza da ore: il motivo? La piega inaccettabile che aveva preso quello che per 83 settimane era stato il fiore all'occhiello della programmazione TNT il lunedì sera: Nitro e più in generale tutto il dipartimento Wrestling della compagnia.
Dall'acquisizione della AOL, i piani alti si erano raccomandati di sanificare il prodotto WCW, rendendolo più appetibile per le famiglie e più allettante per gli sponsor, ma questo non aveva fatto altro che alienare i Fans che si erano appassionati al prodotto grazie a storie più vere e personaggi più maturi.
Presi dal panico per quell'errore strategico e vedendo i rating crollare a picco a favore di una World Wrestling Federation che invece viaggiava con il vento in poppa, in seguito ad una di quelle tante riunioni proprio come quella in cui la nostra storia comincia Bush mise sotto contratto Vince Russo ed Ed Ferrara fautori, a loro dire, di essere le menti dietro quella rimonta della compagnia rivale che da seconda si ritrova ora ad essere prima per distacco.
Errore strategico e Madornale. Russo e Ferrara si ritrovarono in mano pieno potere creativo, senza alcun veto sfondando in più di un'occasione la quarta parete, bookando esclusivamente per il pubblico di internet e svilendo talenti affermati e volti veri e propri della compagnia e, al tempo stesso, rendendo i titoli delle patate calde da far cambiare mano in una rotazione continua.
Ci vollero un paio di mesi prima che le teste alte iniziassero a notare la piega che il prodotto aveva preso dove T'n'A, Crash TV e storie al limite del Politically Correct rischiavano non solo di affondare definitivamente quella fregata che già stava imbarcando acqua, ma anche di ricoprire di una pessima reputazione tutta la AOL ed il reparto Turner Broadcast.
Billy Bush e Craig Leather cercarono, dunque, di fungere da filtro tra la mente genialmente caotica di Russo e ciò che effettivamente sarebbe poi andato in onda il lunedì o il giovedì sera, cercando di ricoprire quel ruolo che in WWF fu di Vince McMahon, ma ciò non fece altro che destabilizzare una mente fragile come quella di Russo, che decise che se non era alle sue condizioni allora non sarebbe stato, facendo Walk Out dalla compagnia.
I due responsabili del Dipartimento Wrestling della maxi compagnia si ritrovarono dunque in una situazione spinosa, ed eccoci dunque al presente. Ore di riunione, oramai è ora tarda quando finalmente il concilio si congeda

Craig: "E' estremamente rischioso, lo sai vero?"

Billy:" Ne sono perfettamente consapevole, ma abbiamo già buttato un sacco di soldi, non abbiamo nulla da perdere nel cercare di farlo tornare. Voglio dire, i nostri posti sono già in ballo, tanto vale correre quest'ultimo rischio "

Craig:" Non ci resta che incrociare le dita allora, e sperare per il meglio"

Una stretta di mano tra i due Businessman. Bush si dirige nel suo ufficio, telefono in mano, inizia a digitare il prefisso di New York

Bill: "Hey, come va, spero tu riesca ad alleviare un po di stress. Sarò sincero, qui la situazione è disperata ed abbiamo veramente bisogno che tu torni qui e ci riporti quantomeno in rotta grazie al tuo genio creativo.
Ci vediamo lunedì allora?
Grazie mille, apprezzo molto quello che hai fatto e che continuerai a fare per noi.
A lunedì "


Vince?

No. Dall'altra parte del telefono, c'era LUI

37_Paul_Heyman



Torno, ahime, con un nuovo profilo visto che il vecchio è irrecuperabile.
Un grazie va ad Inconpaul per il suggerimento in tempi non sospetti.
Con questo lockdown sono riuscito a continuare in maniera più spedita il mio recupero delle Monday Night War, e sono praticamente al Go Home Nitro per Starrcade 1999. Questo è il primo di quelli che saranno piccoli Prequel del Diario, in attesa che io mi recuperi quantomeno il Pay Per View in modo da essere in pari con l'inizio di questa storia.
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 19:49     +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


<3
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 20:07     +1   -1
Avatar

Jobber

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Scenario intrigante. Seguo!
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 20:24     +1   -1
Avatar


••••••

Group:
Administrator
Posts:
6,690
Location:
Bisceglie

Status:


WELCOME BACK
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 21:43     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Questo si che è un gradito ritorno.
Seguo assolutamente questa tua nuova avventura.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 09:45     +1   -1
Avatar

European Champion
•••

Group:
Moderatori
Posts:
670
Location:
Vajdahunyadi vár

Status:


Seguo!
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 20:06     +1   -1

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
218

Status:


Grazie a tutti per la fiducia ed i bentornato <3
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 13:57     +1   -1

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
218

Status:


Venerdì, 31 dicembre 1999

Ore 8:30


f546655f82ec6f9e04faf81e3675394c_pasadena-now-mystery-man-on-the-phone-pasadena-california-_852-480

???" Pronto?"

Paul E:" Hey ciao, sono Paul"

???:" Hey Paul, carino da parte tua per chiamarmi per gli auguri per un felice anno nuovo. "

Paul E:" No, No. Non ho tempo per festeggiare e nemmeno tu. Senti vado subito al sodo: voglio che tutti gli atleti attualmente sotto contratto con Turner Broadcasting siano sottoposti ad un Drug Test per: abuso di anti dolorifici, utilizzo di steroidi e utilizzo di droge pesanti"

???:" Paul, è la vigilia di capodanno, ti farai odiare subito da tutti. Anzi, ci odieranno tutti"

Paul E:" Andiamo non riesci a vederlo? In un'industria dove gli sponsor stanno abbandonando la WWF perché troppo reckless, noi possiamo presentarci come l'alternativa, la faccia pulita di un business che tiene incollate dieci milioni di persone al televisore ogni lunedì sera. Le nostre storie non parlano di stupri, fallatio backstage o dissacramenti di luoghi sacri. Noi non tolleriamo che persone abusino di sostanze se devono rappresentare la World Championship Wrestling e tutti i Brand che ad essa si legheranno. Noi siamo l'intrattenimento che tutte le madri e padri tollereranno per i loro figli adolescenti"

???:" Tollereranno?"

Paul E:"Beh, sir, di certo non torneremo a presentare personaggi cartooneschi e storie che paiono uscite da Minnie e Topolino"

???:" Haha. Beh Paul, nonostante tutto non ne sono certo, potrebbe avere un grosso ritorno di fiamma all'interno della compagnia"

Paul E:" Non dirmi che non riesci a vedere neanche questo. Abbiamo un sacco di contratti pesanti, persone che sono dei cancri sia dal punto di vista economico che di personalità all'interno dello spogliatoio. Non passare il Drug Test è per contratto una violazione"

???:" Dove vuoi andare a parare?"

Paul:" Violazione del contratto equivale a nessuna penale da parte nostra da pagare per la risoluzione"

???:" D'accordo. Contatterò le cliniche nelle località di residenza dei nostri atleti. Contando il rush e quanti ne sono in roster non sarà economico, ma sarà comunque più economico"

Paul:" Ah, Brad, un'altra cosa.."

Ah già, avrei dovuto dirvelo prima. La persona dall'altra parte della cornetta è Brad Siegel, presidente del dipartimento Turner Entertainment

Brad:" Cos'altro?"

Paul E:" Harley, Dusty, Ricky. Li rivoglio qui dietro le quinte, giusto per ricordare ai giovani la Legacy che si porta dietro il brand, cosa da sempre rappresenta il logo World Championship Wrestling e prima di essa la Jim Crockett Promotion"

Brad:" D'accordo. Cerca solo di non farci andare ancora più sotto di quello che non siamo. AOL ha stanziato un budget di 10 Milioni di dollari per l'anno prossimo, non te ne daranno altri"

Paul E:" Pff, saranno sufficienti. Ho rivoluzionato quest'industria con un debito di dieci milioni di dollari"

Brad:"Esatto. Proprio questo mi preoccupa"

Paul:" Ah, comunque buon anno Brad"

Brad:" Buon anno Paul"

 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 08:43     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


Seguo, come ti dicevo avevo in mente di aprire il mio da un po' e vedere il tuo mi ha incoraggiato ^_^
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 11:45     +1   -1

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
218

Status:


CITAZIONE
wrestlingobserver1001_2

Ondata di Licenziamenti in Casa WCW

Attraverso un comunicato ufficiale, la World Championship Wrestling ha comunicato un'ingente numero di licenziamenti in seguito alla violazione del Wellness Program della federazione:
Bam Bam Bigelow
Tony Norris (conosciuto in WWF come Ahmed Johnson)
Brian Adams
Crowbar (fresco di debutto)
Juventud Guerrera
Chris Kanyon
Lodi
Madusa
Vincent
Scott Hall
Shane Douglas
Lex Luger

Sono invece stati multati i seguenti atleti:
Eddie Guerrero
Chuck Palumbo
Scott Steiner

Ovviamente, secondo le nostre fonti interne, questa serie a sorpresa di Drug Test e questa conseguente ondata di licenziamenti ha completamente messo a soqquadro lo spogliatoio già molto fragile, con in testa Kevin Nash e Sting che apparentemente si sono rivolti direttamente ai piani alti della piramide della Turner Broadcasting per lamentarsi del fatto che ben 13 persone sono state licenziate a causa di un test arrivato senza preavviso e, cosa più grave, nel pieno delle festività natalizie. Per il momento, sempre secondo questa nostra fonte, tutto il Board of Director pare essere schierato dalla parte di Paul Heyman (nuovo Head Booker e Produttore Esecutivo) e la risposta fornita ai due portavoce è che gli atleti dovrebbero essere in grado di passare il test in ogni momento, in qualsiasi periodo dell'anno.
Sempre secondo questi nostri informatori, la scelta di multare solamente Guerrero, Palumbo e Steiner sarebbe da cercare nel fatto che sono personaggi ben voluti nel backstage, fondamentali per cercare di risollevare un morale sotto i tacchi, al contrario della maggioranza di coloro che invece si sono visti rescindere il contratto, considerati invece dei cancri nella Locker Room da molti.

Inoltre, pare che anche due personaggi dietro le quinte abbiano fallito il test, ma che Heyman abbia deciso di non prendere alcuna azione contro di essi.

F4W.com
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 11:52     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


Madò, hai seccato gente che forse qualcosina ti poteva dare in termini di star power (Hall soprattutto, ma anche Lex Luger che per quanto fosse arrivato fisicamente all'epoca era comunque un ex campione massimo).
Perdonami la domanda, ma giochi con gli obiettivi fissati dalla dirigenza o senza questa limitazione? Perché io ad esempio l'ho tolta come opzione nelle partite perché fanno uscire delle richieste un po' a caso.
Non so quanto sia gestibile avere Kevin Nash nel backstage come nemico. Sta' attento perché in alcune partite a me ha fatto dei danni. Guerrero lo lascerai andare (col contratto in scadenza) o proverai a tenerlo? Inoltre come sei messo a finanze??
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 12:13     +1   -1

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
218

Status:


CITAZIONE (ShaneH @ 24/4/2020, 12:52) 
Madò, hai seccato gente che forse qualcosina ti poteva dare in termini di star power (Hall soprattutto, ma anche Lex Luger che per quanto fosse arrivato fisicamente all'epoca era comunque un ex campione massimo).
Perdonami la domanda, ma giochi con gli obiettivi fissati dalla dirigenza o senza questa limitazione? Perché io ad esempio l'ho tolta come opzione nelle partite perché fanno uscire delle richieste un po' a caso.
Non so quanto sia gestibile avere Kevin Nash nel backstage come nemico. Sta' attento perché in alcune partite a me ha fatto dei danni. Guerrero lo lascerai andare (col contratto in scadenza) o proverai a tenerlo? Inoltre come sei messo a finanze??

Tutti quelli che ho licenziato erano o influenze negative nello spogliatoio o utilizzatori di droge pesanti. Si, mi ha buttato giù un sacco il morale della Locker Room, ma ora tolti Nash e DDP ho tutte influenze positive nello spogliatoio e nessuno che fondamentalmente dovrebbe farmi incazzare la gente perché "Wasted on Drugs" durante i match.

Ho fatto tutto il primo giorno, quindi Turner ancora non mi ha chiesto nulla e si, sono solo il booker quindi mi daranno obiettivi. Un'altra ragione per cui ho licenziato tutti i rami secchi ora è proprio per evitare che mi chiedano di pushare uno Scott Hall che si sfascia di alcol e droghe pesanti e mi fa incazzare chiunque abbia un programma con lui, così come sto cercando di mettere sotto contratto gente nuova prima che mi diano limitazioni su determinati parametri.

Per riguarda Guerrero lo vorrei tenere, ovviamente. Vedremo in che condizioni sarà quando il contratto sarà quasi scaduto.
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 13:20     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,874

Status:


Una gran bella pulizia, inizialmente peserà sul morale del roster ma è certo che può portare solo cose positive per il futuro.

Piccola curiosità: posterai gli obiettivi o no quando ti saranno noti ?
È una cosa che generalmente non si fa nei propri diari (io in primis non li ho mai nominati in due diari che tengo) ma potrebbe essere una cosa interessante da fare.
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 13:21     +1   -1

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
218

Status:


CITAZIONE (Kakihara The Yakuza @ 24/4/2020, 14:20) 
Una gran bella pulizia, inizialmente peserà sul morale del roster ma è certo che può portare solo cose positive per il futuro.

Piccola curiosità: posterai gli obiettivi o no quando ti saranno noti ?
È una cosa che generalmente non si fa nei propri diari (io in primis non li ho mai nominati in due diari che tengo) ma potrebbe essere una cosa interessante da fare.

Assolutamente. Probabilmente scriverò un'altra vignetta stile prime due, nel quale di fatto comunicherò gli obiettivi
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 13:24     +1   -1
Avatar


••••

Group:
Administrator
Posts:
1,571
Location:
Le fredde lande del Nord

Status:


Mi sembrano scelte doverose legate al background, lo scarso morale è facilmente recuperabile lavorando bene e sperando che non ti vengano imposti obiettivi assolutamente fuori logica
 
Top
178 replies since 21/4/2020, 19:12   4239 views
  Share